Come aggiungere i riflessi ai sistemi di capelli o alle parrucche dei tuoi clienti

I tuoi clienti si lamentano mai con te dicendo che sono stufi dei singoli colori per i loro sistemi di capelli e che vorrebbero invece dei colpi di sole? Se è così, ma non sei sicuro dei tipi di riflessi disponibili per gli ordini personalizzati, dovresti leggere questo blog.

Cosa sono i punti salienti?

Le mèches vengono solitamente aggiunte a un sistema di sostituzione dei capelli o a una parrucca per ravvivare il colore generale dei capelli e aggiungere morbidezza e dimensione. Un sistema di capelli o una parrucca possono essere realizzati con due o più colori. Escludendo il colore di base dei capelli, tutti gli altri colori sono considerati come riflessi

Esistono diversi tipi di riflessi?

Esistono due tipi principali di mèches: le mèches a spot e le tinte miste. Le immagini seguenti mostrano chiaramente la differenza tra i due tipi.

Punti salienti

1

Riflessi omogenei

2

Punti salienti dello spot:

Per realizzare le lumeggiature a macchia, note anche come lumeggiature a striscia, di solito aggiungiamo le lumeggiature creando cerchi di dimensioni diverse. Questi punti possono essere realizzati su tutto il sistema di capelli o la parrucca o solo in particolari aree, come la parte anteriore, la parte superiore o la corona.

3

Punti salienti della scacchiera:

I riflessi a scacchiera sono un altro tipo di riflessi spot. Questo è un design tradizionale per le mèches ed è molto apprezzato da molti clienti.

4

Come ordinare un sistema di capelli o una parrucca con meches per i tuoi clienti?

  1. Dicci il colore di base
  2. Dicci dove aggiungere i punti salienti dello spot
  3. Specifica il diametro del cerchio o la dimensione del quadrato, la percentuale del colore di evidenziazione e la distanza tra i punti o i quadrati. Ad esempio, 1″ di diametro e1/2″ di distanza. Se disponi di una sagoma o di uno stampo, potresti segnare i punti luce o la scacchiera su di esso, in modo da rendere più facile l’aggiunta accurata dei punti luce.

 

Punti di forza della miscela:

Il colore misto è quando due o più colori diversi vengono mescolati in modo uniforme. È molto alla moda.

Come ordinare sistemi per capelli con riflessi uniformemente sfumati per i tuoi clienti?

  1. Dicci dove i tuoi clienti vogliono che vengano aggiunti i punti salienti. Di solito le clienti scelgono di fare i colpi di sole su tutto il corpo, ma alcune di loro potrebbero voler aggiungere i colpi di sole in determinate aree, come abbiamo detto prima.
  2. Indica la percentuale del colore di base e dei colori di evidenziazione, ad esempio 70% colore #2, 30% colore #4. Poiché le diverse fabbriche hanno le proprie tabelle di colore, ti consigliamo di inviarci le tue fedi o i tuoi campioni di capelli o di ordinare una fede cromatica da noi. In questo modo saremo in grado di abbinare con precisione il colore dei capelli senza alcuna differenza di colore.

 

Alcuni consigli per scegliere sistemi di capelli o parrucche con mèches:

5

Come abbiamo detto, lo scopo principale dell’aggiunta di riflessi ai tuoi sistemi di sostituzione dei capelli o alla tua parrucca è quello di ravvivare il colore generale dei tuoi capelli e del tuo viso, aggiungendo morbidezza e dimensione. La tonalità dei riflessi di una persona è determinata dal colore di base/naturale dei suoi capelli e dalla sua carnagione. Indipendentemente dal colore di base dei capelli, non dovresti mai schiarirli di più di tre toni. Ad esempio, se hai i capelli neri, i tuoi colpi di sole dovrebbero essere di una tonalità di marrone scuro; le brune dovrebbero optare per tonalità ramate o caramello, mentre le bionde dovrebbero optare per una tonalità di biondo più chiara. Se vai oltre le 3 tonalità, rischi di sembrare una zebra!

Se i tuoi clienti desiderano aggiungere dei colpi di sole ai loro sistemi di capelli o alle loro parrucche, assicurati di compilare il nostro modulo d’ordine con tutti i dettagli dei colpi di sole. Ciò significa specificare il tipo di evidenziazione, le aree in cui verranno aggiunte le evidenziazioni, il colore di base, i colori di evidenziazione, le dimensioni delle macchie o dei quadrati e infine la percentuale sia per il colore di base che per quello di evidenziazione.

6

Non esitare a inviarci un’e-mail a [email protected] se hai ancora qualche domanda sui colpi di sole: saremo lieti di aiutarti a realizzare un ordine personalizzato per i colpi di sole.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE