Come modo alla moda per ottenere una trasformazione dell’aspetto esteriore, i prodotti per parrucche sono diventati più popolari che mai tra le donne.
Uno dei motivi più importanti è la facilità d’uso per chi lo indossa. Chi indossa una parrucca di capelli può ottenere in un attimo un aspetto con una testa piena di capelli e le acconciature che desidera, indipendentemente dalle condizioni di perdita dei capelli. D’altra parte, fissare una parrucca sulla testa è di solito un lavoro facile che non richiede molto tempo e fatica, anche per i principianti.
Ciononostante, come molti di noi probabilmente non sanno, esiste un gran numero di opzioni disponibili quando si tratta di fissare una parrucca o di tenerla al suo posto. Inoltre, gli utenti non devono sempre attenersi a uno o due modi per tenere la parrucca, perché altre opzioni potrebbero essere più piacevoli e meno fastidiose.
Oggi New Times Hair condividerà con te tutti i metodi più comuni ed efficaci per la cura di una parrucca da far provare a te stesso o ai tuoi clienti. Ora tuffiamoci direttamente nel gioco!
- 12 migliori nastri e colle per parrucchini e toupet da uomo
- Parrucche vs. Tessiture vs. Estensioni dei capelli: Qual è l’opzione migliore?
- Indossare una parrucca fa perdere i capelli? Ecco di cosa dovremmo essere consapevoli
- Come districare una parrucca di capelli umani opaca nel modo giusto
- Perché la mia parrucca di capelli umani perde e come fermarla in modo efficace
Fissare una parrucca con i fermagli per parrucche
Le mollette per parrucche sono preferite per essere uno strumento molto veloce e adatto ai principianti per fissare una parrucca. Molte parrucche di oggi sono dotate di fermagli alla base.
Come fissare una parrucca con le clip per parrucche
Ciò che rende i fermagli per parrucche un’ottima opzione è la facilità d’uso per chi li indossa. Le parrucche possono essere semplicemente fissate con le mani sui loro capelli naturali, senza dover fare troppa fatica, e uscire con la sensazione di essere sicure e rassicurate. Le cose sono ancora più facili da gestire quando devono togliere la parrucca, perché possono semplicemente sganciare le clip e togliere la parrucca in pochi secondi.
Pro e contro dei fermagli per parrucche
Un aspetto positivo delle parrucche con clip è che chi le indossa non ha bisogno di sostituire le clip, il che significa che le clip delle parrucche possono rimanere sulla base per tutto il tempo in cui vengono utilizzate senza subire ulteriori danni. Anche per le parrucche che non sono dotate di clip, chi le indossa può facilmente farle cucire alla base. Inoltre, se lo desiderano, possono facilmente rimuovere le clip. Quindi le clip sono anche uno strumento molto flessibile per fissare una parrucca in questo senso.
Tuttavia, una cosa da tenere a mente è che le clip per parrucche non funzionano per tutti. Perché chi indossa la parrucca deve avere una discreta quantità di capelli già presenti e abbastanza lunghi da poter essere trattenuti dalle clip, altrimenti dovrebbe ricorrere ad altri metodi per fissare la parrucca, il che spiega perché le clip sono molto più utilizzate dalle donne.
Fissare una parrucca con la colla per parrucche
La colla per parrucche ha guadagnato gradualmente popolarità negli ultimi anni come metodo super impercettibile per fissare una parrucca. E non è nemmeno così difficile praticare il fissaggio della colla.
Colla per parrucche Ghost Bond
Come fissare una parrucca con la colla per parrucche
Prima di usare la colla per fissare una parrucca, chi la indossa di solito deve usare un bastoncino di cotone per applicare un po’ di alcol lungo l’attaccatura dei capelli per pulire cose come olio, sporco e accumuli di cosmetici. Poi possono stendere uno strato di colla lungo l’attaccatura dei capelli e lasciare asciugare per qualche minuto. Infine, possono indossare la parrucca con la parte anteriore allineata all’attaccatura naturale dei capelli e premere delicatamente la parrucca sulla colla fino a fissarla saldamente alla testa.
Pro e contro della colla per parrucche
Essendo un liquido trasparente, la colla è altamente invisibile quando viene applicata sulla testa, creando un aspetto soprannaturale che permette a chi la indossa di acconciare i capelli in qualsiasi modo desideri liberamente.
Tuttavia, fissare una parrucca con la colla per parrucche ha i suoi limiti. Per prima cosa, ci vuole più tempo per fissare una parrucca, dato che chi la indossa deve aspettare che la colla si asciughi. Inoltre, chi indossa la parrucca deve pulire i residui di colla con lo shampoo ogni volta che la toglie, il che richiede molto tempo. Inoltre, non è l’opzione ideale per chi ha la pelle sensibile, dato che la colla contiene sostanze chimiche che possono causare alcuni tipi di reazioni cutanee.
Fissare una parrucca con le pinze per parrucche
Probabilmente molte persone non hanno ancora sentito parlare del wig grip, poiché non è molto usato per fissare una parrucca. Come una fascia per capelli, una presa per parrucca è progettata per afferrare i capelli, la pelle o la cuffia da un lato e la parrucca dall’altro.
MILANO COLLECTION Impugnatura antiscivolo per parrucche
Come fissare una parrucca con i morsetti per parrucche
Per fissare una parrucca con una presa per parrucche, chi la indossa deve prima lisciare tutti i capelli e appiattire tutti i capelli volanti. Quindi posiziona l’impugnatura della parrucca sulla testa con una mano e regola la cinghia dell’impugnatura sul retro con l’altra mano. Posiziona lentamente la parrucca sopra l’impugnatura, partendo dalla parte anteriore della parrucca sulla testa, poi ai lati e infine alla base. Assicurati che la presa della parrucca non sia troppo allentata, altrimenti dovrai ricominciare da capo.
Pro e contro delle impugnature per parrucche
I fermagli per parrucche sono un’opzione molto facile da usare e flessibile, nel senso che permettono a chi li indossa di togliere facilmente la parrucca durante il giorno e di rimetterla. Tuttavia, chi indossa la parrucca deve sostituirla regolarmente perché con il tempo si allunga e diventa difficile da applicare. A volte può rompersi al centro quando viene utilizzata per troppo tempo, facendo cadere la parrucca, il che sarebbe molto imbarazzante per chi la indossa in pubblico.
Assicurare una parrucca con i cappucci per parrucche
I cappucci per parrucche devono essere una delle cose più comuni che le indossatrici di parrucche incontrano. E funziona sia per chi ha i capelli che per chi non li ha. I cappucci per parrucche si posizionano sopra la testa di chi li indossa e sotto la parrucca, aderendo al cuoio capelluto dello stesso nello strato interno. Le donne con i capelli corti o senza capelli preferiscono le cuffie per parrucche in nylon perché offrono una superficie molto liscia sul cuoio capelluto.
Cappucci per parrucche in nylon elasticizzato
D’altra parte, le calotte per parrucche Mesh sono più adatte alle donne con i capelli lunghi perché i capelli possono essere facilmente appiattiti e raccolti.
Come fissare una parrucca con i tappi per parrucche
Per fissare una parrucca con i tappi per parrucche, chi la indossa deve prima utilizzare un bastoncino di cotone per applicare un po’ di alcool lungo l’attaccatura dei capelli, in modo da ripulire i capelli da oli, sporcizia e residui di cosmetici. Quindi tieni la calotta della parrucca con entrambe le mani e allungala delicatamente prima di posizionarla sulla testa dalla parte anteriore a quella posteriore. Assicurati che non ci siano bolle sotto il tappo. Quindi, posiziona la parrucca sopra la calotta proprio come hai fatto con la calotta e il gioco è fatto.
Pro e contro dei tappi per parrucche
I cappucci per parrucche sono considerati uno strumento molto igienico per fissare una parrucca, poiché tengono lontani sia il cuoio capelluto di chi li indossa che la parrucca. Quindi chi li indossa deve fare meno lavori di pulizia nella sua routine di manutenzione. Proprio come le impugnature per parrucche, anche chi le indossa deve sostituire regolarmente le calotte per parrucche perché non sono destinate a durare a lungo. Inoltre, devono lavare e pulire le loro calotte per parrucche di tanto in tanto.
Fissare una parrucca con i nastri per parrucche
I nastri sono più comuni tra i portatori di sistemi per capelli maschili, in quanto sono uno strumento di fissaggio ideale per i prodotti per parrucchieri. Ma possono funzionare anche per le donne per assicurarsi una parrucca, non nello stesso modo, però.
A differenza della maggior parte degli altri strumenti per fissare una parrucca, i nastri non sono destinati a essere applicati sui capelli naturali di chi li indossa, come molti di noi potrebbero immaginare. I nastri per parrucche sono solitamente a doppia faccia: un lato aderisce alla testa calva e l’altro alla base della parrucca.
Vapon Topstick 1″ X 3″ Nastro doppio trasparente allergenico per tutti gli usi
Come fissare una parrucca con i nastri per parrucche
Per fissare una parrucca con i nastri per parrucche, è necessario prima di tutto utilizzare un bastoncino di cotone per applicare un po’ di alcol lungo l’attaccatura dei capelli, in modo da ripulirli da oli, sporcizia e residui di cosmetici. Poi usa le forbici per tagliare il nastro in tante piccole strisce. Stacca un lato delle strisce e attacca ordinatamente le strisce di nastro lungo l’attaccatura dei capelli. Assicurati che siano equidistanti l’uno dall’altro. Quindi, stacca l’altro lato delle strisce di nastro adesivo e posiziona lentamente la parrucca sulla testa con il bordo esattamente allineato all’attaccatura dei capelli. Infine, premi delicatamente ogni area della parrucca che copre ogni striscia di nastro adesivo per assicurarti che la parrucca sia ben fissata alla testa.
Pro e contro dei nastri per parrucche
I nastri per parrucche funzionano con tutti i tipi di materiali di base per parrucche, tra cui pizzo, pelle, mono, top in seta e rete, e sono uno strumento molto accomodante per far sì che le tue parrucche rimangano attaccate. È facile da usare e molto efficiente. Inoltre, è un’opzione molto conveniente, soprattutto nel lungo periodo. Tuttavia, chi indossa una parrucca deve fare attenzione quando la fissa con i nastri. Se non vengono posizionate nelle zone giuste, a differenza della colla per parrucche, le strisce di nastro adesivo possono apparire visibili e far capire che la persona indossa una parrucca.
Fissare una parrucca con le forcine
Le forcine sono clip di metallo con due punte flessibili, di cui una solitamente dritta e l’altra a forma di cresta. Molti indossatori probabilmente non capiscono come le spille Bobby possano aiutare a fissare una parrucca. In realtà, nella maggior parte dei casi sono sempre più utilizzati dalle donne per fissare una parrucca. Il funzionamento è molto simile a quello delle clip. Inoltre, chi indossa la spilla deve avere un discreto volume di capelli già esistente e sufficientemente lungo per far funzionare le spille. Quando acquisti le forcine, assicurati di prendere quelle dello stesso colore della parrucca.
Come fissare una parrucca con le forcine
Fissare una parrucca con le forcine può essere un lavoro piuttosto difficile, soprattutto per i principianti. Per iniziare, devi raccogliere tutti i capelli naturali e assicurarti che siano legati in modo ordinato. Se necessario, usa uno spray per capelli per domare tutti i capelli volanti. Quindi posiziona la parrucca sulla testa usando entrambe le mani. Per favore, inizia dalla parte anteriore e lavora fino alla parte posteriore. Successivamente, solleva lentamente le sezioni anteriori della parrucca, inserisci le forcine attraverso la trama delle basi e nei tuoi capelli naturali e procedi verso la parte posteriore. Dovrebbero esserci abbastanza spille, altrimenti la parrucca potrebbe scivolare via con un’intensa attività fisica.
Pro e contro delle spille Bobby
Proprio come i nastri, le spille Bobby sono un’opzione molto conveniente nel lungo periodo. Inoltre, sono privi di sostanze chimiche e funzionano con tutti i tipi di pelle. Tuttavia, nel caso in cui chi la indossa non abbia un volume di capelli sufficiente, le forcine non riuscirebbero a trattenere i capelli e la parrucca potrebbe facilmente spostarsi o sfilarsi.
Fissare una parrucca con Fogli di soluzione di silicone
Questo completerà l’elenco che riassume i 7 modi migliori per assicurarsi una parrucca. Come suggerisce il nome, i fogli di silicone sono semplicemente dei fogli di silicone. È un modo molto nuovo e innovativo per fissare una parrucca. Viene fornito con un ago molto sottile e un filo invisibile. La striscia di soluzione deve essere cucita nella parrucca per creare una presa all’interno della parrucca.
ScarAway Foglietti per cicatrici in silicone
Come fissare una parrucca con i fogli di soluzione al silicone
Parlando di come fissare una parrucca con i fogli di silicone, le cose non sono così complicate. Per prima cosa, i portatori devono rimuovere il lenzuolo e usare le forbici per tagliarlo in piccole strisce. Cuci una delle strisce sulla parte anteriore della parrucca. Assicurati di cucire su entrambi i lati. Poi ripeti questo passaggio verso la parte posteriore fino a coprire l’intera parrucca. Infine, puoi fissare la parrucca sulla testa.
Pro e contro dei fogli di silicone
Come le clip per parrucche, chi le indossa non ha bisogno di sostituire il foglio di silicone, il che significa che i fogli delle parrucche possono rimanere sulla base per tutto il tempo in cui le parrucche vengono utilizzate senza subire ulteriori danni, il che le rende un’opzione piuttosto economica. Inoltre, le soluzioni in silicone sono molto flessibili, nel senso che possono adattarsi facilmente alle dimensioni della tua testa. Ciononostante, il lavoro di cucito può rappresentare una sfida significativa per chi lo indossa se non ha molta esperienza di cucito. E molte di loro dovranno probabilmente ricorrere a un professionista che esegua il lavoro al posto loro per fissare correttamente una parrucca con i fogli di silicone.
Riassumiamo
Quanto sopra riassume i 7 modi migliori per assicurarsi una parrucca. Tutti hanno i loro vantaggi e svantaggi. La scelta dipende principalmente dalle preferenze dei portatori, dai tipi di parrucche che indossano e dalle loro condizioni di perdita dei capelli. Se non sei sicuro di quali siano i modi migliori per assicurare una parrucca a te o ai tuoi clienti, puoi contattarci per ricevere assistenza. Saremo lieti di aiutarti a trovare le opzioni più adatte. Sfoglia le nostre opzioni di parrucche di capelli umani all’ingrosso per esplorare. Per qualsiasi richiesta di informazioni commerciali, vi preghiamo di contattarci inviando un’e-mail a [email protected].