Cos’è una parrucca medica?


Che cos’è una parrucca medica? Le parrucche mediche si riferiscono a quelle parrucche progettate specificamente per i pazienti affetti da cancro o da altre patologie che comportano una perdita di capelli da moderata a grave. La caratteristica più importante delle parrucche medicali è che non irritano il cuoio capelluto del paziente. Per questo motivo, il materiale della cuffia deve essere morbido e confortevole, ma comunque sicuro. La colla o il nastro adesivo non sono di solito favoriti per le parrucche mediche. Le ragioni sono due. In primo luogo, non è conveniente per i pazienti oncologici dover usare molto nastro o colla per fissare le loro parrucche: vogliono che le loro parrucche siano il più comode possibile. In secondo luogo, il nastro o la colla possono irritare il cuoio capelluto. I pazienti affetti da cancro hanno di solito un cuoio capelluto più sensibile, quindi hanno bisogno di una maggiore protezione da materiali o sostanze che possono irritare il cuoio capelluto. Per questo l’ideale sono i cappucci a doppio strato o legati a mano al 100%. Sono abbastanza morbidi per chi ha il cuoio capelluto sensibile. Sono estremamente leggere, più morbide e confortevoli al tatto rispetto alle parrucche tradizionali o fatte a macchina.

1

A tal proposito, dobbiamo fare alcune differenze tra le parrucche mediche e le parrucche normali. Per questo motivo abbiamo progettato questa parrucca speciale, che è anche la nostra parrucca medica più popolare.

La prima differenza è il design del tappo. Dai un’occhiata alla parrucca da medico raffigurata qui sopra e presta particolare attenzione al materiale della calotta. Il retro è una rete morbida. È molto comodo e morbido al tatto. La corona e i lati sono in rete elastica con fori per aumentare la traspirazione. Come abbiamo detto sopra, i pazienti oncologici hanno bisogno che il materiale sia il più morbido possibile per sentirsi a proprio agio.

L’altra differenza è che la parrucca deve essere facile da indossare e da togliere. Per questo motivo la zona del collo è composta da un elastico che può essere facilmente regolato in base alle dimensioni della testa per fissare la parrucca. Anche il silicone antiscivolo è una caratteristica importante di questa parrucca medica. Come suggerisce il nome, il silicone antiscivolo è anti-scivolo ed è progettato per mantenere la parrucca saldamente fissata sulla testa. L’effetto è equivalente a quello della colla o del nastro adesivo. Le parrucche ordinarie raramente hanno un silicone antiscivolo. Poiché il silicone non irrita il cuoio capelluto e non lo fa prudere, è ideale per chi ha il cuoio capelluto più sensibile a causa della chemioterapia o di altri trattamenti medici.

2

Per aumentare l’effetto realistico e naturale di questa parrucca medica, abbiamo progettato la parte superiore della testa con un top in seta. Questa tecnica utilizza due strati: il primo è costituito dai capelli annodati e l’altro viene utilizzato per nascondere i nodi. I capelli non sembrano annodati alla base, ma piuttosto iniettati nella base, in modo che sembri che i capelli crescano dalla testa. Il processo di lavorazione del top in seta massimizza l’effetto naturale di questa parrucca.

Tuttavia, non possiamo utilizzare un unico modello di parrucca per soddisfare tutte le diverse esigenze dei clienti, quindi presenteremo anche altri modelli di parrucche mediche.

3

Questa cuffia per parrucca è stata progettata appositamente per i pazienti affetti da cancro. È realizzato con pizzo francese nella parte superiore, rete elastica nella parte centrale e posteriore e due tipi di poli intorno al perimetro. La parte anteriore è in polietilene trasparente molto sottile che viene aggiunto al pizzo francese. È abbastanza sottile da creare una fronte molto naturale e invisibile e fa sì che la parte anteriore rimanga aderente al cuoio capelluto. Il poli posteriore è un sottilissimo strato di silicone antiscivolo che viene aggiunto alla rete elastica. Significa che la parrucca può essere indossata senza nastro o colla. Poiché il materiale della parte superiore e posteriore è in rete elasticizzata, può adattarsi a diverse misure di berretto e si posiziona in modo sicuro sulla testa di chi lo indossa. L’elastico nero visto nella parrucca precedente è sostituito dal silicone antiscivolo. Per questo motivo, questa parrucca può essere regolata per adattarsi a varie misure di testa e la calotta in rete è sicura, senza l’uso di nastro o colla. Non sono necessarie cinghie di regolazione sul retro della parrucca, quindi l’intera parrucca è molto più leggera e naturale. Abbiamo visto che sempre più clienti preferiscono questo tipo di parrucca medica.

La prossima parrucca medica di cui parleremo ha un materiale diverso per la calotta, che puoi vedere qui sotto:

parrucca medica
parrucca medica

Questa cuffia per parrucca è realizzata interamente in materiale polimerico con capelli iniettati per ottenere un aspetto naturale. Si tratta di una parrucca molto standard ma, grazie all’aggiunta di silicone antiscivolo, questa parrucca diventa una parrucca medica. Senza silicone antiscivolo, è necessario utilizzare nastro o colla per fissare la parrucca alla testa. Questo tipo di parrucca è adatto ai climi freddi perché la calotta in polietilene mantiene la testa un po’ più calda, dato che non è traspirante. Osservando la base, si può notare che i capelli sono iniettati nel poli. I capelli non sono legati alla base, quindi non ci sono nodi neri sul cuoio capelluto. Anche se le persone dovessero guardare da vicino, non vedrebbero una parrucca. Sia i capelli iniettati che il top in seta producono lo stesso effetto. Di conseguenza, alcune persone amano i top in seta, mentre altre preferiscono il polietilene trasparente. Nonostante la presenza di due strati, la parte superiore in seta è più traspirante rispetto al polietilene pieno, ma le persone ordinano le parrucche in base alle loro preferenze personali.

Realizziamo anche parrucche per pazienti affetti da cancro che hanno un materiale morbido e facile da indossare, come si può vedere qui sotto.

6
7
  • Il PC1 è una parrucca in seta e presenta un silicone antiscivolo su entrambe le aste. Può essere utilizzata come parrucca medica.
  • PC2 è una parrucca full lace con silicone antiscivolo sul retro e sui lati. È classificata come parrucca medica.
  • PC3 è una parrucca mono top. Non è dotato di silicone antiscivolo, ma ha un elastico sulla nuca per regolare la taglia. Può essere utilizzata come parrucca medica.
  • PC4 è una parrucca di pizzo senza colla. Grazie alla fascia regolabile sul retro, è molto facile da indossare e togliere. Può essere utilizzata come parrucca medica. Abbiamo un’ampia gamma di queste parrucche in magazzino, il che significa che non dovrai aspettare a lungo per avere questa parrucca.

Clicca su questo link per vedere altri tipi di parrucche mediche: https://www.newtimeshair.com/womens-hair-systems/medical-hair-wigs/

Soprattutto, una parrucca medica deve soddisfare due condizioni:

  • Morbido e confortevole
  • Senza colla o nastro adesivo

In qualità di produttore professionale di parrucche, la nostra azienda non solo è desiderosa di fornire ai clienti prodotti di buona qualità e un buon servizio, ma anche consulenze approfondite. Se vuoi discutere di qualcosa, non esitare a contattarci. Se hai nuove idee, non esitare a contattarci per discutere di nuovi design e saremo lieti di aiutarti a sviluppare il mercato per attirare più clienti.



Hai una domanda?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE