Quali sono le cause dei grovigli nei sistemi per capelli e come risolverle

Dopo un uso frequente, i sistemi di capelli possono aggrovigliarsi, causando frustrazione. Hai mai ricevuto questo reclamo da un tuo cliente? In realtà è molto comune. In questo blog ti spiegheremo quali sono le cause di questo problema e come risolverlo.

Ci sono
quattro motivi principali
per cui i capelli dei sistemi si aggrovigliano. Analizziamoli uno per uno per capire meglio questo problema:

1. Non completamente pulito

La causa più comune dei capelli aggrovigliati è che il sistema capillare non viene pulito a sufficienza dopo l’uso di alcuni prodotti per capelli. Quando i nostri clienti ci restituiscono i capelli aggrovigliati, tendiamo a scoprire che sui capelli è rimasta della lacca o della cera appiccicosa. Questi prodotti possono creare grossi nodi e creare grovigli.

Quindi, qual è la soluzione?

  • Per prima cosa, ti serve il bicarbonato di sodio. Mescolalo con l’acqua. Metti la parrucca in questa soluzione: la soda scioglierà i prodotti come la lacca ed eliminerà i nodi. Puoi anche utilizzare un pettine a coda per eliminare i nodi.
  • Poi, lavalo accuratamente con shampoo e balsamo.
  • Dopo aver lavato il sistema di capelli, usa un asciugamano per avvolgere l’intero pezzo e assorbire l’acqua in eccesso.
  • Infine, posiziona il sistema su un supporto e fallo asciugare all’aria.

Una volta che il sistema per capelli si è asciugato, noterai che i capelli hanno una consistenza liscia. I capelli non sono affatto danneggiati.

2. Parrucchino con piccoli riccioli non mantenuti correttamente

Le acconciature con riccioli piccoli sono soggette ad aggrovigliarsi se il sistema non viene curato adeguatamente. Ad esempio, i tuoi clienti possono pettinare i capelli ricci con un pettine a denti stretti o strofinarli avanti e indietro mentre li lavano. Ti consigliamo di raccomandare ai clienti di tenere in ammollo la pezza per periodi prolungati, altrimenti è molto facile che i capelli si secchino e si aggroviglino. Anche la messa in piega con il phon può portare a capelli secchi che si aggrovigliano, quindi ti consigliamo di asciugare i sistemi all’aria il più spesso possibile. In genere, questa situazione tende a verificarsi solo dopo che il pezzo è stato indossato per circa tre mesi o più.

Quindi, qual è il modo corretto di prendersi cura dei sistemi di capelli con ricci stretti?

  • Per prima cosa, usa un
    balsamo per capelli
    per lavare il pezzo. Pettina delicatamente i capelli dalle radici alle punte con un pettine a denti larghi.
  • Poi, c’era il sistema con lo shampoo. Non strofinare.
  • Ricorda di bagnare il sistema per capelli ogni volta che lo lavi con un balsamo per capelli fino a quando l’unità non è completamente impregnata.
  • Dopo aver bagnato il sistema, puliscilo.
  • Avvolgi l’intero pezzo in un asciugamano per assorbire l’acqua in eccesso.
  • Infine, appendi il parrucchino ad asciugare.

Vedrai che i capelli torneranno ad essere molto lisci e rimarranno ricci anche dopo l’asciugatura.

A volte i capelli si aggrovigliano a causa di problemi di produzione in fabbrica.

3. Mancanza di un trattamento acido sufficiente

Un possibile problema che potrebbe verificarsi è la mancanza di un trattamento acido sufficiente. Questo fenomeno può verificarsi sia sui capelli Remy che su quelli non Remy, ma più comunemente si verifica con i capelli Remy. Le cuticole sulle radici dei capelli Remy e sui capelli di ritorno devono essere completamente rimosse attraverso un trattamento acido, ma le cuticole sulle punte dei capelli devono essere mantenute intatte. Tuttavia, raramente un tecnico può sbagliare a ventilare i capelli dalle punte invece che dalle radici. Questo può portare facilmente ad avere capelli aggrovigliati. Questo accade in genere dopo un mese di utilizzo, quando l’olio di produzione del sistema pilifero è stato eliminato.

Se il sistema per capelli non ha subito un trattamento acido sufficiente, i tuoi clienti noteranno che i capelli sulla base si restringono non appena il sistema viene messo in acqua. Tuttavia, la qualità del capello è ancora buona e la sua lucentezza è evidente. In questo caso, il sistema di capelli deve solo essere leggermente lavorato (le cuticole devono essere rimosse) e il pezzo può essere utilizzato di nuovo normalmente.

Suggerimenti: Alcuni dei nostri clienti usano il detergente per WC (che è una specie di acido) per impregnare il parrucchino, e funziona!(Nota bene: questo è solo ciò che fanno alcuni clienti. Se anche tu l’hai fatto, fai attenzione).

4. Eccessiva lavorazione durante la produzione

Un altro potenziale problema è l’eccessiva elaborazione. I capelli possono diventare completamente danneggiati, opachi e molto secchi. I capelli si spezzeranno facilmente quando li tirerai. Questo può iniziare a verificarsi dopo che i clienti hanno utilizzato il sistema per capelli per circa un mese. In questo caso, non c’è altra scelta che acquistare un nuovo sistema per capelli.

Suggerimenti: Se i tuoi clienti hanno difficoltà a pulire completamente il sistema per capelli con lo shampoo dopo aver indossato il sistema per molto tempo, prova a usare il Disinfettante 84 molto diluito per lavare il sistema. Potrebbero scoprire che questo funziona bene.

Ci auguriamo che questo articolo sia di grande utilità per i tuoi clienti e che li metta in condizione di mantenere correttamente i loro sistemi di sostituzione dei capelli. Se hai altre domande sull’aggrovigliamento dei capelli, non esitare a contattarci al numero [email protected].

Hai una domanda?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE