Make Every Piece Worth It

Come fare la base per il parrucchino

Nel blog di questa settimana ti guideremo passo dopo passo nella realizzazione di una base per parrucchino. Realizzare un sistema per capelli richiede grande abilità e manualità. Come sai, un sistema di capelli è composto da capelli e base. Tutte le nostre basi sono fatte a mano e, come ti spiegherà questo blog, il processo può essere piuttosto elaborato. Mentre la realizzazione di un toupet con base in pelle o di un sistema di capelli in pizzo può non essere così complicata, il sistema di capelli che prenderemo come esempio per questo blog ha un design di base intricato: un sottile mono centrale, PU sul retro e sui lati e un pizzo francese frontale. Ti consigliamo di vedere questo blog come accompagnamento al nostro video su come realizzare la base del parrucchino.

Per realizzare qualsiasi base, dobbiamo prima creare uno stampo in gesso. Si tratta di sei fasi che vengono descritte di seguito:

  1. Prendi del gesso di Parigi
  2. Aggiungi acqua
  3. Mescola fino ad ottenere un composto molto denso. Il tecnico deve assicurarsi che l’intonaco non sia troppo sottile o troppo spesso. Se il gesso è troppo sottile, non si asciugherà facilmente e farà fatica a mantenere la forma della sagoma; se il gesso è troppo spesso, si asciugherà troppo velocemente e sarà altrettanto difficile mantenere la forma della sagoma.
  4. Metti il gesso non asciutto nella sagoma del cliente e lascia che il gesso riempia completamente la sagoma. È fondamentale che non ci sia spazio tra il gesso e la sagoma, altrimenti la forma non sarà corretta. Riempiendo l’intera sagoma, lo stampo in gesso sarà esattamente uguale alla sagoma.
  5. Leviga l’intonaco ancora in fase di asciugatura. Un viso liscio renderà più facile il passaggio successivo. Se ci sono molte protuberanze, sarà difficile per la pelle, il pizzo o altri materiali rimanere sullo stampo.
  6. Attendi che lo stampo in gesso si asciughi completamente.

Una volta completato lo stampo in gesso, i nostri tecnici possono pensare alle specifiche del design della base. Per questo particolare progetto di base, i nostri tecnici faranno quanto segue:

  • Disegna delle linee sullo stampo in gesso secondo il modello del cliente, dal quale sarà possibile identificare chiaramente quale parte dello stampo deve essere costituita da un particolare materiale di base e dove deve essere posizionato il collegamento dei due diversi materiali. Poiché i lati della base sono PU con garza, il tecnico metterà prima uno strato di garza sullo stampo in gesso. Al centro c’è un sottile mono e ci sono anche quattro piccole finestre mono distribuite sul retro della garza di pelle. Pertanto, il tecnico metterà uno strato di mono fine sulla garza della base.
  • Per far aderire il mono fine e la garza, il tecnico attaccherà del nastro adesivo lungo i due lati del collegamento tra il mono fine e il PU con garza seguendo le linee precedentemente tracciate. Successivamente, spazzoleranno il polietilene lungo i collegamenti tra il mono fine e il PU con una garza, il che significa anche spazzolare il polietilene al centro del nastro. Ora possiamo capire perché usare il nastro adesivo, in quanto darà un aspetto ordinato e definitivo. Il polietilene spennellato si impregnerà e terrà insieme il mono e il PU con garza.
  • Ora la base può essere messa in forno per far asciugare il polietilene.
  • Dopo che il poli si è asciugato, possiamo togliere il nastro e il mono fine in eccesso. Il mono fine e la garza saranno tenuti insieme dal poli e il mono fine si troverà esattamente nel punto giusto della base.
  • Dopo aver posizionato il mono e la garza sulla base, l’attenzione può essere rivolta alla parte in pizzo francese. Per questo, il tecnico dovrà semplicemente attaccare il pizzo francese sulla parte anteriore della base nello stesso modo in cui è stato attaccato il mono fine. Come hanno fatto con il mono fine, attaccheranno del nastro lungo i due lati del collegamento tra il mono fine e il pizzo francese anteriore. Come in precedenza, poi spennelleranno il polietilene tra i due pezzi di nastro.
  • Una volta terminato il lavoro, la base verrà rimessa in forno per far asciugare il poli.
  • Quando il poli è asciutto, il pizzo francese e la garza saranno saldamente attaccati l’uno all’altro. Poi, il tecnico toglierà il laccio in eccesso e tutto il nastro adesivo.

Ora il pizzo anteriore, il mono centrale e la garza sono tutti attaccati insieme e sono tutti dove dovrebbero essere sulla base, ma c’è solo la garza sul retro e sui lati e non la pelle. Quindi, il passo finale consiste nel trasformare quest’area in pelle con una garza.

  • Il tecnico spennellerà il polietilene sul retro e sui lati della garza, proprio come ha fatto con le maglie. Devono spennellare con cura uno strato sottile per ottenere una superficie uniforme. Spazzoleranno più di uno strato sottile per assicurarsi che il viso sia liscio. Se il viso non è liscio, le persone possono avere difficoltà nell’applicare il nastro adesivo ai loro sistemi di capelli.
  • Una volta che il tecnico ha eseguito tutte le spazzolature e si è assicurato che ogni parte del retro e dei lati sia a posto, metterà la base in forno un’ultima volta per far asciugare il polietilene.

Ecco come si realizza la base di un parrucchino. Naturalmente, il processo esatto varia leggermente da un sistema di capelli all’altro, ma i passaggi generali che abbiamo descritto sopra sono applicabili a qualsiasi sistema di capelli. New Times Hair ha una varietà di modelli di base, che puoi trovare a questo link https://www.newtimeshair.com/basic-designs-wigs/ e possiamo anche progettare qualsiasi base in base alle esigenze dei clienti.

Ci auguriamo che questo blog ti sia piaciuto. Non esitare a consultare i nostri precedenti blog o video tutorial in qualsiasi momento per aiutarti nella tua attività. Non sottolineeremo mai abbastanza l’importanza di conoscere a fondo tutti i vari aspetti tecnici di un impianto per capelli per permetterti di dare ai tuoi clienti i migliori suggerimenti possibili in base alle loro esigenze e ai loro desideri. Se non sei ancora iscritto alla nostra newsletter, ti consigliamo di farlo.

New Times Hair è un grossista di sistemi di sostituzione dei capelli e dispone di un team di venditori professionisti in grado di assisterti per qualsiasi questione che riguardi gli aspetti tecnici di un sistema di capelli o il nostro processo di ordinazione. Siamo molto orgogliosi dei sistemi per capelli che produciamo e puoi essere certo della loro qualità. Se desideri ricevere ulteriori informazioni su ciò che hai letto in questo articolo o su qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarci all’indirizzo [email protected].

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE