Tutto ciò che riguarda i “capelli di ritorno” nei sistemi di sostituzione dei capelli

Che cos’è il ritorno dei capelli?

Che cos’è il ritorno dei capelli? Quando i clienti ricevono i sistemi di sostituzione dei capelli da New Times Hair o da altri produttori di prodotti per capelli, possono notare la presenza di capelli più corti intorno alle radici, più corti della lunghezza richiesta, che sembrano un segno di rottura e di scarsa qualità dei capelli. Tuttavia, non si tratta di una rottura o di un danno, ma del cosiddetto “ritorno dei capelli” o “ritorno dei capelli”.

Tutto ciò che riguarda i "capelli di ritorno" nei sistemi di sostituzione dei capelli

Perché i capelli del ritorno sono corti?

È il risultato di quando i capelli vengono annodati alla base sostitutiva. Quando i tecnici ventilano i capelli, devono fare dei nodi in modo che ci siano dei capelli corti e dei capelli più lunghi. Non tutti i nodi hanno un ritorno di capelli, come spiegheremo.

Per capire perché ci sono i capelli corti di ritorno, devi comprendere i diversi metodi di annodatura che utilizziamo per ventilare i capelli nella base. Parliamo quindi di alcuni metodi specifici metodi di ventilazione . Materiali di base diversi necessitano di nodi diversi. Per il pizzo francese, di solito facciamo dei nodi a spacco singoli lungo l’attaccatura dei capelli e doppi nodi a spacco in altri punti. Il pizzo svizzero, invece, è più sottile e morbido del pizzo francese. È più delicato e non può sostenere nodi doppi. Ecco perché per il pizzo svizzero si fanno nodi singoli a spacco. A differenza del pizzo, la rete mono è resistente e per questo facciamo dei nodi doppi. Che si tratti di nodi singoli o doppi, i capelli devono essere inseriti nei fori del pizzo intrecciato o dei materiali mono e fissati con un nodo per tenerli in posizione. Ciò significa che per i materiali di base in pizzo o mono, ci saranno capelli corti di ritorno qualunque sia il nodo.

Le immagini seguenti mostrano i nodi a spacco singolo e i nodi a spacco doppio che ti permetteranno di capire meglio i capelli di ritorno dei nodi:

Tutto ciò che riguarda i "capelli di ritorno" nei sistemi di sostituzione dei capelli

Nel caso di basi cutanee sottili, i metodi di annodamento più comuni sono tre: nodi singoli, nodi a V e capelli iniettati. Come abbiamo detto, i nodi singoli sono sinonimo di capelli corti. Quindi, diamo un’occhiata ai capelli con la spirale a V e a quelli con l’iniezione:

I capelli a V sono quelli che vengono inseriti in un lato della base e che fuoriescono dall’altro lato con una forma a V. Non è necessario fare un nodo perché spennelleremo uno strato di polietilene sulla parte inferiore della base per sigillare la radice. Quindi, anche se non ci sono nodi, i capelli non perdono. Tuttavia, poiché i capelli devono uscire dall’altro lato, ci saranno dei capelli corti di ritorno.

Tutto ciò che riguarda i "capelli di ritorno" nei sistemi di sostituzione dei capelli

I capelli iniettati si riferiscono anche ai capelli inseriti direttamente nel poli senza nodi. Le radici dei capelli non usciranno dall’altro lato poiché i capelli corti verranno rasati e uno strato di poli verrà spennellato sul lato inferiore del materiale di base per sigillarli. Quindi, i capelli iniettati non hanno nemmeno il ritorno al corto.

Tutto ciò che riguarda i "capelli di ritorno" nei sistemi di sostituzione dei capelli

Un altro dei tipi di nodo dall’aspetto più naturale è il silk top. I top in seta possono essere a strato singolo o a doppio strato. Per i top in seta a doppio strato, i capelli vengono annodati al pizzo francese con nodi singoli e poi tirati attraverso il mono di seta. Quando vengono tirati, i capelli corti del ritorno e i capelli lunghi normali vengono entrambi tirati via, lasciando solo i nodi. Per i top in seta a strato singolo, quando tiriamo i capelli, dobbiamo rasare i capelli corti del ritorno e tirare solo i capelli lunghi normali. Il risultato finale è che non ci sono capelli corti di ritorno per il top in seta a strato singolo.

Tutto ciò che riguarda i "capelli di ritorno" nei sistemi di sostituzione dei capelli

Solo i capelli iniettati e i top in seta a strato singolo non avranno capelli corti di ritorno. Tuttavia, le cime di seta a strato singolo sono più complicate dei nodi normali e non sono facili da realizzare. Se possibile, dovresti prendere in considerazione le parrucche ebraiche, poiché la parte superiore in seta delle parrucche ebraiche è a strato singolo.

Tutto ciò che riguarda i "capelli di ritorno" nei sistemi di sostituzione dei capelli

Qual è la lunghezza normale dei capelli corti del ritorno?

Da New Times Hair, di solito realizziamo i capelli corti di ritorno intorno ai 4″-5″. Alcuni clienti potrebbero non voler sprecare i capelli, soprattutto nel caso di capelli forniti per ordini specifici. Quando un cliente ci fornisce capelli da 16 pollici, vuole che la lunghezza finale sia di 16 pollici o il più lunga possibile. Una lunghezza del genere non è semplicemente possibile perché devono esserci dei capelli di ritorno. Se sono troppo corti, i capelli corti saranno inclinati verso l’alto nella radice dei capelli e non sembreranno naturali. Al contrario, se è lungo, il costo del materiale sarà più alto. Quindi, se vuoi che la lunghezza dei capelli finiti sia di 16 pollici e che i capelli corti di ritorno non siano più corti di 6 pollici, dovrai usare capelli lunghi di 22 pollici. Questo significa che i clienti possono scegliere diverse lunghezze di capelli corti in base alle diverse esigenze.

Un’altra cosa importante da sapere, che interessa molti clienti, è come evitare i problemi di aggrovigliamento dei capelli con il prodotto di ritorno. Quando facciamo i nodi, i capelli di ritorno e quelli normali corrono in direzioni diverse. Questo significa che le loro cuticole corrono in direzioni invertite. Questo comporta problemi di aggrovigliamento, ma come possiamo evitarlo?

Tutto ciò che riguarda i "capelli di ritorno" nei sistemi di sostituzione dei capelli

Per i capelli indiani normali, tutte le cuticole saranno state rimosse con un trattamento acido prima di acquistare i capelli grezzi. Non ci saranno quindi problemi di capelli di ritorno e capelli normali che corrono in direzioni diverse.

I capelli Remy di migliore qualità o i capelli vergini hanno le cuticole, quindi questi tipi di capelli presentano problemi di aggrovigliamento. Di solito eseguiamo un trattamento acido su 4″-5″ della radice del capello per rimuovere le cuticole e un trattamento acido leggero sul resto dei capelli. In questo modo si risolve il problema del potenziale aggrovigliamento.

Abbiamo alcuni clienti che ci forniscono capelli. Spesso dicono che i capelli sono molto costosi e che sono della migliore qualità, quindi per favore non possiamo fare alcun trattamento sui capelli. In questi casi, di solito non effettuiamo alcun trattamento se non sulle radici. Dobbiamo eseguire un trattamento acido sulle radici (4″-5″ di ritorno dei capelli) per rimuovere le cuticole. Se non lo facciamo, il parrucchino si aggroviglierà come una palla durante il processo di ventilazione.

Con questo si conclude il blog sul ritorno dei capelli. Se hai altre domande, non esitare a contattare New Times Hair. Grazie per aver letto questo articolo e speriamo che ti sia stato utile!

Hai una domanda?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti settimanali

RICHIESTE E DOMANDE