Come Mantenere una Protesi Capelli Ricci

I sistemi di acconciatura con capelli naturalmente ricci possono essere molto imprevedibili quando i clienti cercano di creare un certo stile. I capelli ricci possono talvolta diventare molto vaporosi o crespi. Ecco perché abbiamo elaborato alcuni consigli per la manutenzione che potrete condividere con i vostri clienti:

Utilizzare un supporto per capelli

Se il cliente applica il sistema per capelli quotidianamente e lo rimuove di notte quando dorme, non deve gettare via il sistema per capelli con noncuranza. Al contrario, dovrebbe essere messo su un supporto per capelli per mantenere la forma dei capelli. Se il cliente non ha usato il suo sistema per capelli per molto tempo o ha diverse unità a casa, avrebbe senso che mettesse i suoi sistemi per capelli in sacchetti sigillati, perché se i parrucchini sono esposti all’aria per molto tempo, la polvere nell’aria renderà i capelli disordinati.

Pettinare o spazzolare correttamente

1) Per una parrucca di capelli ricci, è meglio usare un pettine a denti larghi, soprattutto per i ricci piccoli, come i ricci kinky, i ricci yaki e i ricci afro. 2.Pettinare i capelli delicatamente e lentamente, senza tirarli o rastrellarli. Se i capelli sono relativamente lunghi, è necessario dividerli in più segmenti. Pettinare delicatamente dalle punte dei capelli e risalire gradualmente. Non pettinate i capelli ricci solo con un pettine, ma anche con la mano. In generale, si possono usare le dita per spazzolare e acconciare i capelli.

pettinare-i-capelli-curvi-con-un-pettine-da-denti-larghi

2) Non spazzolare o pettinare mai i capelli quando il sistema è ancora bagnato, altrimenti i ricci si staccheranno e i capelli diventeranno crespi. In alternativa, utilizzare le dita per pettinare delicatamente i capelli. Fate attenzione ai capelli grigi sintetici perché possono aggrovigliarsi molto facilmente se diventano crespi.

Lavare correttamente la protesi capelli

1) Lavare la protesi capelli almeno una volta alla settimana, soprattutto per i clienti che usano spesso spray e cera per acconciare i capelli. Il modo in cui lavare una parrucca di capelli umani è in realtà semplice come lavare i propri capelli.

Per prima cosa, immergere i capelli con acqua tiepida. Questo processo richiede solo pochi minuti, quindi aggiungere uno shampoo e un balsamo morbidi per lavare i capelli. È importante non essere bruschi quando si strofinano questi prodotti sui capelli. Lasciare che l’acqua passi attraverso i capelli e risciacquare delicatamente lo shampoo. Assicuratevi che i capelli scorrano in un’unica direzione per evitare che si aggroviglino.

lavare-la-protesi-capelli-ricci

2) Sfregare, strofinare, far roteare o ammucchiare i capelli sulla testa durante lo shampoo può essere disastroso per i ricci. Questo tipo di manipolazione porta a grovigli a cui non si vuole nemmeno pensare! Se i capelli sono già aggrovigliati o impigliati, non spazzolarli direttamente con le dita. Imparate invece ad applicare un balsamo o un olio per capelli sui capelli asciutti prima del lavaggio.

Innanzitutto, dividere i capelli in diverse sezioni e lavorare a fondo il balsamo sui capelli. Lasciate agire per almeno 20 minuti, quindi utilizzate un pettine a coda di topo per separare i grovigli. Successivamente, lavare i capelli con lo shampoo per pulirli, poi applicare nuovamente l’olio o il balsamo per capelli per proteggere ulteriormente la struttura dei capelli. Una cosa da notare quando si lavano i capelli è che bisogna assicurarsi di aver lavato via tutto lo shampoo e il balsamo. Se rimane del balsamo sulle radici dei capelli, queste si corroderanno gradualmente e i capelli della parrucca si staccheranno sempre più rapidamente nel tempo. Anche in questo caso, lavare regolarmente il sistema di sostituzione dei capelli; non aspettare che i capelli si annodino prima di pulirlo.

lavare-i-capelli-ricci

3) Dopo il lavaggio, premere i capelli con un asciugamano morbido per assorbire l’acqua in eccesso. Ricordate di non usare l’asciugamano per strofinare i capelli. I capelli devono essere lasciati asciugare naturalmente in un luogo ben ventilato.

Cercate di utilizzare regolarmente un olio per capelli

Il balsamo e l’olio per capelli sono due cose completamente diverse. Il balsamo per capelli può rendere i capelli lisci dopo il lavaggio, ma non renderli forti. L’olio per capelli, invece, non solo rende i capelli lisci, ma li nutre e ne ripara la struttura. Utilizzate l’olio per capelli ogni una o due settimane e il vostro sistema per capelli durerà molto più a lungo.

utilizzare-olio-per-capelli

State lontani dalle alte temperature

1) Non utilizzare acqua calda per lavare i capelli ricci; è sufficiente acqua tiepida o fredda. Alcune persone amano usare l’asciugacapelli per asciugare i capelli, in quanto può rendere i capelli soffici e dare loro una buona forma. Tuttavia, è bene ricordare ai clienti che i capelli della parrucca sono già morti e, non avendo un apporto costante di sostanze nutritive, le alte temperature possono ridurre l’idratazione naturale dei capelli del 2% – 3%. Tale riduzione rende i capelli fragili, distrugge la fibrina dei capelli e li rende secchi e ruvidi. I capelli perderanno anche la loro vitalità e lucentezza, quindi cercate di non usare il phon per asciugare il sistema capillare. Lasciare asciugare naturalmente.

usare-acqua-calda-e-aria-asciutta

2) Non eseguire alcuno styling secondario. Per le parrucche di capelli umani ricci, i capelli sono già stati trattati con acidi, decolorati e sottoposti a tinture e permanenti ad alta temperatura. La qualità dei capelli non è quindi sana né forte come quella dei capelli grezzi. Non può sopportare ulteriori trattamenti chimici, altrimenti la durata del sistema capillare si riduce notevolmente. Lo stesso vale per le parrucche di capelli sintetici, perché il materiale dei capelli sintetici non è facile da tingere e le alte temperature lo fanno sciogliere.

Utilizzare una federa di seta morbida

utilizzare-una-federa-di-seta-morbida

Se si indossa un sistema per capelli a letto, è necessario utilizzare una federa di seta. Le federe di cotone ruvide possono causare l’aggrovigliamento e l’effetto crespo dei capelli. Una federa di seta, invece, aiuterà a mantenere i ricci eleganti e a conservare la loro forma.

New Times Hair è un distributore all’ingrosso di parrucche di capelli umani e dispone di un team di vendita professionale in grado di assistervi per qualsiasi questione, sia che si tratti di un aspetto tecnico di un sistema di capelli o del nostro processo di ordinazione. Siamo molto orgogliosi dei prodotti per capelli che produciamo e potete essere certi della loro qualità. Se, dopo aver letto questo articolo o altri, avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected].

Hai una domanda?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE