Make Every Piece Worth It

Confronto tra parrucche di capelli sintetici di alta qualità e parrucche di capelli umani

Spesso i clienti si confondono tra parrucche di capelli sintetici e parrucche di capelli umani. Oggi parleremo delle caratteristiche e delle differenze tra le parrucche di capelli sintetici e quelle di capelli umani e di quale sia la più adatta per i tuoi clienti.

Parrucche di capelli sintetici

All’inizio del suo sviluppo, i capelli sintetici venivano utilizzati solo nelle parrucche fatte a macchina, che erano economiche e innaturali. Tuttavia, con lo sviluppo della tecnologia, la qualità dei capelli sintetici è gradualmente migliorata e il loro aspetto è diventato molto più simile a quello dei capelli umani.

I capelli sintetici presenti sul mercato si dividono in molti tipi e sono prodotti principalmente in Cina, Corea e Giappone. I vari tipi di capelli sintetici hanno caratteristiche diverse, come la sensazione al tatto, la lucentezza, il peso, la durata, che determinano direttamente la qualità delle parrucche. La fibra sintetica più utilizzata nel mercato dei capelli è il Kanekalon, una fibra ad alta temperatura. Il kanekalon è più tipico dei sistemi per capelli da uomo, mentre la fibra ad alta temperatura è più associata al mercato delle parrucche da donna.

Parrucche di capelli umani

Le parrucche di capelli umani sono più complesse e si dividono nei seguenti tipi: Capelli cinesi, capelli mongoli, capelli indiani, capelli brasiliani, capelli europei, ecc.

Ogni capello ha le sue caratteristiche. I capelli cinesi sono attualmente la più grande fonte di materia prima per la produzione di sistemi di sostituzione dei capelli. I capelli cinesi e quelli mongoli sono simili, sono relativamente più duri e lisci. Dopo il trattamento acido, possono essere arricciati, sbiancati e tinti e conformarsi a qualsiasi stile per soddisfare le esigenze dei clienti. I capelli brasiliani sono simili a quelli indiani. Sono sottili e morbide e di solito hanno piccole onde. Questi capelli si spezzano facilmente dopo un trattamento chimico. Questo rende le parrucche di capelli indiani meno durevoli e con una durata inferiore rispetto alle parrucche di capelli cinesi. I capelli europei sono la materia prima più costosa. Il colore dei capelli europei è più vicino ai tipi di capelli presenti nei mercati dei consumatori europei e americani. È molto sottile, morbido, non adatto ad alcun trattamento chimico e viene utilizzato principalmente per le extension.

1

I capelli umani possono anche essere suddivisi in capelli vergini, capelli Remy e capelli normali. Innanzitutto, i capelli naturali hanno molte cuticole e seguono la stessa direzione, proprio come le squame dei pesci, il che garantisce che i capelli non si aggroviglino tra loro.

I capelli vergini sono capelli intrecciati tagliati dalla testa di una persona. Le cuticole dei capelli sono orientate nella stessa direzione e non sono mai state tinte o arricciate. Per questo motivo, i capelli vergini conservano la qualità naturale e sono il materiale più costoso e migliore tra i capelli umani.

I capelli Remy sono quelli che non hanno la radice e la punta rovesciata, ma possono aver subito un trattamento chimico come la tintura, l’arricciatura o un leggero trattamento acido. A volte la materia prima dei sistemi di sostituzione dei capelli è costituita da capelli vergini, ma i clienti possono chiedere che i capelli vengano tinti o arricciati in fabbrica. Quindi, una volta terminata l’unità, i capelli non sono più capelli vergini perché sono diventati capelli Remy.

I capelli normali, noti anche come capelli non riemici, si riferiscono a capelli con un ordine incoerente tra la radice e la punta dei capelli. Poiché la direzione della punta dei capelli è molto disordinata, i capelli saranno sottoposti a un trattamento acido molto pesante per rimuovere tutte le cuticole sui capelli. Pertanto, questi capelli sono morbidi e sottili e la loro durata è inferiore a quella degli altri capelli umani.

I sistemi di capelli con diversi tipi di capelli umani avranno effetti e aspetto diversi. I capelli europei, ad esempio, sono molto morbidi e sottili, quindi i capelli si adagiano vicino alla base e sono adatti ai clienti che desiderano un effetto piatto. I capelli cinesi, invece, sono più rigidi e spessi e possono creare un effetto di sollevamento dei capelli alla base. Di conseguenza, consigliare ai clienti quale sia il tipo di capelli umani più adatto a loro è un argomento molto importante e interessante. Se sei interessato, clicca qui per saperne di più:

Characteristics of Different Types of Human Hair

Quali sono le differenze tra le parrucche di capelli sintetici e quelle di capelli umani?

1. Dal punto di vista dei costi, le parrucche di capelli sintetici sono molto più economiche di quelle di capelli umani. Dato che sempre più persone si tingono e arricciano i capelli, ne vengono raccolti sempre meno da utilizzare per i sistemi di sostituzione dei capelli. Quindi, il costo dei capelli umani è diventato sempre più alto. Tuttavia, la fibra sintetica non presenta e non presenterà questi problemi. Possiamo produrre tutta la fibra sintetica che vogliamo.

2. Anche se le tecniche delle fibre sintetiche sono avanzate. Alcune fibre di alta qualità sono molto simili ai veri capelli umani, ma non sono comunque esattamente come i capelli umani. Il tatto e la sensazione non sono morbidi e lisci come i capelli umani. La differenza è particolarmente evidente quando si usa una spazzola per spazzolare i capelli.

3. I capelli umani possono essere tinti; la fibra sintetica non può esserlo. I capelli umani possono essere tinti di un altro colore dopo aver terminato l’unità, ma non possiamo tingere i capelli in fibra sintetica, anche se si tratta solo di tingere i capelli da un colore molto chiaro a uno leggermente più scuro.

4. I capelli umani si scoloriscono, le fibre sintetiche no.

5. Lo styling dei capelli umani è più difficile di quello delle fibre sintetiche. Quando cerchiamo di acconciare o arricciare i capelli umani, dobbiamo usare prodotti chimici per facilitare l’acconciatura, mentre per la fibra sintetica non abbiamo bisogno di troppi prodotti per lo styling. Può essere regolata più facilmente con qualsiasi nuovo styling o ricciolo.

6. L’acconciatura o l’arricciatura è più facile con la fibra sintetica che con i capelli umani, come già detto. Tuttavia, una volta che i capelli caldi vengono applicati alla fibra sintetica, tutti i ricci spariranno. Questo non vale per i capelli umani, che possono mantenere i ricci per molto tempo.

2

7. Dal punto di vista della produzione, la fibra sintetica, come altre fibre plastiche, se tirata e stirata con forza e fatta passare attraverso piccoli fori stretti, diventa facilmente tortuosa dopo l’annodamento. I capelli umani, invece, sono proteici e quindi non diventano facilmente tortuosi.

3

Qual è l’opzione giusta per i tuoi clienti?

Ottieni ciò che paghi. In generale, anche se la parrucca di capelli sintetici al 100% è economica, l’aspetto può sembrare finto. Le parrucche in capelli umani al 100% sono più costose, ma hanno un aspetto realistico e sono più comode da indossare. Quale sia il migliore dipende dal budget, dalle esigenze e dalle aspettative del cliente.

Se utilizzate temporaneamente, come nel caso di festival, spettacoli e così via, le parrucche sintetiche sono una scelta più economica e ragionevole. Ti consigliamo una parrucca di capelli umani per l’uso quotidiano perché è più realistica e confortevole. In alcuni casi, per i sistemi di acconciatura da uomo viene utilizzato un mix di capelli umani e sintetici, che può rendere i capelli più reattivi e facili da acconciare. Un altro vantaggio di questo metodo è quando un cliente ha bisogno di sfumare i capelli bianchi. Scegliendo i capelli grigi sintetici puoi assicurarti che il colore dei capelli grigi non cambi quando i clienti tingono l’intero pezzo di un altro colore da soli, perché il materiale sintetico non è facile da tingere.

Come distinguere le parrucche di capelli umani da quelle di capelli sintetici?

Il mercato delle parrucche ha una lunga storia fatta di buoni e cattivi mix. È molto importante che i grossisti di parrucche imparino a distinguere tra parrucche di capelli umani e parrucche di capelli sintetici all’ingrosso. Per i professionisti esperti, è abbastanza facile distinguere entrambi i tipi dall’aspetto e dal tatto. Ma se sei un nuovo arrivato, devi prestare attenzione al fatto che il partner fornitore fornisca ciò che stai ordinando. Quindi, come distinguere i capelli umani da quelli sintetici?

Il primo metodo consiste nell’osservare la lucentezza. Come già detto, i capelli sintetici sono molto luminosi, mentre la lucentezza dei capelli umani è molto naturale. Il secondo è la sensazione al tatto. I capelli umani sono lisci e morbidi, mentre quelli sintetici sono un po’ duri e facili da annodare. Dopo un po’ di tempo si arrotola. In terzo luogo, quando si utilizza un asciugacapelli ad alte temperature per asciugare i capelli, i capelli sintetici si deformano e si sprimacciano, mentre i capelli umani non si sprimacciano. In quarto luogo, tira alcuni capelli e bruciali con un accendino. Dopo la combustione, i capelli umani hanno un odore simile a quello della lana bruciata e diventano polverosi. L’odore dei capelli sintetici è simile a quello della plastica bruciata, è molto pungente e presenta dei piccoli nodi dopo la combustione. Guarda le immagini qui sotto.

4
Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE