COME EVITARE CHE IL COLORE DEI CAPELLI SI SBIADISCA DURANTE L’USO QUOTIDIANO

In passato hai mai avuto problemi con clienti che hanno sperimentato lo sbiadimento del colore dopo aver utilizzato i sistemi per capelli? Questo blog affronta il tema dello sbiadimento del colore dei capelli. Tuttavia, prima di esaminare le cause dello sbiadimento dei capelli, dobbiamo prima capire come si tingono i capelli per realizzare i nostri sistemi di sostituzione.

In generale, la maggior parte dei capelli che acquistiamo per le nostre acconciature è di colore scuro. Ci possono essere alcuni capelli europei di colore più chiaro, ma la maggior parte dei capelli cinesi e indiani sono scuri, simili a un colore nero naturale. Per ottenere il colore esatto richiesto dai clienti, per prima cosa decoloriamo i capelli grezzi fino a ottenere un colore di circa due toni più chiaro rispetto al colore del campione di capelli. Poi, tingeremo i capelli del colore richiesto.

COME EVITARE CHE IL COLORE DEI CAPELLI SI SBIADISCA DURANTE L'USO QUOTIDIANO

È importante ricordare che i capelli sono costituiti da fibre e le loro molecole hanno legami amminici. Quindi, quando si tingono i capelli, la tintura acida deve essere utilizzata in un ambiente acido perché i gruppi acidi della tintura acida possono combinarsi con il gruppo amminico del capello. Dopo la combinazione, le molecole di colorante si attaccano al capello. Infine, utilizzeremo degli agenti fissanti per fissare il colore nei capelli e aiutare a prevenire lo sbiadimento.

Ora che sai qualcosa sul processo di tintura dei capelli e sui tipi di tintura utilizzati, diamo un’occhiata al motivo per cui i capelli si sbiadiscono e a come i clienti possono evitare che si sbiadiscano quando utilizzano quotidianamente il loro sistema per capelli. Ci sono quattro fattori principali che fanno sbiadire facilmente i capelli:

Esporre le parrucche alla luce del sole per lunghi periodi di tempo

L’esposizione alla luce del sole o al cloro per lunghi periodi di tempo può far sì che le molecole della tintura nei capelli si scompongano in molecole più piccole e diventino meno stabili. Questi possono essere facilmente lavati via dai capelli, con il risultato di avere colori sbiaditi. Ricorda quindi ai tuoi clienti di non esporsi troppo a lungo alla luce diretta del sole quando indossano le loro parrucche, altrimenti il colore dei capelli sbiadirà presto.

COME EVITARE CHE IL COLORE DEI CAPELLI SI SBIADISCA DURANTE L'USO QUOTIDIANO

Shampoo e prodotti per lo styling non corretti

Alcuni shampoo o prodotti per lo styling contengono molecole che dissolvono la tintura, facendola cadere più velocemente dai capelli. Sai che quando tingiamo i capelli, utilizziamo tinture acide in un ambiente acido. Se i clienti utilizzano regolarmente shampoo alcalini, la forza legante tra i coloranti e le proteine viene distrutta, quindi i coloranti vengono facilmente rimossi e il colore dei capelli sbiadisce. Per questo è molto importante assicurarsi che i clienti utilizzino shampoo meno alcalini e shampoo più appropriati, specifici per i capelli tinti.

COME EVITARE CHE IL COLORE DEI CAPELLI SI SBIADISCA DURANTE L'USO QUOTIDIANO

Esporre ad alte temperature

Le alte temperature possono anche distruggere le tinture e i fissatori di una parrucca.

L’asciugatura o la messa in piega ad alta temperatura o l’immersione prolungata in acqua calda durante il lavaggio possono causare lo sbiadimento del colore.

Per questo motivo, chiedi ai tuoi clienti di lavare le loro parrucche in acqua fredda o tiepida, ma non calda, e di evitare l’asciugatura ad alte temperature.

COME EVITARE CHE IL COLORE DEI CAPELLI SI SBIADISCA DURANTE L'USO QUOTIDIANO

I capelli scuri sbiadiscono più di quelli chiari

Questo perché i capelli scuri necessitano di una quantità maggiore di colorante rispetto a quelli chiari durante il processo di tintura. Ad esempio, per i capelli chiari possono bastare circa 2 g di tintura per ogni chilogrammo di capelli, mentre per i capelli scuri sono necessari circa 15 g di tintura. Una maggiore quantità di tintura fa sì che i capelli scuri si sbiadiscano di più.

COME EVITARE CHE IL COLORE DEI CAPELLI SI SBIADISCA DURANTE L'USO QUOTIDIANO

Quindi, ora ti starai chiedendo cosa fare se il colore dei capelli è sbiadito. Ecco alcune soluzioni che potrebbero esserti utili:

  1. Vai regolarmente da un parrucchiere per far tingere il parrucchino
  2. Tingi i capelli dei tuoi clienti se non vogliono che la qualità dei loro sistemi capillari subisca dei danni
  3. Usa uno shampoo antiossidante per lavare il parrucchino quando i capelli hanno iniziato a sbiadire leggermente (per creare una reazione redox).

Scegli un colore più preciso con il Color Ring

In qualità di produttore professionale di capelli sostitutivi, abbiamo un’enorme varietà di colori di capelli umani tra cui i clienti possono scegliere. Di seguito sono riportati due dei nostri anelli colorati per uomo e donna. Ti invitiamo a consultare questi link per vedere un riflesso più accurato dei colori:

Ci sono 104 colori per gli uomini e 28 colori per le donne, che molto probabilmente soddisferanno le esigenze dei tuoi clienti. Possiamo anche realizzare colori in base ai campioni di capelli dei tuoi clienti.

La nostra fabbrica dispone di tecnici tintori professionisti che non solo possono tingere i capelli del colore che vedi sui nostri anelli colorati, ma possono anche realizzare colori molto resistenti e che non sbiadiscono facilmente.

Finché i tuoi clienti seguiranno i consigli di questo blog, il colore originale dei capelli rimarrà intatto.

Per maggiori dettagli sui colori e le tinture per la sostituzione dei capelli sistemi di sostituzione dei capelli contattaci via e-mail: [email protected].

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE