Come scegliere una parrucca per i tuoi clienti

Scegliere i toupet adatti ai diversi clienti è molto importante per la tua attività di parrucchiere. Questo blog parlerà di come scegliere una parrucca per i tuoi clienti in base alle loro diverse esigenze e ti fornirà suggerimenti professionali su come scegliere i modelli di base e confermare i dettagli dell’ordine per i tuoi clienti.

Come scegliere una parrucca adatta a diversi tipi di clienti? Per prima cosa, seleziona il design della base più adatto. Possiamo offrire una varietà di modelli di base come pizzo, mono, pelle, integrazione, ecc. Si adattano a diversi tipi di clienti. Ognuno di questi verrà discusso.

Base in pizzo

Il pizzo francese è la base di pizzo più popolare. È morbida, naturale e traspirante. La densità dei capelli per il lace francese è limitata a medio-pesante. Inoltre, permette ai clienti di avere un’attaccatura anteriore invisibile. Infine, sono disponibili nodi di candeggina sulla base di pizzo francese, in modo che i nodi sul davanti siano meno visibili e creino un effetto molto naturale.

1

Il pizzo svizzero è più morbido e delicato del pizzo francese, quindi può reggere solo una densità medio-leggera e la sua durata è inferiore a quella del pizzo francese. I nodi di candeggio sono disponibili anche sul pizzo svizzero. Se il tuo cliente ha bisogno di una base ultra morbida e naturale e la durata non è un problema, puoi suggerire una base in pizzo svizzero.

Base mono

Anche la base mono fine è comunemente utilizzata. La sua consistenza ben lavorata lo rende più resistente di una base in pizzo e può sostenere una densità di capelli molto elevata. Se il tuo cliente ti chiede come scegliere i toupet con un’alta densità di capelli, la base mono è una scelta eccellente. Poiché la base Mono si sfilaccia facilmente sul bordo, il PU viene spazzolato sul bordo per collegare il mono. Anche se la base mono è molto resistente, i clienti devono mantenerla con cura, altrimenti c’è la possibilità che i capelli cadano parzialmente sulla base mono. Il mono fine ha fori molto piccoli. Se il cliente non pulisce completamente lo shampoo, il balsamo per capelli, la colla e così via dal parrucchino, la base fine mono si deteriorerà gradualmente, portando alla perdita di capelli nell’area parziale fine mono. I capelli si spezzeranno alla radice e i capelli dell’area PU non cadranno affatto. Si consiglia ai clienti di prestare molta attenzione alla manutenzione e alla pulizia accurata della base mono se preferiscono una base mono fine.

2

Base della pelle

La pelle trasparente è una pelle sottile, chiamata anche PU trasparente, realizzata in materiale poliuretanico e che crea un aspetto naturale come il cuoio capelluto umano. La pelle trasparente può essere ultra-sottile, con soli 0,03 mm, come il nostro modello HS25-V. Sebbene sia sottile come la carta, naturale e invisibile, è delicato e ha una durata limitata di circa 1 mese. Ai clienti che hanno bisogno di una base di pelle molto realistica e non si preoccupano della durata, suggeriamo un PU trasparente da 0,03 mm. Quindi la scelta di toupet di diverso spessore dipende dalle esigenze del cliente.

6

Passiamo alle parrucche mediche. Quando il tuo cliente paziente ti chiede “quale parrucca mi sta bene?” o “quale parrucca è più adatta a me?”, suggerisci una parrucca medica. Ci sono alcune caratteristiche comuni delle parrucche mediche. Per prima cosa, il design della base deve essere morbido e confortevole, quindi di solito realizziamo una rete elastica nella zona della corona per adattarla meglio alla testa del cliente. In secondo luogo, i clienti pazienti di solito preferiscono i sistemi di pettinatura in seta, quindi quando pettinano o dividono i capelli nella parte anteriore o superiore, non ci saranno nodi e l’effetto sarà molto simile a quello del nostro cuoio capelluto. In terzo luogo, il silicone antiscivolo PU viene solitamente aggiunto davanti alle tempie, in modo che le parrucche mediche non cadano facilmente. Infine, per evitare l’uso di nastro adesivo o colla liquida, abbiamo incluso una fascia regolabile intorno ai lati e alla schiena. I clienti possono regolare le misure delle parrucche proprio come i cappelli. Per questo motivo le parrucche mediche sono progettate per garantire il comfort e la vestibilità dei pazienti.

Leggi di più:

4

Quando le tue clienti donne ti chiedono come scegliere una parrucca quando hanno ancora un po’ di capelli, un design con base di integrazione è adatto a loro. Le clienti donne possono fondere naturalmente il parrucchino di integrazione con i loro capelli. Tuttavia, i sistemi di integrazione dei capelli non vanno bene per le donne che non hanno i capelli perché il cuoio capelluto sarà visibile attraverso i fori di integrazione. Solo quando le clienti donne soffrono di una perdita parziale di capelli e hanno ancora i capelli rimasti, la base di integrazione è un buon suggerimento.

Leggi di più:

3

Quando i tuoi clienti ti chiedono “Quale parrucca mi sta bene?” o “Quale parrucca è più adatta a me?”, ora puoi fornirgli rispettivamente ottimi suggerimenti.

Oltre al design della base, quali sono le altre considerazioni da fare per scegliere il parrucchino più adatto e naturale per i tuoi clienti? Ci sono molte altre considerazioni da fare per creare un aspetto e un effetto naturale.

Innanzitutto, è opportuno decolorare i nodi? Dopo la decolorazione, i nodi saranno meno visibili. Tuttavia, non tutte le acconciature sono compatibili con i nodi decolorati. Di solito decoloriamo i nodi sul pizzo, ma non sulla pelle. Inoltre, i capelli sintetici non possono essere decolorati. I capelli chiari sono più compatibili con i nodi di candeggina. Se il colore dei capelli è più scuro del #1B, non possiamo decolorare i nodi, ma se il tuo cliente ha ancora bisogno di nodi invisibili, offriamo un servizio di tintura dopo il servizio. Possiamo prima annodare il colore più chiaro intorno al n. 8 della base e poi tingere i capelli di un colore scuro dopo l’annodatura. In questo modo, i nodi appariranno più leggeri.

Sistema per capelli di colore scuro

In secondo luogo, la densità dei capelli è un aspetto molto importante a cui i clienti devono pensare. La densità graduata è un ottimo suggerimento. Di solito utilizziamo una densità graduata nella parte anteriore per creare un aspetto naturale. La densità graduale dei capelli significa una densità minore nella parte anteriore, che si estende fino alla densità principale della parrucca. In questo modo l’attaccatura anteriore dei capelli diventa più naturale, in quanto imita il modello naturale dei capelli. Tuttavia, se la tua cliente ha bisogno di capelli spessi nella parte anteriore, la graduazione non è necessaria. Se la parte anteriore è un cappotto spesso in PU e il cliente non vuole che il bordo anteriore sia visibile, possiamo aggiungere un sottopelo.

I pettinini sono efficaci anche per creare un’attaccatura frontale naturale. Quando una parrucca ha una parte anteriore in pizzo o in pelle, alcuni clienti chiedono di avere delle smerlature nella parte anteriore perché aiutano a creare un effetto di attaccatura frontale naturale, proprio come la nostra attaccatura irregolare.

Come scegliere i toupet per i tuoi clienti che indossano i toupet in modi diversi?

Se i clienti attaccano i toupet con colla o nastro adesivo, suggerisci pelle, pizzo, base mono, ecc. Le basi Skin sono più facili da pulire dalla colla o dal nastro adesivo dei sistemi di sostituzione dei capelli rispetto alle basi lace o mono. Le basi in pizzo o mono sono dotate di fori per la rete. La colla può riempire i fori e rendere la pulizia completa molto più difficile.

Se i clienti hanno ancora i capelli intorno alla testa, ordina delle mollette intorno al parrucchino, in modo che i clienti possano usare le mollette per fissare il parrucchino ai loro capelli. Inoltre, se il cliente è di sesso femminile, oltre a utilizzare le clip, puoi ordinare la base di integrazione per far sì che i suoi capelli si fondano con il sistema di integrazione.

Quando i clienti hanno bisogno urgentemente di un parrucchino da uomo, abbiamo molti tipi di parrucchini in magazzino pronti per essere spediti immediatamente. Per i toupet in stock naturale sono disponibili i modelli HS25-V 0,03 mm skin o HS7 full lace con nodi sbiancati. Per quanto riguarda i toupet stock resistenti, sono pronti per la spedizione il mono fine HS27 con PU resistente intorno e il mono fine P1-3-5 con PU resistente intorno e mono fine saldato nella parte anteriore. Inoltre, è disponibile una varietà di colori di capelli e di misure di base. Se sei interessato, contattaci per avere un listino prezzi dei toupet in stock.

Quando le tue clienti donne hanno bisogno di parrucche con urgenza, abbiamo anche alcune popolari parrucche in stock pronte per la spedizione, come parrucche frontali in pizzo, parrucche full lace, parrucche senza colla, parrucche sintetiche all’ingrosso ecc. Per quanto riguarda la domanda “quale parrucca è adatta a me?”, alcune parrucche hanno pettini ed elastici, altre devono essere incollate o nastrate, puoi dare suggerimenti in base alle loro diverse esigenze e anche noi siamo pronti ad assisterti.

Come scegliere una parrucca con la densità, il colore o l’onda dei capelli corretti per i tuoi clienti? Sarà più facile per te confermare questi dati se il cliente ha un vecchio sistema di capelli. Puoi fare riferimento alle specifiche del vecchio pezzo o fare qualche aggiustamento se necessario. Se non è disponibile un vecchio parrucchino, puoi fare riferimento ai nostri anelli di densità, di colore e di ricciolo a onda per avere una guida combinata con le esigenze del cliente. Quando scegli il colore dei capelli e la misura della base, per garantire una vestibilità perfetta, ti consigliamo di inviarci un campione di colore dei capelli o una sagoma in plastica da duplicare.

Per concludere, come scegliere una parrucca per i tuoi clienti è un argomento molto vasto, i suggerimenti di cui sopra sono solo una parte. Le parrucche migliori sono quelle più adatte ai tuoi clienti, quindi ricordati di scegliere in base alle loro esigenze. Per qualsiasi domanda, contattaci in qualsiasi momento.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE