Sistemi per capelli a pelle sottile 101: tutto quello che devi sapere!

0,03 mm Ultra-Thin Skin Hair System, un esempio di sistema di peli di pelle sottile

Che tu abbia pensato o meno di indossare o vendere sistemi per capelli, probabilmente avrai cercato“sistemi per capelli per pelle sottile“. Quando hai sentito parlare per la prima volta dei sistemi per capelli a pelle sottile, il tuo pensiero potrebbe essere: “Pelle?”. Ha a che fare con la pelle? No, non è così.

Tra i sistemi per capelli più richiesti per combattere la caduta dei capelli, i sistemi per capelli a cute sottile non hanno nulla a che vedere con la pelle. Con la parola “pelle” si intende esclusivamente il materiale che assomiglia alla nostra pelle, ovvero l’epidermide vitale, lo strato superficiale, sottile e biancastro della nostra pelle che non contiene terminazioni nervose.

Che cos’è un sistema per capelli a pelle sottile?

Per sapere che cos’è un sistema di peli sottili, vediamo prima di tutto di capire cos’è un sistema di peli sottili. I sistemi skin hair, chiamati anche sistemi poly hair, toupet o parrucchini, sono un tipico sistema di sostituzione dei capelli da uomo che consiste in una base poly e decine di migliaia di capelli che vengono annodati o iniettati nella base.

HS1P-HW-Sistemi per capelli a pelle sottile con pelle di poliestere trasparente-3
un esempio del nostro sistema di capelli a pelle polivalente

Per indossare un sistema per capelli, un parrucchiere qualificato di solito mette del nastro adesivo o della colla sul fondo della base e lo attacca alla testa rasata di chi lo indossa. Ora il ragazzo ha una testa piena di capelli rigogliosi.

I sistemi per capelli a pelle sottile sono un tipo di sistemi per capelli a pelle

Un “sistema di capelli in poli-pelle” è il tipo che ha una base costituita da una miscela proprietaria di sottili strati di polimeri per creare una membrana traslucida e leggera come una piuma. La membrana assomiglia per molti aspetti alla nostra epidermide. Il tuo cuoio capelluto o quello del tuo cliente si vedrà attraverso di esso. Con le decine di migliaia di capelli iniettati nella base della pelle, viene creato il tuo pezzo di pelle.

0,03 mm-sottile-capelli-sistema-base-materiale
Materiale di base del parrucchino in pelle sottile da 0,03 mm

Hai capito cos’è un sistema di capelli a pelle sottile? Per “sistema di capelli a pelle sottile” o “toupet a pelle sottile” si intende semplicemente un sistema di capelli a pelle con una base sottile.

Quanto è sottile?

I capelli in pelle sono considerati sottili se la loro base ha uno spessore compreso tra 0,02 e 0,1 mm, tra i quali la polipropilene da 0,02-0,03 mm è talvolta chiamata ultrasottile.

  • Nota: la tecnologia ci ha permesso di creare facilmente un sistema di capelli in poli ultrasottile da 0,02 mm. Tuttavia, più sottile non significa necessariamente migliore o peggiore. Tutto dipende dalle caratteristiche che tu o il tuo cliente volete ottenere. Più la pelle è sottile, più il sistema di capelli è leggero e naturale. Mentre più la pelle è spessa, più il sistema di capelli dura a lungo.

Da 0,12-0,14 mm si parla di spessore medio e da 0,16-0,18 mm di spessore. Esistono anche altri tipi di basi in polipropilene, come il polipropilene con garza e il polipropilene con rivestimento, che di solito utilizziamo per rinforzare i sistemi in pizzo o i sistemi mono-capelli.

L’elenco che segue ti aiuterà a comprendere appieno gli spessori delle basi:

Clear Skin

thin skin

0.02-0.1mm

medium skin

0.12-0.14mm

thick skin

0.16-0.18mm

Poly with gauze 

thin gauze with a layer of poly, used as perimeter or whole base

Poly coating/NPU

French lace or fine mono with a layer of poly, usually used as perimeter

Tipi di sistemi per capelli a pelle sottile

I sistemi per capelli a pelle sottile variano per caratteristiche e strutture di base per scopi diversi. Ecco alcuni dei sistemi per capelli a pelle sottile più popolari. Contiamoli tutti.

Sistemi per capelli a pelle sottile per la perdita di capelli sulla corona

I sistemi di capelli full skin sono un tipo fondamentale di unità di capelli con l’intera base in materiale polietilenico traslucido, simile alla pelle. Sono molto più convenienti e facili da usare rispetto ai sistemi di lace hair.

I sistemi di capelli a pelle intera possono essere fissati in diversi modi, ad esempio utilizzando nastri, adesivi, ecc. Sono facili da maneggiare e da mantenere. Ecco perché sono un’ottima opzione per i portatori che iniziano a indossare sistemi per capelli. I sistemi di capelli sottili o toupet per uomo più utilizzati sono quelli da 0,06-0,08 mm.

Sistemi di capelli per pelle sottile con un lace front

I sistemi di capelli a pelle intera sono ottimi per i loro prezzi e per l’esperienza d’uso, ma non possono battere i sistemi di capelli in pizzo in termini di aspetto reale, soprattutto per quanto riguarda l’attaccatura dei capelli. Le basi di pelle sottile hanno una lucentezza naturale lungo l’attaccatura dei capelli. Molti indossatori sono preoccupati per questo.

Per questo motivo aggiungiamo un pizzo frontale nella parte anteriore dei sistemi di capelli a base poli, di solito a 1″ dal bordo anteriore verso la parte posteriore e che si estende orizzontalmente su tutta la fronte è realizzato in pizzo francese. Ecco perché le chiamiamo “sistemi di capelli con pizzo” o parrucche con pizzo.

La parte anteriore in pizzo rende assolutamente impercettibile la base del sistema di capelli a pelle sottile. I loro nodi possono anche essere sbiancati per ottenere un aspetto assolutamente naturale.

Con l’aiuto del lace front, il sistema crea un’attaccatura molto realistica, che rende possibili tutte le acconciature pull-back e permette a chi le indossa di risparmiare un bel po’.

HS15+ Men’s Lace Front Thin Skin Hair System è un esempio eccellente.

Poly Base Frontal Hair System per le stempiature recidive

I sistemi di capelli a pelle sottile sono facili da attaccare, appiccicosi e ideali per i principianti. I frontali coprono solo la fronte. Prima dei 50 anni, la maggior parte degli uomini inizia a sviluppare una stempiatura. I capelli frontali sono indicati soprattutto per le persone che hanno un diradamento dell’attaccatura dei capelli, mentre il resto della testa è ancora pieno di capelli. Il frontale in pelo di PU è il più semplice da indossare e fa risparmiare a chi lo indossa.

I frontali in PU di New Times Hair ti mostreranno come funziona al meglio un sistema di capelli frontali in PU.

Cerotti per capelli sottili per l’alopecia

I cerotti per capelli sono pensati per i portatori di alopecia o di calvizie sulla testa. Come suggerisce il nome, le chiazze sono un tipo di sistema di capelli che copre solo le aree calve intorno alla testa.

Poiché la maggior parte della testa di chi le indossa è ancora coperta dai capelli, le toppe per capelli in PU sono il modo più conveniente per coprire le macchie. Le chiazze di pelo in PU sono di piccole dimensioni. Possono essere ulteriormente tagliati per adattarsi perfettamente alle aree calve.

I cerotti per capelli WPT sono disponibili in diverse misure per adattarsi a tutti i tipi di perdita di capelli.

Sistemi per capelli a capello pieno per pelle sottile

A differenza dei sistemi di capelli a corona o dei sistemi di capelli parziali, i sistemi di capelli a capello sottile coprono l’intera testa e sono pensati per chi ha una testa completamente calva.

Come gli altri sistemi per capelli, anche quelli a calotta intera vengono fissati con nastri e colle. Puoi anche tagliarli in varie acconciature. Presenta tutti i vantaggi dei sistemi di capigliatura in PU, come ad esempio l’aderenza, l’assenza di nodi e così via.

NJC1961 ti mostrerà di più.

Pro e contro dei toupet per pelli sottili

I sistemi per capelli hanno sempre dei pro e dei contro. Realisticamente, tutti i sistemi per capelli hanno alcune qualità migliori di altre. Qui ci concentreremo su alcuni vantaggi e svantaggi significativi dei sistemi per capelli a pelle sottile, in modo che tu sia preparato prima di fare il primo acquisto per te o per i tuoi clienti.

Pro:

  • Facilmente attaccabile e facile da pulire

I toupet a pelle sottile sono facili da indossare e da mantenere. Sono l’ideale per i nuovi indossatori. Aggiungi l’adesivo o il nastro adesivo al cuoio capelluto pulito e senza olio di chi lo indossa e attacca il sistema di capelli a pelle sottile al cuoio capelluto. Fatto. Quando si tratta di pulire il sistema per capelli, la superficie della parte inferiore della base è piatta e liscia; è facile liberarsi dei residui di nastro o di colla.

  • Radici senza nodi

A differenza dei sistemi di capelli in pizzo o mono, i capelli vengono annodati alla base in nodi doppi o doppi/singoli; i sistemi di capelli a pelle sottile possono avere i capelli iniettati o a V nella base, in modo che i capelli non mostrino alcun nodo. Tutti i capelli sembrano crescere dal cuoio capelluto naturale di chi li indossa e danno un aspetto realistico.

base trasparente lungo l'attaccatura anteriore dei sistemi di capelli a pelle sottile
effetto realistico senza nodi di un sistema di capelli a base di poli
  • Conveniente

Ogni sistema di capelli policromi è un risparmio di denaro. Poiché le basi in pelle costano in genere molto meno di quelle in pizzo o mono e sono facili da mantenere, i nuovi portatori possono idealmente utilizzare toupet in pelle sottile prima di riuscire a gestire meglio i sistemi di capelli e passare ad altri materiali per le basi.

  • Durevole

I sistemi di capelli a pelle sottile ben curati possono durare molto più a lungo dei sistemi di capelli in pizzo, dato che sono le acconciature meno costose disponibili. I sistemi di peli cutanei da 0,06-0,08 mm possono durare in genere 4-6 mesi con una cura adeguata.

  • Tagliabile

I sistemi di capelli a pelle sottile sono i più adattabili tra tutti gli altri sistemi di capelli. Possono essere tagliati in piccoli pezzi di capelli e utilizzati come toppe o frontali. Una volta applicate, creeranno la tenuta più solida.

  • Appiccicoso, ideale per chi ama lo sport

Se tu o il tuo cliente amate gli sport più estremi, ti consigliamo vivamente i sistemi di capelli a pelle sottile. Creano la tenuta più forte tra tutti i sistemi per capelli. Chi lo indossa può praticare quasi tutti gli sport con un toupet a pelle sottile.

Cons:

  • Non è realistico come il pizzo

Questo diventa uno svantaggio solo perché le basi in pizzo possono mantenere un aspetto più realistico e una migliore traspirabilità. Occasionalmente, la superficie può presentare una lucentezza biancastra sotto la luce del sole.

  • Potrebbe non essere così traspirante

A differenza delle basi mono o in pizzo, che hanno migliaia o decine di migliaia di fori, le basi a pelle sottile non hanno così tanti fori. Questo li rende meno traspiranti rispetto ai sistemi di lace o mono. Tuttavia, alcuni dei nostri ultimi toupet a base di polietilene hanno ora dei fori più grandi. I capelli e il calore possono passare rapidamente.

Sistema di capelli Lace vs. Poly

Sistemi di capelli in pizzo e poli, qual è il migliore? Come scegliere? Come abbiamo condiviso in alcuni dei nostri articoli, non esiste il miglior sistema per capelli. Il sistema per capelli che scegli è strettamente legato all’obiettivo che vuoi raggiungere.

Sistemi di capelli in polietilene: Dopo aver parlato di tutti i pro e i contro dei sistemi di capelli in poli o pelle sottile, i sistemi di capelli in poli o pelle sottile sono facili da gestire, applicare e mantenere e costano meno dei sistemi di capelli in pizzo. Questo fa sì che i sistemi di capelli poli o a pelle sottile siano la scelta migliore per i neofiti che non hanno mai usato sistemi di capelli. Il pizzo è più traspirante della pelle sottile.

Sistemi di capelli in pizzo: I sistemi di capelli in pizzo sono traspiranti e hanno l’aspetto più realistico. Il comfort e l’aspetto realistico sono le qualità fondamentali che i portatori o i venditori di sistemi per capelli possono desiderare da un sistema per capelli. La base si fonde perfettamente con il cuoio capelluto ed è perfettamente traspirante. Tuttavia, i sistemi di pizzo sono più difficili da mantenere e costano circa 1/3 in più di un sistema di capelli a pelle sottile.

Quale scegliere? Se tu o il tuo cliente prendete seriamente in considerazione i sistemi di capelli, i sistemi di capelli in pizzo sono la scelta migliore. Combinano il comfort e l’aspetto realistico in un’unica soluzione, ottenendo l’attaccatura e le parti più belle. Tuttavia, i sistemi per capelli a pelle sottile sono validi se sei un principiante con un budget limitato. Usa sistemi di capelli ibridi o lace front se vuoi un’attaccatura e delle parti realistiche.

Correlato: Sistema di capelli Lace vs Poly

Quanto costa un sistema Poly Hair?

Esistono diversi modelli di sistemi per capelli in polietilene. Anche i capelli utilizzati per il sistema sono di qualità diversa, così come i materiali di base. Ecco perché i sistemi per capelli in polietilene hanno prezzi molto diversi. In media, un sistema di capelli poli-umani può costare da 100 a mille dollari; dipende anche dal fornitore da cui viene spedita l’unità.

I sistemi per capelli a base di poli, in media, durano 3-4 mesi. Come indossatore avrai bisogno di 3 o 4 sistemi di poli-capelli all’anno. Inoltre, per i ritocchi o le reinstallazioni mensili, devi prevedere un budget di circa 1.000-1.800 dollari per un anno.

Correlato: Quanto costa un sistema per capelli da uomo? https://www.newtimeshair.com/blog/how-much-does-a-mens-hair-system-cost/

Quanto durano i sistemi per capelli a pelle sottile?

La regola è che più la base è spessa, più il sistema per capelli dura a lungo. Tuttavia, più sottile è la base, più realistico e naturale è l’aspetto del cuoio capelluto rispetto a quello naturale di chi lo indossa.

Ecco un elenco di tutti i diversi spessori di base della pelle come riferimento.

Materiale di base (Codice prodotto)Durata di vita
Pelle 0,02-0,03 mm (HS25)Circa 4 Settimane
Pelle 0,06 mm (HS1-V)2-3 Mesi
Pelle 0,08 mm (HS1, HS15+, INS)3-4 Mesi
Pelle 0,1 mm (HS1VP, DURO INS)3-6 Mesi

Come applicare un sistema per capelli a pelle sottile?

I passaggi per installare un sistema per capelli a pelle sottile sono piuttosto semplici. Per prima cosa, prepariamo gli strumenti per fare il nostro lavoro due volte più velocemente: Pettine, balder, protezioni per il cuoio capelluto, forbici, matita eyeliner bianca, salviette/spray al 99% e metro.

Ora guarda e termina la visione del breve video.

Hai finito di guardarlo? Io la prendo come se l’avessi fatto tu. Quindi ora risparmierò qualche parola su questo argomento.

Fase 1: Preparare il cuoio capelluto. Decidi quale sezione del cuoio capelluto vuoi che sia il sistema di capelli. In questa fase, devi creare una sagoma che ti aiuti a dividere l’area in cui attaccherai il nuovo sistema di capelli. In questa fase devi creare un modello.

Leggi il nostro articolo per conoscere i passaggi esatti per realizzare un modello di parrucchino.

Fase 2: Tagliare a misura la base del sistema per capelli. Segui il bordo della sagoma per disegnare il contorno dell’area in cui vuoi che si trovi il sistema di capelli. Individua le linee di demarcazione.

Fase 3: Pulisci il cuoio capelluto. Assicurati che il cuoio capelluto e la parte inferiore della base siano il più possibile puliti e senza olio. I nuovi sistemi per capelli sono stati sottoposti a un processo noto come condizionamento con grasso per rendere i capelli più lucidi e brillanti possibile. Quindi le basi del sistema capelli nuove tendono ad avere un po’ di olio residuo. Puliscilo con delle salviettine alcoliche, assicurandoti che non rimanga nemmeno un po’ di olio sulla parte inferiore della base e sul cuoio capelluto.

Fase 4: Applica una protezione per il cuoio capelluto. Questo passaggio è facoltativo. Ma è adatto a chi ha il cuoio capelluto sensibile o a chi ama nuotare. Protegge il cuoio capelluto, assicura il legame e mantiene il sistema di capelli sulla testa più a lungo.

Fase 5: Attacca il sistema per capelli. Arrivano i nastri e le colle. Questo passaggio è molto semplice. Applica l’adesivo o il nastro adesivo sul cuoio capelluto di chi lo indossa e attacca il sistema per capelli in modo corretto, adattandolo esattamente all’area e al contorno in cui deve essere posizionato il parrucchino.

Fase 6: Acconciatura e styling. Ecco la fase preferita dal parrucchiere: tagliare i capelli in base alle acconciature. È come tagliare i capelli naturali di chi li indossa.

Ogni quanto tempo bisogna reinstallare i sistemi per capelli a pelle sottile?

Non possiamo impedire la crescita naturale dei capelli e il sudore sotto la base. I nastri e gli adesivi diventano meno appiccicosi e la parrucca si solleva. Tutte le acconciature si sollevano dopo essere state installate per un po’ di tempo. In genere, ogni sistema di capelli deve essere reinstallato ogni 3-4 settimane.

Tuttavia, non tutte le parrucche sono adatte a essere reinstallate. I sistemi di capelli di pelle ultrasottili (con basi spesse da 0,02 mm a 0,03 mm) sono troppo sottili per essere reinstallati. Di solito si strappano o si rompono durante il processo di rimozione e non possono più essere utilizzati.

Le basi dei parrucchini superiori a 0,06 mm hanno una base più spessa e resistente. Questi possono essere riutilizzati e reinstallati.

Come rimuovere e pulire i peli della pelle sottile?

La parte cruciale della manutenzione di un sistema di capelli è la rimozione e la pulizia. I passaggi sono semplici, ma quando li metti in pratica richiedono attenzione e pazienza. Guarda il video qui sotto e leggi l’articolo correlato sulla rimozione del sistema pilifero e sulla pulizia del cuoio capelluto; imparerai subito a padroneggiare l’attività di pulizia.

Fase 1: spruzza un po’ di remover sulla base, lasciala in ammollo per un po’ e, man mano che il parrucchino si stacca, staccalo un po’ alla volta. Se una macchia rimane attaccata, applica altro remover, lasciando che si impregni un po’ più a lungo, e continua il peeling. La pazienza è la chiave!

Fase 2: Metti a bagno il sistema di peli pelati in acqua fresca o tiepida.

Fase 3: Appoggia il parrucchino in piano e rimuovi i residui di colla o nastro adesivo, seguendo il video. Accarezzalo delicatamente con le mani.

Fase 4: per i residui più ostinati sui bordi, usa il solvente per adesivi C-22. Spennellare con un pennello per unghie per sciogliere i residui. Poi, liberatelo.

Fase 5: Lava e fai lo shampoo al sistema per capelli, assicurandoti che tutti i residui vengano eliminati. Poi asciugalo con un asciugamano.

Perché il mio sistema di capelli sta cedendo? Cosa devo fare?

A differenza dei sistemi di capelli in pizzo o mono, i cui capelli vengono attaccati alla base attraverso nodi singoli, doppi o doppie doppie, i sistemi di capelli a pelle sottile, invece, di solito hanno i capelli attaccati alla base con delle asole a V; alcune basi hanno i capelli iniettati al loro interno per ottenere un’attaccatura o una parte dall’aspetto realistico.

Senza nodi, i capelli si disperdono rapidamente, soprattutto quando chi li indossa non se ne prende cura o li maltratta.

Ecco alcuni consigli per evitare la caduta dei capelli dai sistemi di capelli polietilenici a V o iniettati:

  • Evita di applicare il balsamo o lo shampoo sulla base, che potrebbe perdere i capelli attaccati alla base.
  • Non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati.
  • Non tirare con forza i capelli e non usare le forbici quando li tagli.
  • Non lavare i sistemi per capelli in acqua calda e non asciugarli con aria calda. Le temperature calde allargano i fori in cui i capelli entrano o escono, facilitando lo spargimento.

Perché il mio nuovo sistema per capelli non si attacca al nastro? Cosa devo fare?

Alcuni portatori o parrucchieri hanno sperimentato che, per quanto si possa applicare l’adesivo o il nastro adesivo sul cuoio capelluto, il sistema per capelli non si attacca.

Questo perché prima che i sistemi per capelli escano dalla fabbrica, di solito vengono sottoposti al “condizionamento con grasso”, un processo che rende i capelli più lucidi e brillanti. Ecco perché è fondamentale pulire la parte inferiore della base con l’alcol. Assicurati che la base e il cuoio capelluto siano assolutamente privi di olio al 100%. Leggi questo articolo per trovare istruzioni più dettagliate: Come creare un nastro o un adesivo per un nuovo sistema per capelli?

Conclusione

I sistemi di capelli a pelle sottile sono sistemi di capelli che hanno una base fatta di polimeri, ovvero uno strato o una membrana sottile che assomiglia alla nostra epidermide. Da qui nasce il loro nome: “Sistemi per capelli a pelle sottile”.

Lo spessore medio dei sistemi di peli sottili varia da 0,01 mm a 0,18 mm. Le basi da 0,02 mm e 0,03 mm sono solitamente definite ultrasottili. In genere durano 3-4 settimane e sono monouso, mentre la maggior parte degli altri sistemi di peli sottili possono essere mantenuti e reinstallati ogni 3-6 settimane.

I sistemi per capelli a pelle sottile hanno di solito una durata di 3-6 mesi con una cura adeguata. L’indossatore deve recarsi presso il salone ogni mese per la pulizia e la reinstallazione. Costano meno e sono più facili da mantenere rispetto ai sistemi di lace hair. I sistemi per capelli a pelle sottile sono ideali per i nuovi portatori.

Anche in questo caso, non esiste il miglior sistema per capelli. Il miglior sistema per capelli è solo quello che si adatta alle esigenze tue o dei tuoi clienti. Clicca qui per acquistare alcuni dei migliori sistemi per capelli a pelle sottile del mondo.

Hai una domanda?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE