Il sistema di capelli, noto anche come sistema di sostituzione non chirurgica dei capelli, parrucchino o unità di capelli, si riferisce tipicamente a un pezzo di capelli umani progettato per essere attaccato al cuoio capelluto per coprire la calvizie o il diradamento dei capelli causato da diversi tipi di ragioni.
Sistema per capelli vs. parrucca: Sono la stessa cosa?
A differenza di una parrucca tradizionale che offre una copertura totale della testa, un moderno sistema di capelli si riferisce in genere a un pezzo di capelli di dimensioni più ridotte progettato in base ai comuni tipi di calvizie maschile caratterizzati da calvizie nella parte superiore e nella corona .
Grazie alla sua capigliatura ben amalgamata con i tuoi capelli ai lati e sul retro, è in grado di offrire un look completo e non deturpante , proprio come i capelli che crescono dal tuo cuoio capelluto. Essendo più accessibili e maneggevoli, i sistemi per capelli sono anche molto più leggeri delle parrucche per le loro dimensioni ridotte, e per questo motivo offrono un maggior grado di comfort e facilità di manutenzione.
Il mercato dei sistemi per capelli sta crescendo più velocemente che mai
Per la maggior parte delle persone la caduta dei capelli è più di un problema di salute, visto che intacca l’autostima e la fiducia in se stessi causando un cambiamento indesiderato dell’immagine personale.
Il numero di persone che si rivolgono a questi sistemi di sostituzione dei capelli per ripristinare il proprio aspetto è in continua ascesa . Questo è il motivo principale per cui in molti paesi si è assistito a un drastico aumento del numero di aziende nate una dopo l’altra per sfruttare al meglio questo settore ancora poco sfruttato.
Il settore dei capelli è spesso paragonato a una miniera d’oro da coloro che hanno fatto molta strada per rinvigorire lo sviluppo delle loro attività.
Sì, non è difficile crederlo: i sistemi per capelli danno indubbiamente vita a un’industria super redditizia e il margine di profitto dei sistemi per capelli supera quello della maggior parte delle merci che vengono comunemente acquistate nella nostra vita.
Quindi, per poter avere successo nel settore dei sistemi di sostituzione dei capelli, quali sono le cose con cui devi familiarizzare?
I professionisti dei sistemi per capelli
Dopo aver saputo cos’è un sistema per capelli, potresti chiederti: cosa lo ha reso una soluzione per la perdita dei capelli così popolare e apprezzata in tutto il mondo nel 2021 tra tutti i trattamenti per la perdita dei capelli come il trapianto di capelli, il laser, i trattamenti medici e così via?
-
Non invasivo
In primo luogo, a differenza degli interventi chirurgici di trapianto di capelli che comportano una certa quantità di rischi associati, come cicatrici, infezioni e dolore, i sistemi per capelli hanno praticamente zero effetti collaterali , dato che sono completamente non chirurgici e privi di farmaci.
Quindi puoi essere totalmente rassicurato se hai intenzione di indossare un sistema di sostituzione dei capelli!
-
Conveniente
I sistemi per capelli sono il modo meno costoso di recuperare la perdita di capelli mai conosciuto, soprattutto rispetto al trapianto di capelli.
In generale, per un sistema per capelli bastano poche centinaia di dollari.
Per chi lo indossa, 3-5 pezzi sono sufficienti per un anno di consumo.
-
Cambiamento istantaneo
I sistemi di sostituzione dei capelli non chirurgici soddisfano il loro valore d’uso non appena vengono utilizzati, presentando immediatamente l’aspetto desiderato dagli utenti! Rispetto ad altri trattamenti che richiedono diversi mesi o addirittura un anno per vedere un miglioramento, e che a volte possono fallire, un sistema per capelli invece non richiede che pochi minuti per cambiare l’aspetto dei capelli.
Con tutti i suoi vantaggi, il sistema per capelli non ha attratto solo le persone comuni, ma anche molte celebrità di fama mondiale vi si dedicano nel tentativo di recuperare il loro vecchio aspetto per tenere impegnati i loro fan e follower. Scopri le le celebrità che indossano il toupet da uomo perché molti di loro ti saranno familiari!
Quali sono i diversi tipi di sistemi per capelli?
Per molti di coloro che hanno appena iniziato la loro attività nel settore dei sistemi per capelli, la scelta dei giusti tipi di prodotti da vendere può rappresentare una sfida per certi versi.
Tuttavia, è molto importante che tu offra le cose giuste ai tuoi clienti, poiché il mix di prodotti della tua attività può fare una grande differenza nel volume delle vendite e nella redditività.
Dal punto di vista del mercato globale, la maggior parte delle regioni ha visto prevalere una certa quantità di modelli di sistemi per capelli.
Qui di seguito ne elenchiamo alcuni tipici per te:
-
Sistema di capelli full lace
I sistemi per capelli con pizzo francese o pizzo svizzero godono di una grande popolarità in quasi tutto il mondo!
Non solo la base in pizzo ha un aspetto super naturale grazie ai capelli umani, ma è anche molto apprezzata per essere incredibilmente comoda e traspirante.
Per questo motivo è senza dubbio la scelta migliore per l’abbigliamento estivo, visto che è in grado di contrastare la sudorazione.
Stock Hair Systems: DURO LACE | New Times Hair
-
Sistema capelli a pelle completa
I sistemi di capelli a pelle intera sono molto apprezzati dalla maggior parte dei portatori di parrucchini per la loro facilità d’uso: sono quasiadatti a tutti i tipi di nastro adesivo e colla e sono facilissimi da pulire quando si finisce di indossarli.
Lo spessore della base cutanea varia notevolmente: più la pelle è sottile, più il parrucchino appare naturale e viceversa.
Tuttavia, al contrario di come la naturalezza va di pari passo con lo spessore della pelle, la durata di un parrucchino in pelle è invece correlata positivamente con lo spessore della pelle.
Quindi c’è sempre un compromesso tra la durata e il realismo della sostituzione dei capelli a pelle. Alcuni di essi possono avere un aspetto estremamente naturale ma non duraturo, mentre altri possono durare molto a lungo ma non sono così impercettibili.
Sistema di stock per uomo: HS1 | New Times Hair
-
Sistema di capelli monofilamento
Un altro materiale di base comune del sistema è il monofilamento, detto anche mono, noto per essere molto resistente e in qualche modo traspirante.
Di solito viene adottato in combinazione con il pizzo e la pelle per creare una base ibrida multiuso. Spesso viene utilizzato per comporre l’area superiore della base per garantire una lunga durata e un livello di comfort ideale.
Il perimetro sottile della pelle intorno alla base mono è molto utilizzato per facilitare l’attacco e la rimozione grazie al fatto che il materiale della pelle è molto compatibile con la colla e il nastro adesivo.
Per aumentare il livello di realismo del sistema di acconciatura, è probabile che venga utilizzato uno strato di pizzo francese con tutti i nodi sbiancati nella zona anteriore, riuscendo così a presentare un’attaccatura anteriore davvero impercettibile.
Anche il materiale sottile della pelle può essere utilizzato in questo modo per completare la base mono, ma deve essere super sottile per raggiungere lo stesso scopo.
Stock Hair System per uomo: D7-3 | New Times Hair
I must dei sistemi per capelli da New Times Hair
Se sei un neofita dei sistemi per capelli, potresti sentirti confuso di fronte ai tanti tipi di sistemi per capelli sistemi per capelli presenti nel catalogo New Times Hair.
Non preoccuparti, qui abbiamo preparato un elenco dei nostri prodotti più venduti da New Times Hair, tutti di facile utilizzo per i neofiti e in grado di affrontare i tipi più comuni di perdita di capelli maschile.
1. HS25-V Parrucca di capelli umani da uomo con parrucchino dalla pelle ultra sottile (clicca per acquistare)
- Facile da attaccare e rimuovere
- Cuoio capelluto e attaccatura dei capelli realistici
2. HS1-V Toupet di capelli umani a pelle super sottile per uomo (clicca per acquistare)
- Facile da attaccare e rimuovere
- Cuoio capelluto e attaccatura dei capelli realistici
- Durata di vita più lunga
3. HS1 Parrucca da uomo con parrucca di capelli umani dalla pelle super sottile (clicca per acquistare)
- Facile da attaccare e rimuovere
- Cuoio capelluto e attaccatura dei capelli realistici
- Durata di vita più lunga
- Niente capelli tagliati
4. HS7 Parrucca di capelli umani in pizzo francese completa per uomo (clicca per acquistare)
- Estremamente traspirante e confortevole
- Cuoio capelluto e attaccatura dei capelli realistici
- Durata eccezionale
- Niente capelli tagliati
5. Toupet di capelli umani da uomo HOLLYWOOD con pizzo francese e PU (clicca per acquistare)
- Estremamente traspirante e confortevole
- Cuoio capelluto e attaccatura dei capelli realistici
- Facile da attaccare e rimuovere
- Durata eccezionale
Clicca per avere l’ elenco completo dei migliori parrucchini per uomo di New Times Hair, un’introduzione dettagliata di ogni unità e i motivi per cui acquistarla.
Naturalmente, per avere un sistema di capelli ben aderente alla testa e per mantenerlo in buone condizioni quando lo si indossa, occorre molto di più di un sistema di capelli.
Per questo motivo abbiamo preparato un pacchetto per i nuovi arrivati che contiene quasi tutto ciò di cui puoi avere bisogno per avviare un’attività di servizi per capelli.
Include diverse foto di sistemi per capelli, nastro adesivo, anello colorato, pettine, supporto per sistemi per capelli, nastro per misurare, penna per marcare, tutorial in video e PDF e molto altro ancora.
Clicca qui per dare un’occhiata ai nostri pacchetti per l’avvio di un’attività nel settore dei capelli e contattaci per acquistarli.
Quanto durano i sistemi per capelli
In poche parole, la durata tipica dei sistemi per capelli dipende in gran parte da diversi fattori. I sistemi per capelli realizzati con materiali di alta qualità, abbinati a un eccellente processo di produzione e a una corretta cura e manutenzione ordinaria, avranno una durata media di 1-12 MESI anche se li usi tutti i giorni.
Tuttavia, devi tenere presente che il periodo di 1-12 mesi indicato in precedenza è semplicemente una media. E, ovviamente, sono molti i fattori che influenzano la durata dei sistemi per capelli. Questi fattori includono i materiali di base, il colore, la qualità dei capelli, i metodi di ventilazione e altri ancora.
Tra tutti i fattori, il materiale di base gioca il ruolo più importante nella durata dei toupet da uomo, poiché alcuni tipi di materiale di base sono più resistenti ai danni e all’usura rispetto ad altri.
I sistemi di acconciatura mono da uomo hanno la durata più lunga, fino a 6-12 MESI, seguiti dai toupet da uomo in pizzo e pelle.
I sistemi per capelli da uomo in pizzo francese possono durare circa 3 MESI, contro i 2 MESI di quelli in pizzo svizzero .
Per quanto riguarda i sistemi di capelli maschili, in genere è vero che più la base è spessa, più la sua durata è lunga. Ad esempio, le protesi da uomo a pelle sottile con una base di 0,03 mm possono essere indossate solo per un mese circa, mentre le protesi da uomo a pelle di 0,08 mm possono durare circa 4 mesi nella maggior parte dei casi.
Tutorial sui sistemi per capelli
Per prosperare in questo settore, offrire servizi complementari completi ai tuoi clienti in modo premuroso e professionale non è meno importante che offrire loro i prodotti giusti e di loro gradimento. I servizi offerti in questo campo comprendono principalmente la misurazione del cuoio capelluto, il fissaggio del sistema di capelli e l’assistenza per la manutenzione.
Per aiutare i tuoi clienti a risolvere tutti i tipi di problemi legati ai sistemi di capelli, ti suggeriamo anche di di frequentare un corso di formazione sulla sostituzione dei capelli se ti stai chiedendo di entrare nel settore dei sistemi per capelli.
Come misurare la testa per il sistema per capelli
Per aiutare i tuoi clienti a scegliere il sistema di capelli giusto e a farlo aderire correttamente, è molto importante prendere le giuste misure dell’area calva sul cuoio capelluto per capire quale dimensione di un sistema di capelli si adatta all’area calva.
Strumenti:
- un righello per i metri 2. un po’ di eyeliner bianco 3. del nastro adesivo
Procedure:
- Rimuovi i parrucchini e la colla/il nastro adesivo.
- Togli la parte superiore in metallo del righello del metro.
- Metti quattro dita sopra le sopracciglia e usa l’eyeliner per segnare un punto come prima posizione di partenza della parrucca.
- Posiziona quattro dita (il numero di dita può variare a seconda della posizione della tua stempiatura) sopra l’orecchio sinistro e usa l’eyeliner per segnare un punto come seconda posizione di partenza del parrucchino.
- Posiziona quattro dita (il numero di dita può variare a seconda della posizione della tua stempiatura) sopra l’orecchio destro e usa l’eyeliner per segnare un punto come terza posizione di partenza del parrucchino.
- Collega i tre punti attraverso una linea il più possibile retta. Questa è la tua attaccatura minore.
- Usa il righello per collegare il centro del naso con la linea sopra. Poi, segna il punto di incrocio al centro del viso.
- Metti il nastro qui e misura da qui all’inizio dei capelli posteriori con un metro. Registra la misura (per il modello nel video, la misura è di circa 22 cm).
- Metti del nastro adesivo sul secondo e sul terzo punto, quindi misura la dimensione tra i due punti con un righello e registrala (per il modello nel video, la dimensione è di 17 cm, 6 pollici circa).
Suggerimenti:
- Quando misuri le dimensioni della testa del tuo cliente, l’eyeliner bianco è d’obbligo.
- Più nastro adesivo facilita la misurazione.
- Quando acquisti un nuovo parrucchino per i tuoi clienti, prendi la misura esatta di cui hanno bisogno, in modo che non debbano tagliarlo da soli a casa.
Si consiglia di guardare il video qui sotto per vedere il modo giusto per ottenere questo risultato:
Come fissare un sistema per capelli alla testa
Dopo aver preso le misure, è il momento di attaccarlo. Il fissaggio del sistema per capelli non è così semplice come può sembrare, dato che richiede una serie di operazioni da eseguire in modo corretto e per farlo hai bisogno anche di una serie di strumenti.
Strumenti:
1. nastro o colla per il sistema di capelli 2. forbici 3. alcool per sfregamento 4. mark pensil 5. Pettine
Procedure:
1. Prendi il nastro e taglialo con le forbici in pezzi più sottili e corti della dimensione e della forma più adatta al tuo cliente. Se necessario, prima di applicare il nastro puoi utilizzare una protezione per il cuoio capelluto per evitare che il nastro strappi i capelli del cliente. Dopo aver posizionato il nastro, premi il nastro per 3 o 4 volte.
2: Scegli la posizione del parrucchino e fai dei segni sulla testa.
3: Usa l’alcol per pulire il parrucchino e la testa del cliente. È molto importante pulire lo sporco e l’olio del cuoio capelluto prima di applicare il nastro adesivo.
4: Una volta che la testa è asciutta, applica la colla in modo uniforme sul cuoio capelluto del cliente per garantire una migliore tenuta del parrucchino.
5: Quando il nastro biadesivo è completamente piatto, tira il retro da un lato all’altro.
6: posiziona il toupet, applicalo lentamente sul cuoio capelluto dalla parte anteriore della testa a quella posteriore. Assicurati di non fissare con lo scotch i capelli del bambino del cliente durante questo processo. Continua a fare pressione per assicurarti che il parrucchino sia completamente fissato alla testa.
7: Acconcia i capelli come preferisce il cliente
Dopo un fissaggio riuscito, il sistema di capelli deve apparire molto naturale e realistico, con i capelli che si fondono naturalmente con i capelli del cliente, in modo che le persone non si accorgano che il cliente indossa un parrucchino. Il video che segue ti illustra una tipica routine di fissaggio del sistema per capelli:
Manutenzione del sistema dei capelli: Rimozione e pulizia
Oltre all’installazione di sistemi per capelli sulla testa dei tuoi clienti, anche la padronanza di come rimuovere e pulire correttamente il cuoio capelluto dei tuoi clienti è un’abilità richiesta ai proprietari di saloni o agli acconciatori. La rimozione corretta è importante per una buona cura e manutenzione.
Strumenti:
1. Rimuovi adesivo 2.Solvente adesivo C-22 3.Spazzola per unghie 4.Shampoo 5. asciugamano.
Procedure di rimozione del sistema pilifero:
1: Spruzza il remover sulla base. Quindi, staccare gradualmente e con cautela il sistema per capelli dal cuoio capelluto. Fare attenzione a non tirare così forte da strappare la base. Questo passaggio può richiedere un po’ di tempo. Siate pazienti!
2: Immergi il sistema per capelli in acqua fredda per un po’, in modo da bagnarlo completamente. Non utilizzare MAI acqua calda.
3: Posiziona il sistema per capelli su una superficie piana e pulisci i residui di adesivo. Utilizzare le mani per rimuovere i residui in eccesso con movimenti brevi e delicati.
4: Per i residui più ostinati sui bordi, usa il solvente adesivo C-22. Spazzola con una spazzola per unghie per sciogliere i residui. Poi, liberatelo.
5: Lava il sistema per capelli con uno shampoo per assicurarti che tutti i residui siano stati rimossi. Poi, asciugare con un asciugamano.
Procedure di pulizia del cuoio capelluto:
1: Spruzza un po’ di solvente sul cuoio capelluto per sciogliere i residui in eccesso e usa una spazzola per applicare il solvente in modo uniforme e completo. Poi, risciacqua e fai uno shampoo sul cuoio capelluto.
2: Usa un pettine per spazzolare via ogni residuo dal cuoio capelluto.
3: Esegui la pulizia finale con una spazzola per unghie per assicurarti che tutti i residui siano stati rimossi. Infine, risciacqua il cuoio capelluto.
Suggerimenti:
1. È importante attendere qualche minuto dopo l’applicazione del remover per permettere al solvente di assorbire e rompere l’adesivo. Per evitare di danneggiare l’attaccatura anteriore dei capelli, puoi rimuovere i capelli partendo dalla parte posteriore e procedendo verso la parte anteriore.
2. In genere, la maggior parte dei sistemi per capelli deve essere lavata una volta ogni una o due settimane o anche meno. È molto importante assicurarsi che tutto lo shampoo, la colla e il balsamo siano completamente lavati. Cerca di non strofinare i capelli e usa un pettine a denti larghi per districarli delicatamente.
Guarda il video qui sotto per scoprire come rimuovere e pulire un sistema per capelli per il tuo cliente.
C’è ancora molto altro da sapere, perché non dare un’occhiata a una carrellata di cose in cui dovresti essere molto esperto la manutenzione del sistema capelli.
Siamo con te
Ora hai capito quali sono le cose più importanti per il tuo futuro business nel settore dei sistemi per capelli. Tuttavia, nulla di grandioso può essere raggiunto facilmente, perché inevitabilmente ci saranno molte sfide di vario tipo lungo il percorso che possono ostacolare lo sviluppo della tua attività. Può essere particolarmente difficile all’inizio, dato che la costruzione di una base di clienti da zero è un processo lento. Ma se riesci a fare le cose giuste e a mantenere la rotta, tutto il duro lavoro sarà alla fine ripagato!
Uno dei principali grossisti di sistemi per capelli al mondo, New Times Hair ha il privilegio di aver instaurato legami solidi e duraturi con un gran numero di distributori di sistemi di sostituzione dei capelli umani e saloni di bellezza in più di 100 paesi, soprattutto in Europa e Nord America. Nell’intento di aiutare i nostri partner a prosperare nel settore dei sistemi per capelli, la nostra fabbrica di parrucchini fabbrica di parrucchini si dedica sempre alla produzione di prodotti sostitutivi di capelli umani di prima classe e di vario tipo.
Su New Times Hair potrai ricevere offerte molto generose per questi fantastici sistemi per capelli di cui tutti i nostri partner hanno parlato bene! Non vediamo l’ora di intraprendere insieme a te un viaggio nel mondo dell’acconciatura, in cui apriremo un nuovo capitolo pieno di successi ed emozioni!