Quello che i tuoi clienti devono capire sulle densità dei sistemi di capelli

La realizzazione di un sistema per capelli richiede molta cura e attenzione. Questo non potrebbe essere più vero quando si parla di densità dei capelli. Per ottenere la giusta densità del sistema capillare e il miglior aspetto possibile per le persone, i capelli non possono essere annodati in modo casuale e spensierato. Annodare i capelli è un lavoro minuzioso e da prendere molto sul serio, come abbiamo spiegato nel nostro precedente video.

Per i tuoi clienti interessati a ordini personalizzati, c’è un’ampia gamma di densità di capelli tra cui scegliere. Indipendentemente dal fatto che si scelga una parrucca a densità extra leggera o una a densità elevata, la parrucca deve essere realizzata in modo tale da soddisfare lo standard di densità. Devi capire come i nostri tecnici lavorano per raggiungere il livello di densità desiderato per ogni sistema di capelli, per evitare qualsiasi malinteso quando si tratta del prodotto finale.

Per prima cosa, il nostro team di traduttori tradurrà la densità selezionata nei moduli d’ordine in una terminologia di annodatura comprensibile ai nostri addetti. Le guide alla densità dei capelli che produciamo per gli addetti ai nodi sono piuttosto specifiche. Ad esempio, indicano il peso totale dei capelli che devono essere utilizzati sul sistema di acconciatura o, nel caso delle basi in pizzo, quali fili di pizzo annodare e quante ciocche di capelli devono essere presenti su ogni nodo. Tuttavia, le nostre guide alla densità dei capelli non possono garantire l’esatto livello di densità del sistema finale.

Le ragioni sono tre:

1. La densità delle trame dei diversi materiali di base non è la stessa. Alcuni materiali hanno una trama più fitta, altri meno. Ciò significa che due sistemi di acconciatura diversi che seguono la stessa guida alla densità dei capelli, cioè che specificano le stesse trame a cui annodare i capelli e quante ciocche inserire in ogni nodo, finiranno per avere un volume finale di capelli diverso.

2. I sistemi di sostituzione dei capelli sono realizzati completamente a mano. Ciò significa che è molto difficile ottenere il numero esatto di ciocche di capelli annodate in un nodo, nonostante quanto indicato dalla guida alla densità. Il fatto è che una guida alla densità è solo un riferimento. Anche per l’annodatore più esperto sarà molto difficile assicurarsi che ogni nodo abbia il numero esatto di ciocche di capelli.

3. Il modo migliore per risolvere questi problemi è che i nostri tecnici lavorino con i nostri campioni di volume di capelli. Questi campioni sono in effetti delle acconciature in miniatura con capelli annodati sul davanti, sulla parte superiore, sulla corona, sul retro e sui lati. Ogni campione presenta un volume di capelli diverso. I tecnici possono annodare i capelli al sistema di capelli su cui stanno lavorando e aumentarne il volume, facendo riferimento al relativo campione di volume di capelli. Quindi, dopo l’annodatura, l’addetto all’annodatura o il QC possono confrontare il volume del sistema di capelli ventilati con il campione di volume per assicurarsi che sia conforme allo standard di volume corretto. Puoi anche mostrare questo campione di volume ai tuoi clienti o ai clienti del salone, in modo che loro, tu e la tua azienda siate tutti d’accordo sulle aspettative di volume dei capelli. In questo modo si possono prevenire eventuali problemi futuri tra te e loro.

Ma ci sono ancora due punti di cui devi essere consapevole.

1. Per alcuni materiali con fori molto grandi, come la linea PE, la linea PN, la rete da pesca e così via, è difficile mantenere i normali standard di densità. Ciò è dovuto al fatto che questi materiali hanno un numero minore di trame che permettono di annodare anche i nodi. La densità finale sarà quindi inferiore a quella di altri materiali della stessa densità. Questi materiali, inoltre, non possono supportare densità più elevate.

2. Alcuni metodi di ventilazione speciali, come i capelli iniettati, il top in seta singolo o il taglio dei capelli di ritorno, producono sistemi di capelli senza capelli di ritorno. È difficile rispettare gli standard di volume quando non ci sono capelli di ritorno.

Il fatto che non sia sempre possibile soddisfare tutti gli standard di volume è un aspetto che devi far capire ai tuoi clienti e ai tuoi fornitori. Prima di intraprendere qualsiasi tipo di rapporto commerciale, assicurati che tu e i tuoi clienti o fornitori siate sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il raggiungimento dei livelli di densità dei capelli e le differenze tra sistemi di capelli con la stessa densità.

Se ti è piaciuto il nostro blog, ti saremmo grati se lo raccomandassi ad altri o lo condividessi sui social media. Per qualsiasi altra informazione o domanda, contattaci all’indirizzo [email protected].

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE