Make Every Piece Worth It

Perché il mio sistema pilifero sta perdendo capelli e come fermarlo in modo efficace

Avere un sistema di capelli o una parrucca può essere un modo meraviglioso per ottenere l’acconciatura perfetta e aumentare la fiducia in se stessi. Tuttavia, trovare la parrucca che perde capelli può essere un’esperienza frustrante per chi la indossa. Questo problema può portare alla perdita di clienti fedeli anche per le aziende di sostituzione dei capelli. Conoscere il motivo della caduta dei capelli e sapere come prevenirla è molto importante per te, sia che tu sia un portatore di sistemi per capelli sia che tu sia un imprenditore.

Noi di New Times Hair ci impegniamo ad aiutarti a superare questa sfida e a garantire un’esperienza di sostituzione dei capelli senza problemi. Continua a leggere per scoprire le preziose intuizioni!

Capire i due tipi di spargimento del sistema pilifero

Esistono principalmente due tipi di perdita di capelli dalle ciocche.

  • Uno di questi è la caduta dei capelli dalla base, cioè l’intera ciocca alla fine cade.
  • L’altro è la rottura dei capelli, ovvero i capelli si spezzano al centro e una parte di essi cade.

Le ragioni di questi due tipi di perdita di capelli sono molto diverse. Dobbiamo scoprire a quale tipo di capello appartiene effettivamente la perdita di capelli.

Capelli che fuoriescono dalla base

La facilità con cui i capelli si staccano dalla base è fortemente associata al metodo di annodatura utilizzato per le ciocche.

Capelli-che-guadagnano-alla-base
Capelli che fuoriescono dalla base
  • I metodi di ventilazione senza nodi sono più inclini a staccarsi

La caduta dei capelli in genere non avviene nei sistemi di ventilazione che utilizzano i nodi, il che significa che i capelli sono strettamente attaccati con dei nodi. I metodi di annodatura più comuni sono i nodi singoli, i nodi doppi, i nodi singoli e i nodi doppi,

Tuttavia, per creare una visione più realistica della radice del capello, alcuni sistemi di pettinatura utilizzano metodi di ventilazione dei capelli senza nodi, come l’iniezione di capelli e i capelli a v. Senza i nodi stretti, sono più inclini a perdere capelli rispetto agli altri, soprattutto se usati e curati in modo improprio.

  • Tirare i capelli con troppa forza o violenza

Si chiama tricotillomania, ovvero tirare i capelli con troppa forza per farli staccare dalla base. Indipendentemente dal fatto che la base sia in pizzo o in pelle, tirando i capelli con troppa forza questi si staccheranno completamente dalla base e la danneggeranno. Quindi, sii delicato quando mantieni o lavi il parrucchino.

  • Applica il balsamo o il liquido di fondo direttamente alla base.

La maggior parte degli shampoo e dei balsami per capelli contiene ingredienti a base di silicio. Quando applichi uno shampoo o un balsamo a base di silicone sulle radici di qualsiasi sistema di capelli, che sia di pizzo o di pelle, i nodi dei capelli diventeranno scivolosi e si scioglieranno, causando infine il distacco dei capelli dalla base.

  • Spazzola i capelli quando sono bagnati

Attenzione! L’acqua può essere un colpevole subdolo della perdita di capelli! Ci sono due motivi per cui spazzolare o pettinare i capelli del parrucchino bagnato può portare alla perdita dei capelli dalla base, e sono più affascinanti di quanto tu possa pensare!

Pensi che l’acqua non abbia massa e volume? Sbagliato! L’acqua è materiale. Ha massa e volume. Ora riempi la tua tazza d’acqua. Con cosa pensi che sia riempita la tazza? È pieno di trilioni di molecole d’acqua, che sono trilioni di piccoli fagioli. Sicuramente non puoi vederli a occhio nudo. Ma ne senti il peso.

Una busta, una volta asciutta, può apparire increspata e piccola. Ma quando sarà riempito di fagioli, si espanderà e diventerà grande, e schiacciarlo o stropicciarlo ora è impossibile.

Lo stesso vale per i sistemi per capelli. Quando sono bagnati, soprattutto se inzuppati, i pori della base in cui il capello viene avvolto a V o iniettato si riempiono di molecole d’acqua (come un sacchetto pieno di fagioli) e si espandono. In altre parole, l’acqua ha fatto gonfiare la base e ha allargato i pori. La tirerai fuori facilmente se spazzoli o pettini i capelli. Ecco perché dovresti evitare di spazzolare o pettinare i capelli quando sono bagnati.

  • Produzione difettosa

D’altra parte, la velocità di spargimento dei capelli varia da un fornitore all’altro per lo stesso tipo di parrucchino. Questo può essere attribuito alla qualità di lavorazione dei produttori.

I capelli realizzati a mano da artigiani altamente specializzati ed esperti sono comprensibilmente meno soggetti alle forze esterne e durano più a lungo.

Quindi i venditori di capelli devono distinguere i produttori affidabili dagli altri. Quando si verifica una caduta anomala di capelli nelle parrucche, puoi rivolgerti ai produttori per trovare un rimedio adeguato.

Rottura dei capelli

Le ragioni della rottura dei capelli sono molto diverse, ma la maggior parte di esse può essere evitata con una cura adeguata.

Rottura dei capelli
Rottura dei capelli
  • Eccessiva lavorazione dei capelli

L’eccessiva lavorazione dei capelli risulta essere il fattore predominante che contribuisce alla rottura dei capelli.

Alcuni portatori di sistemi per capelli amano acconciare i loro capelli attraverso tinture, permanenti e riscaldamento.

Tuttavia, un’eccessiva lavorazione può rendere i capelli vulnerabili e inclini a spezzarsi. Per questo motivo la nostra azienda ha ricevuto feedback di rottura dei capelli da parte degli utenti che hanno provato a decolorare e tingere di nuovo i loro capelli.

Non è consigliabile, perché i capelli sono molto vulnerabili a questo tipo di lavorazione.

  • Normale usura

Come i capelli naturali, anche i capelli di un sistema per capelli hanno una durata di vita e subiscono un processo di caduta naturale. Lo spargimento avviene quando le ciocche di capelli raggiungono la fine della loro vita. Si tratta di un evento regolare e non deve essere motivo di preoccupazione. Indossarlo e mantenerlo correttamente ne massimizzerà la durata.

In genere, i capelli cinesi sono i meno soggetti alla rottura tra tutti i tipi di capelli comuni, poiché sono i più spessi. Poi ci sono i capelli indiani, più sottili e morbidi. Nonostante ciò, i capelli europei sono noti per essere i più sottili e morbidi, motivo per cui si spezzano facilmente.

Inoltre, i capelli vergini, il tipo di capelli più elegante disponibile sul mercato, sono quelli che durano di più, seguiti dai capelli Remy e dai capelli normali. Anche se è il tipo più costoso.

  • Aggrovigliamenti e sfregamenti dei capelli

Altri motivi per cui i capelli si spezzano sono il frequente aggrovigliamento e lo sfregamento dei capelli che, con il tempo, indebolisce le ciocche.

Suggerimenti su come evitare che i sistemi per capelli perdano i capelli

Evita il contatto con l’acqua

È stato dimostrato che un eccessivo contatto con l’acqua può rendere le tue ciocche più vulnerabili alla caduta dei capelli, soprattutto quelle con basi cutanee sottili e ventilazione senza nodi.

Per questo motivo, quando pratichi attività acquatiche come il nuoto, potresti toglierti il parrucchino prima di andare a nuotare o indossare una cuffia per tenere a bada l’acqua. Inoltre, il cloro, comunemente presente nelle piscine, può danneggiare i capelli, rendendoli fragili e secchi e facendoli spezzare più facilmente.

Evita l’attrito dei capelli e le forze fisiche

Questo è anche un fattore comune che contribuisce allo spargimento di capelli. Lo sfregamento contro oggetti come un cuscino può ridurre significativamente la durata del tuo articolo, causando la rottura dei capelli.

Ecco perché alcuni di noi vedono molte ciocche di capelli sul cuscino quando si svegliano al mattino. La caduta dei capelli avviene a causa dell’attrito. Quindi, azioni come la scelta di una federa più liscia e setosa possono ridurre notevolmente l’attrito.

Inoltre, alcune persone hanno l’abitudine di grattarsi inconsciamente la testa o di tirarsi i capelli. Queste abitudini dovrebbero essere abbandonate per ridurre al minimo gli attriti e le forze fisiche.

Pettina i capelli in modo corretto

Imparare le corrette tecniche di pettinatura può aiutarti notevolmente a fermare la caduta dei capelli. Invece di usare un normale pettine per pettinare i capelli, provane uno a denti larghi per pettinarli nella nostra vita quotidiana.

In caso di grovigli di capelli, molte persone amano tirare i capelli mentre li pettinano, il che può peggiorare i problemi di caduta. Per prima cosa devi usare un pettine a denti larghi per districare i capelli prima di usare una spazzola per sistemarli e lisciarli.

Pettina delicatamente i capelli partendo dalle radici verso le punte e pettinali sempre quando sono asciutti.

Lava e asciuga correttamente il sistema per capelli

Usa sia lo shampoo che il balsamo per lavare i sistemi per capelli e l’acqua deve essere calda. Evita di strofinare quando asciughi la base; invece, premi delicatamente ogni parte su un asciugamano per assorbire l’acqua prima di usare un asciugacapelli per asciugarla.

Infine, mettilo su un manichino ad asciugare all’aria. Inoltre, non lavare il sistema capillare con troppa frequenza, che potrebbe indebolire i capelli nel tempo. Si consiglia di lavare il sistema al massimo tre volte alla settimana.

Proteggi la parrucca dai raggi UV

Alcuni di voi si chiederanno come la luce UV possa causare la caduta dei capelli. Lo fa danneggiando il fusto del capello attraverso un processo chiamato ossidazione.

L’ossidazione avviene quando la luce UV entra in contatto con le molecole di ossigeno del sistema capillare, modificando lentamente il colore dei capelli e rendendoli più deboli e fragili.

Gli effetti dell’ossidazione sono decisamente più pronunciati nei mesi estivi, quando i raggi UV del sole sono al massimo. Quindi, quando devi esporre la tua parrucca ai raggi UV per un periodo di tempo prolungato, cerca di indossare qualcosa come una cuffia per proteggere i capelli. Per raggiungere questo scopo è possibile utilizzare anche uno schermo protettivo per capelli.

Riparazione dei capelli Servizio presso New Times Hair

Oltre a un’ampia gamma di prodotti per parrucchieri di alta qualità, New Times Hair offre servizi di riparazione di parrucchieri molto completi e professionali che aiutano molto i nostri partner e clienti a ottenere il meglio dai loro acquisti.

Come già detto, la caduta dei capelli è inevitabile, indipendentemente dalla qualità e dalla classe delle ciocche. Con il passare del tempo, anche il volume dei tuoi sistemi di capelli diminuisce. Inoltre, non è sempre necessario acquistarne uno nuovo per sostituire quello vecchio, dal punto di vista del budget.

La riparazione dei parrucchini può essere un’opzione ideale per molti portatori.

Noi di New Times Hair possiamo offrire un’ampia gamma di servizi di riparazione a te o ai tuoi clienti. E sono anche molto convenienti. Per esempio, possiamo aggiungere capelli alle tue vecchie ciocche per ripristinare il loro volume originale.

E i capelli saranno annodati proprio come quelli dei nuovi. Inoltre, possiamo riparare il materiale della base strappato o danneggiato o addirittura sostituire alcune parti della base della parrucca. Quindi la durata dei tuoi capelli può essere facilmente prolungata con il nostro aiuto!

Sintesi

Sebbene non esista una soluzione perfetta per fermare lo spargimento dei sistemi di capelli o delle parrucche, i consigli di cui sopra possono aiutarti a rallentare il tasso di spargimento dei sistemi di capelli se messi in pratica correttamente. In questo modo otterrai una durata maggiore per le tue ciocche di capelli.

Per qualsiasi domanda sull’utilizzo dei sistemi per capelli, lasciaci un commento qui sotto o contattaci all’indirizzo [email protected]. Siamo più che lieti di assisterti!

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE