Introduzione ai materiali di base delle parrucche Parte 2: Pelle/PU

Nel secondo dei nostri blog sui diversi materiali di base per parrucche, esamineremo le basi in poliuretano o PU e discuteremo le loro diverse proprietà, in modo che tu sia in grado di consigliare correttamente i tuoi clienti.

Inizieremo con i materiali di base della pelle trasparente. La pelle trasparente è 100% poly, cioè senza altri materiali, per questo è trasparente.

Pelle ultrasottile da 0,03 mm

La pelle ultrasottile è il più sottile dei nostri materiali per la pelle: ha uno spessore di soli 0,03 mm. È un materiale molto leggero e così sottile che si fonde perfettamente con il tuo cuoio capelluto. Dato che si tratta di un materiale così sottile, possiamo fare solo dei capelli a V. Altri metodi di ventilazione non sono semplicemente possibili con i toupet a pelle ultrasottile. La densità massima della pelle ultrasottile è medio-leggera. Essendo così sottile, ha anche altre limitazioni. Non può contenere capelli più lunghi di 14 pollici e, per quanto riguarda i tuoi clienti, non ci si può aspettare che le basi di pelle ultrasottili durino più di un mese.

0,06 mm Pelle trasparente

Anche la pelle trasparente da 0,06 mm è molto leggera e naturale. Per la pelle sottile con uno spessore di 0,06 mm o superiore, possiamo annodare i capelli e di solito facciamo dei nodi singoli. Tuttavia, a volte facciamo dei nodi piatti singoli sul retro e sui lati per ottenere un effetto piatto in quelle zone. Un effetto piatto in questo caso è importante perché significa che i capelli sul retro e sui lati del sistema si stenderanno in modo abbastanza piatto da fondersi bene con i capelli di chi li indossa.

Ci sono tre motivi per cui non facciamo né nodi doppi spaccati né nodi piatti doppi su PU trasparente da 0,06 mm. Innanzitutto, questi due tipi di nodi sono più grandi e più evidenti dei nodi singoli. In secondo luogo, dobbiamo spennellare uno strato di poli sul lato inferiore di tutte le basi trasparenti in PU per sigillare i capelli. Quindi, anche se i nodi singoli e i nodi piatti sono più deboli dei nodi doppi, dopo aver applicato uno strato di poli, i capelli saranno ben sigillati e non si scioglieranno facilmente. Infine, non c’è rete su una base in PU trasparente, ma solo poli. Quindi, se utilizzassimo nodi doppi o nodi piatti doppi, dovremmo tirare i capelli due volte e sarebbe molto facile rompere la base in PU trasparente.

Qualsiasi densità di capelli è possibile con le basi del sistema skin hair che hanno uno spessore di 0,06 mm o più. Tieni presente che più la densità è elevata, più la base deve essere spessa.

0,08 mm Pelle trasparente

Per le basi cutanee di spessore pari o superiore a 0,08 mm, possiamo realizzare capelli iniettati normali e quando lo spessore è superiore a 0,12 mm, è possibile realizzare anche capelli iniettati liftati.

Visualizza i nostri sistemi per la pelle: https://www.newtimeshair.com/mens-hair-systems/skin-systems/

Ora analizziamo un altro tipo di PU che è più resistente del PU trasparente. Questo tipo di PU non è solo poli: è poli combinato con altri materiali come mono, garza, ecc.

Rivestimento in PU/NPU

Il rivestimento in PU o NPU è realizzato aggiungendo uno strato di pizzo o mono a uno strato di pelle, in modo da renderlo molto resistente. Di solito viene utilizzato solo sul bordo dei sistemi di sostituzione dei capelli in polietilene per rafforzarli. È più spessa e non così naturale, a differenza della pelle trasparente. Di solito facciamo nodi singoli spaccati o nodi singoli piatti sul rivestimento in PU. Tuttavia, poiché c’è uno strato di pizzo o mono nel rivestimento in PU, è in grado di mantenere i doppi nodi spaccati o i doppi nodi piatti che i clienti a volte richiedono.

PU con garza

Si tratta di una garza sottile con un sottile strato di polietilene sopra di essa. La garza rafforza la base. Il PU con garza può essere reso molto sottile (fino a soli 0,08 mm). Può essere realizzato per coprire l’intera base oppure può essere utilizzato solo come bordo della base. È più naturale del rivestimento in PU. Di solito realizziamo nodi spaccati singoli o nodi piatti singoli su PU con garza ma, dato che c’è uno strato di garza, possiamo realizzare nodi spaccati doppi o nodi piatti doppi se il cliente lo desidera. Il PU con garza può assumere qualsiasi densità.

Silicone iniettato

La base in silicone è molto morbida, quindi la sensazione è quella di una vera pelle umana. Meglio ancora, iniettiamo i capelli sulle parrucche in pelle di silicone in modo che il materiale di base abbia un aspetto molto realistico. Possiamo fare i capelli iniettati – e solo quelli iniettati – sul silicone. Poiché il silicone è così morbido, si strappa quando tiriamo i capelli per fare un nodo. I tuoi clienti devono sapere che le basi in silicone sono molto spesse, ma questo spessore offre alle unità in silicone il vantaggio di poter contenere qualsiasi tipo di densità di capelli.

Silicone antiscivolo

Il silicone antiscivolo è molto ruvido. Non può essere utilizzato da solo per creare una base perché è molto morbido e si strappa facilmente. Invece, lo spennelliamo sul materiale della base che viene utilizzato sul davanti, sul retro o sui lati per evitare che la base scivoli e per aiutarla a rimanere saldamente sulla testa di chi la indossa. Non possiamo annodare i capelli direttamente sul silicone perché quest’ultimo si rompe anche con una leggera trazione. Inoltre non possiamo usare il nastro adesivo sul silicone perché se lo facessimo cadrebbe.

Visualizza i nostri sistemi per la pelle: https://www.newtimeshair.com/mens-hair-systems/skin-systems/

Questo conclude il nostro blog sulle basi del sistema capelli. Se non hai ancora letto il nostro blog sulle basi in pizzo e mono, puoi farlo qui, ma nel frattempo, se hai domande sulle basi per parrucche o su qualsiasi altra cosa, scrivi pure a [email protected]. Noi di Newtimes Hair crediamo di poterti offrire non solo il meglio dei prodotti per parrucchieri, ma anche il miglior supporto per la tua attività grazie alla nostra esperienza pluriennale e alla nostra vasta conoscenza del settore dei parrucchini.

Hai una domanda?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE