Make Every Piece Worth It

Come fare i riccioli ai capelli

Parlando con i nostri clienti del settore dei sistemi di sostituzione dei capelli, abbiamo appreso che l’arricciatura dei capelli è stata un’esperienza frustrante per molti di loro. Non sei solo se il tuo fornitore attuale o passato ha prodotto parrucche con ricci a onde che non hanno soddisfatto le tue aspettative. I motivi per cui hai avuto problemi a trovare una fabbrica di capelli che realizzi ricci naturali in modo soddisfacente sono solitamente due. Il primo è che i tuoi standard di riccio e quelli del venditore non sono gli stessi. Due fabbriche possono anche offrire ricci da 2,5 cm, ma possono avere standard di arricciatura diversi e tecniche di arricciatura diverse, quindi il risultato sarà diverso. Per questo motivo, devi assicurarti di conoscere a fondo gli standard di arricciatura e le tecniche di arricciatura del tuo fornitore. In secondo luogo, un fornitore potrebbe non avere uno standard di arricciatura fisso, quindi l’arricciatura e l’onda di una determinata misurazione non saranno mai uguali.

Vogliamo che tu possa acquistare i tuoi sistemi per capelli da noi in tutta tranquillità. Per questo motivo, saremo trasparenti con te e condivideremo la nostra tecnica di arricciatura dei capelli in modo che non ci siano sorprese quando riceverai il tuo ordine.

Per prima cosa dobbiamo dire che arricceremo tutti i capelli in modo da ottenere un riccio e un’onda di 3,6 cm o meno. (Una misura superiore a questa richiede l’assenza di arricciatura, come spiegheremo più avanti nel blog). Prima di iniziare ad arricciare i capelli, dobbiamo dividerli in tante piccole ciocche. Dobbiamo assicurarci che questi ciuffi siano abbastanza piccoli, altrimenti non riusciremo a ottenere il ricciolo finale desiderato.

A questo punto, attorcigliamo le ciocche di capelli intorno a dei rulli. Utilizziamo rulli di dimensioni diverse per ricci di dimensioni diverse, ma qualunque sia la dimensione del rullo, utilizzeremo un ciuffo di capelli per rullo. A questo scopo dobbiamo utilizzare tutto il rullo: non possiamo attorcigliare i capelli intorno a una sola parte del rullo. Non vogliamo che i capelli si sovrappongano. Se c’è una sovrapposizione, i capelli sulla parte superiore del rullo avranno ricci più grandi di quelli sulla parte inferiore del rullo. I riccioli devono essere uguali dappertutto.

Una volta terminata la torsione, metteremo i rulli in una macchina a vapore per completare il processo di arricciatura dei capelli. Quando lo togliamo, i capelli saranno ancora lucidi e luminosi.

Infine, misureremo il diametro del ricciolo con un nastro per assicurarci che sia della misura giusta. Poiché i capelli asciutti non sono un’indicazione precisa del riccio reale, dovremo prima bagnarli spruzzando dell’acqua.

Per un riccio di 4,0 cm, utilizziamo il riccio naturale del capello e ci riferiamo al capello come liscio naturale. Tuttavia, i capelli lisci naturali differiscono tra i vari tipi di capelli. Il ricciolo naturale dei capelli cinesi, ad esempio, è molto dritto e a volte non ha quasi nessun ricciolo. I capelli indiani, invece, hanno un ricciolo naturale che di solito è molto riccio. Potrebbe anche essere più curvo di 2,5 cm. Ciò significa che se un cliente vuole capelli indiani lisci naturali, devi spiegargli la natura dei capelli indiani e assicurarti che sia soddisfatto del ricciolo naturale dei capelli indiani. Se il ricciolo naturale dei capelli indiani è troppo per i tuoi clienti e preferiscono qualcosa di più liscio, dovresti suggerire i capelli cinesi. In alternativa, potresti suggerire il silky straight, noto anche come permanent straight, ovvero capelli stirati con una piastra e un trattamento chimico. Se il cliente insiste per avere capelli indiani con l’effetto liscio naturale dei capelli cinesi ma non li vuole lisci come la seta, possiamo ammorbidire i capelli con prodotti chimici. I capelli vengono lisciati ma, a differenza di quelli lisci come la seta, non possono essere arricciati in un secondo momento.

Detto questo, ci sono ancora due ultimi punti sui capelli ricci che dovresti conoscere.

1. Se il cliente desidera capelli chiari con riccioli piccoli, devi fare del tuo meglio per dissuaderlo. Perché? Perché dopo l’aggiunta di piccoli ricci ai capelli chiari, la qualità dei capelli ne risentirà e i capelli non avranno più rimbalzo.

2. I capelli con ricci piccoli, proprio come i capelli delle persone con ricci piccoli, devono essere curati molto meglio. Non importa quanto sia buona la qualità dei capelli che usi, è facile che si disordinino. Per i consigli su come prendersi cura della parrucca con ricci piccoli, puoi leggere il nostro blog su come mantenere un sistema di capelli ricci.

Il fatto è che i capelli ricci sono più difficili da realizzare e da curare rispetto ai capelli lisci.

Ci auguriamo che ora tu abbia compreso appieno il modo in cui arricciamo i capelli dei nostri sistemi di sostituzione dei capelli, il modo in cui l’arricciatura naturale dei capelli differisce da tipo a tipo e persino il modo in cui il colore dei capelli può influenzare l’arricciatura dei capelli. Se hai altre domande sull’arricciatura dei capelli, saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni: non esitare a scriverci un’e-mail a [email protected].

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE