Make Every Piece Worth It

Strumenti & accessori per extension capelli

DOMANDE FREQUENTI

Di quali strumenti hai bisogno per installare o rimuovere le extension?

Gli strumenti e le forniture per l’estensione dei capelli variano a seconda del loro scopo. Gli strumenti, le forniture e gli accessori per le extension per capelli includono principalmente quelli utilizzati per attaccare e rimuovere le extension. Di seguito ti elenchiamo 16 strumenti per l’allungamento dei capelli da scegliere in base alle tue preferenze e alla tua situazione finanziaria.
1. Ferro da stiro per extension di capelli
Utilizzato per: Estensioni di capelli con legame alla cheratina (fusione)
Per fondere le extension alla cheratina con i tuoi capelli. Questi strumenti svolgono lo stesso compito nonostante siano disponibili in diverse fasce di prezzo. I clienti possono utilizzare la pinza termica di base. È facile da usare e fonde rapidamente le extension di cheratina.
2. Colla per unghie alla cheratina

Utilizzato per: estensioni di capelli alla cheratina (fusion)
La colla per unghie alla cheratina è un tipo di fornitura essenziale per le extension di capelli. Ci permettono di ricollegare le extension esistenti con la cheratina a forma di chiodo per creare le nostre extension. La forma a chiodo / U ci permette di avvolgerlo facilmente intorno alle extension.
3. Colla per capelli e cuoio capelluto e protettore termico
Utilizzato per: Legame con la cheratina (fusione), estensioni per capelli tape-in
Questo strumento per le extension è essenziale se usi la colla o il calore per attaccare le extension, soprattutto per chi è alle prime armi. Un protettore termico semplifica il processo di installazione delle extension. Questo strumento per le extension protegge anche il cuoio capelluto dal calore e i capelli dai detriti. Ogni punta può essere maneggiata senza sforzo, districando un filo dagli altri.
I protettori termici si presentano in forma liquida o fisica. Per quanto riguarda la forma liquida, di solito si parla di spray termoprotettivo. Si spruzza su tutti i capelli di chi li indossa e, quando si attaccano le extension con il calore, non danneggia altre parti dei capelli o del cuoio capelluto.
Le protezioni termiche fisiche sono solitamente di forma cicolare o rettangolare. Infila una ciocca di capelli, falla scorrere verso l’alto e falla aderire al cuoio capelluto di chi la indossa, quindi attacca l’estensione fusion per evitare che il calore danneggi i capelli naturali e il cuoio capelluto.
4. Nastro biadesivo rimovibile
Utilizzato per: Estensioni per capelli con nastro adesivo
Data la longevità delle nostre extension Remy, è più probabile che il nastro si danneggi rispetto alle ciocche di capelli naturali. In questo caso, rimuovi con cura il nastro strappato, tagliane un altro pezzo e applicalo alle estensioni!
I pezzi pretagliati sono stati inclusi come nuova opzione all’inizio del 2019 se vuoi evitare di tagliare i pezzi da solo. In questo modo risparmierai un sacco di soldi in futuro. Approfitta delle estensioni tape-in rinfrescate che puoi indossare ripetutamente. Il nastro adesivo può essere utilizzato dai clienti per fissare le parrucche e le extension. È un’idea fantastica tenerla sempre a portata di mano, soprattutto se lavori in un salone.
5. Pistola per colla a caldo per le estensioni
Utilizzato per: Estensioni di capelli con legame alla cheratina (fusione)
Le pistole per colla sono state inizialmente progettate per un uso sia interno che esterno. Eppure i parrucchieri li hanno già utilizzati in modo diverso. Lavora con le ciocche e applica l’adesivo in modo uniforme sulle punte.
6. Pinze per extension di capelli
Utilizzato per: Fusione a freddo (legame con la cheratina senza l’uso di calore), microsfere, microanelli, estensioni per capelli a microanelli
Non c’è altro modo per bloccare le microperle ad anello che tengono i capelli se non con le pinze. La rimozione dei micro anelli è la stessa. Le microsfere non vengono danneggiate in alcun modo e questo strumento per le extension è semplice da usare.
Le pinze sono anche abbastanza convenienti pur essendo di ottima qualità, quindi potrai usarle per molto tempo. Se nel tuo salone vengono impiantate le microestensioni ad anello, devi averne bisogno.
7. Protezioni per le dita o protezioni per la colla
Utilizzato per: Tutti i tipi di extension
Basta applicare questa fornitura di extension per capelli alle punte dei tuoi capelli. Niente più dita sporche e appiccicose! Questo è lo strumento ideale per evitare pasticci, tra cui il nastro adesivo e la cheratina.
Le culle per le dita sono ottime sia per i principianti che per gli esperti e hanno un prezzo ragionevole. Puoi maneggiare le tinte per capelli indossando queste protezioni. Inoltre, le culle hanno una texture unica all’estremità per migliorare la presa.
8. Vaso per la fusione di colla e cheratina
Utilizzato per: Estensioni di capelli con legame alla cheratina (fusione)
Una volta collegato, lo strumento per le extension si riscalda e tu devi solo aggiungere la colla o la cheratina per farla sciogliere. Usa l’adesivo per attaccare le extension di cheratina, di colla o anche di trama una volta che ha raggiunto uno stato liquido.
9. Micro anelli in silicone, rame e alluminio Link
Utilizzato per: Microperline, microanello, micro link, nano anello (anelli molto più piccoli) per le extension di capelli
Queste maglie, che a volte vengono chiamate perline, vengono utilizzate per attaccare o rimuovere le extension. Anche se non sono delicati, se ne hai centinaia nel cranio, potresti aver bisogno di sostituire almeno qualche filo.
10. Bastoncini di colla

Utilizzato per: Estensioni di capelli con legame alla cheratina (fusione)
È una colla, quindi tiene tutto insieme. Esistono vari colori di colla stick, che possono essere sciolti in un pentolino o utilizzati con una pistola per colla a caldo. Chiunque installi spesso delle extension fusion deve avere questo strumento per le extension.
11. Aghi per uncinetto con gancio a scatto / Aghi per tirare il gancio (legno, plastica)
Utilizzato per: Trama, micro-anello, micro-anello, micro-perlina e molte altre estensioni di capelli con fusione a freddo
Con un ago ad uncino, puoi facilmente infilare una ciocca di capelli attraverso il micro anello. Gli aghi possono essere molto utili anche per cucire le trame e fissare le parrucche.
12. Fili per cucire in nylon e cotone
Utilizzato per: Estensioni di capelli a trama
Eccone uno semplice che la maggior parte delle donne conoscerà già. Sì, ci riferiamo ai fili per cucire in nylon e cotone necessari per chi ama indossare le extension!
È chiaro se hai mai cucito delle extension. Assicurati di avere a portata di mano molto filo, che ti servirà per tutta la durata della procedura. Questi fili vengono utilizzati per fondere e avvolgere strettamente i capelli con le trame.
13. Anello del colore dei capelli
Utilizzato per: Tutti i tipi di extension
L’anello colorato per capelli è un accessorio utilizzato per tutti i tipi di extension. Qualsiasi tecnico dei capelli dovrà utilizzare un anello colorato per aiutarci ad abbinare con precisione i colori dei capelli. Si tratta essenzialmente di una collezione di campioni di capelli, ognuno dei quali rappresenta un unico colore di capelli con la giusta tonalità. I campioni sono tipicamente disposti in modo circolare su un anello, da cui il nome “anello di colore per capelli”.
14. Aghi per tessere a forma di C

Utilizzato per: Estensioni di capelli a trama, intrecci
Uno degli accessori più indispensabili per le extension, gli aghi per tessere a forma di C sono ideali per tessere le extension, le trecce e gli intrecci; usa l’ago a C per tessere Doctored Locks. Questi aghi hanno una punta smussata per proteggere il cuoio capelluto. Senza preoccuparti di ferire il tuo cliente, usa gli aghi per tessere per attaccare i capelli in trama alle trame Linkies o alle trecce tradizionali.
15. Spazzola per capelli ad anello

Utilizzato per: Tutti i tipi di extension
Come accessorio per le extension, la spazzola ad anello non è una spazzola normale, ma ha delle asole al posto delle setole come una spazzola normale. In questo modo la spazzola non tirerà o si aggancerà alle extension di chi la indossa, che potrebbero rompersi o staccarsi.
16. Rimuovi adesivo per estensioni alla cheratina e Tape-In
Utilizzato per: Legame con la cheratina (fusione), estensioni per capelli tape-in
Queste gocce rimuovono in modo sicuro la colla dai capelli! Applica una o due gocce e poi rimuovi facilmente le extension. A partire dal 2019, è stato introdotto un sostituto a base di gel. Vale lo stesso discorso. Questi rimuovi adesivi sono completamente privi di danni e sicuri per le tue ciocche.

Quali sono le extension per capelli più facili da installare?

Le extension temporanee sono molto più facili da installare rispetto a quelle permanenti. Con le extension temporanee, chi le indossa può attaccarle o toglierle quando vuole.
Le extension temporanee comprendono le extension a raggiera, le extension a clip e le extension a coda di cavallo.
Le extension per capelli permanenti sono extension professionali, che di solito necessitano dell’aiuto di un parrucchiere e di materiale professionale per l’installazione. L’installazione è molto più difficile e richiede molto tempo.
Le extension per capelli permanenti includono extension per capelli tape-in, extension per capelli fusion (hot fusion e cold fusion), extension per capelli micro link e extension per capelli weft. Tra queste, le extension per capelli tape-in sono le più facili da installare e le più popolari.

Quali sono le extension per capelli che durano di più sulla testa?

Con le extension permanenti, man mano che i nuovi capelli naturali continuano a crescere, alla fine si staccheranno dal legame di cheratina e dovranno essere riattaccati. Ecco quanto durerà ogni tipo di extension sulla testa con l’aiuto di tutti i pratici accessori e strumenti per capelli.
Le extension per capelli Halo e le extension per capelli clip-in sono extension temporanee, che chi le indossa può applicare e rimuovere ogni giorno o quando vuole, senza bisogno di un parrucchiere. Chi indossa le extension per la coda di cavallo può anche metterle o rimuoverle da solo e praticamente in qualsiasi momento. Quindi non elencheremo questi tre. Ci concentreremo solo sulle extension permanenti.
Estensioni per capelli con legame alla cheratina, pre-legante, Fusion o Hot Fusion
Tutti questi termini hanno lo stesso significato. Le extension Keratin Bond si attaccano sciogliendo il legame di cheratina sulla punta della ciocca e, quando si raffredda, si fonde con i capelli naturali di chi le indossa per formare un legame. Le extension con legami di cheratina normalmente rimangono attaccate ai capelli di chi le indossa per 3-4 mesi prima di dover essere riadattate.
Estensioni per capelli Microlink
Simili a micro-loop, micro-loop o keratin bond (applicati a freddo) e ad altre extension a fusione fredda, condividono una tecnica di fissaggio molto simile, che consiste nell’infilare i capelli naturali di chi li indossa attraverso un piccolo anello o una perlina forata, e nel fissarli con una pinza per extension. Le extension Microlink rimangono nei capelli di chi le indossa per 8-10 settimane o 2-3 mesi prima di essere riattaccate.
Estensioni per capelli ad anello nano
Simili ai microlink, le estensioni ad anello nano utilizzano invece anelli minuscoli e impercettibili. Gli anelli vengono infilati in una piccola sezione dei capelli naturali di chi li indossa e le extension vengono poi inserite attraverso l’anello e bloccate con gli strumenti per le extension. La durata del fissaggio delle extension nano ring ai capelli naturali dipende da diversi fattori, come la manutenzione delle extension e l’abilità del parrucchiere. In genere, le extension nano ring possono durare 6-8 settimane o 1-2 mesi prima di essere riattaccate.
Tape-In Extension per Capelli
Le extension per capelli tape-in sono il tipo più popolare di extension per capelli che utilizza un nastro biadesivo per fissare le extension ai capelli naturali. Sono extension permanenti, costano meno e sono molto più facili da applicare rispetto ad altre extension permanenti. Il nastro viene applicato su una piccola sezione di capelli naturali. Ogni 6-8 settimane, chi indossa le extension dovrà riattaccarle.
Estensioni per capelli con trama
Le extension di capelli a trama o le extension di capelli a trama cucita sono cucite in una treccia o in una treccina nei capelli naturali. Di solito possono durare 6-8 settimane prima di dover essere tolti e reinstallati.

RICHIESTE E DOMANDE