Make Every Piece Worth It

Confronto tra capelli europei, capelli indiani e capelli cinesi

L’offerta di sistemi di sostituzione dei capelli o di servizi di extension può permetterti di aumentare il livello della tua attività o di trasformare il tuo salone in un servizio di lusso.

Il segreto per scegliere le acconciature giuste per il tuo lavoro sta nei dettagli, e il tipo di capelli che usi non fa eccezione. Ci sono tre opzioni popolari tra cui scegliere: capelli europei, indiani e cinesi.

Una delle domande più frequenti che riceviamo dai clienti è: ” Quali sono i diversi tipi di capelli e quali sono le differenze tra capelli europei e capelli indiani e cinesi?

Questa guida risponde a tutte queste domande e non solo, aiutandoti a decidere quale stile scegliere per il tuo sistema di sostituzione dei capelli.

Il tipo di capelli che utilizzerai per le tue extension o il tuo toupet è una delle decisioni più importanti che prenderai. Contribuirà a determinare la qualità e il prezzo del tuo prodotto, rendendolo parte integrante del sistema capelli finito. Non tutti i tipi di capelli sono uguali.

Poiché non esiste un approccio univoco, è bene conoscere le opzioni a tua disposizione. Noi di New Times Hair International abbiamo oltre 10 anni di esperienza nella produzione di prodotti sostitutivi dei capelli umani di alta qualità. In qualità di leader nel settore dei sistemi di sostituzione dei capelli, condividiamo le nostre conoscenze sulla differenza tra capelli europei e capelli indiani e cinesi. Quando progetti i tuoi sistemi per capelli, il tipo di capelli è una delle prime decisioni da prendere.

Correlato: Qual è la differenza tra capelli sintetici e capelli umani?
Correlato: Capelli vergini vs. capelli Remy vs. capelli non Remy: quali sono le differenze?

Perché dovresti usare i capelli umani per i tuoi prodotti?

La prima domanda a cui ogni salone e negozio deve rispondere è quale tipo di capelli desidera utilizzare. Prima di addentrarci nelle caratteristiche dei capelli europei rispetto a quelli indiani, vale la pena di tornare alle basi.

I produttori di capelli possono scegliere tra due opzioni: capelli umani o capelli sintetici. La maggior parte delle parrucche che troverai sono realizzate con capelli sintetici, in quanto possono mantenere un’acconciatura predefinita, mentre i capelli umani producono un prodotto di qualità superiore .

capelli sintetici-vs. estensione dei capelli umani

Sebbene i capelli sintetici siano considerati più accessibili e con infinite opzioni di colore, i capelli umani hanno un aspetto più naturale, con diverse opzioni di texture e una durata maggiore. I capelli umani, come quelli indiani, ti danno la possibilità di scegliere con flessibilità il design e lo stile del sistema di sostituzione dei capelli.

I capelli europei, indiani e cinesi sono i tre tipi di capelli più utilizzati per i sistemi per capelli. Continua a leggere qui sotto per scoprire cosa rende unico ognuno di questi tipi di capelli.

Cosa sono i capelli europei?

I capelli europei sono esattamente ciò che il nome suggerisce. Si tratta di capelli donati o forniti da europei che spesso hanno capelli sani. Il nome riflette l’origine dei capelli utilizzati nello specifico sistema di sostituzione dei capelli.

I capelli europei vengono tipicamente tagliati in un’unica direzione dalla cima alla radice, permettendo ai capelli di mantenere la loro direzione naturale. I capelli europei di altissima qualità sono i capelli vergini europei, privi di trattamenti o processi chimici. Essendo sani e resistenti, i capelli europei mantengono la loro lucentezza anche dopo diversi lavaggi.

I capelli vergini europei sono al 100% non lavorati e sono completamente naturali. Trattandosi di capelli più sani, lo strato cuticolare dei capelli vergini europei rimane intatto, consentendo di mantenere la loro consistenza originale. Tradizionalmente, i capelli vergini europei vengono raccolti da un’unica fonte, consentendo di ottenere un aspetto più naturale possibile.

Proprio come la maggior parte degli europei, anche i capelli europei hanno un aspetto e delle caratteristiche uniche. Sono disponibili diversi gradi di consistenza, spessore e morbidezza. I capelli europei più scuri sono noti per essere più spessi e voluminosi, mentre quelli più chiari sono più sottili.

capelli-umani-europei-vergini

Grazie alla sua qualità, i capelli europei hanno un prezzo più alto. È la scelta ideale per i saloni di lusso o per i negozi di e-commerce con un marchio premium. Il motivo per cui il prezzo è più alto è che i capelli europei sono generalmente di qualità superiore e più difficili da reperire, dato che nel Regno Unito e in Europa ci sono meno donatori che in Cina o in Asia.

Di conseguenza, la maggior parte dei capelli europei che si trovano nelle parrucche e nei sistemi per capelli vengono raccolti direttamente dai saloni. Questi saloni spesso prendono i tagli dei clienti europei per trasformarli in un sistema di capelli adatto.

Caratteristiche dei capelli europei

La caratteristica principale dei capelli europei è la loro morbidezza. Sembra di avere i capelli naturali dopo averli condizionati e aver fatto una maschera per capelli. È anche noto per la sua consistenza sottile, che lo rende più facile da fondere con i tuoi capelli naturali.

Amiamo utilizzare i capelli europei per la loro naturale lucentezza, che aiuta a migliorare l’aspetto dei tuoi capelli naturali. Se vuoi un sistema di sostituzione dei capelli di alta qualità che ti dia l’aspetto di capelli più corposi e sani, i capelli europei sono i tuoi migliori amici.

La bellezza dei capelli europei è che non devono essere sottoposti a trattamenti chimici estesi per essere utilizzati nei sistemi per capelli. Nella maggior parte dei casi, è possibile utilizzarlo subito grazie alla sua qualità superiore e alla sua consistenza più morbida, che gli permette di fondersi perfettamente con i tuoi capelli naturali.

Data la sua popolarità, non è raro vedere saloni e produttori di extension che cercano di spacciare i capelli cinesi o indiani per capelli europei nel tentativo di attirare i clienti. Con l’aiuto di questa guida, potrai conoscere le diverse caratteristiche dei capelli europei rispetto a quelli indiani.

Cosa sono i capelli indiani?

I capelli indiani provengono dall’India, compresi i capelli indiani Remy e i capelli indiani normali. I capelli indiani di base sono quelli che sono stati sottoposti a una forma di trattamento chimico per dare l’illusione di avere capelli più morbidi e setosi. Il trattamento crea anche l’illusione di una lucentezza naturale nel sistema capillare, che inizia a diventare più opaco dopo ogni lavaggio.

I capelli indiani Remy sono una via di mezzo tra i capelli vergini e le opzioni di base. A differenza dei capelli indiani di base, vengono sottoposti a un trattamento chimico più breve e sono considerati più sani e duraturi.

I capelli indiani Remy vengono tagliati “dalla radice alla punta”, permettendo ai capelli di continuare a stare nella loro direzione di crescita. L’impostazione degli strati cuticolari delle parrucche con capelli indiani fa sì che i capelli naturali del cliente si fondano in modo più autentico con il sistema di capelli. Ciò che rende i capelli remy unici è che in genere provengono da un unico donatore.

capelli-indiani

Essendo un tipo di capello che dura nel tempo, i capelli indiani offrono ai tuoi clienti un buon rapporto qualità-prezzo, senza per questo essere troppo costosi. Si tratta di un’alternativa più economica rispetto ai capelli europei, ma anche di qualità superiore rispetto ai capelli Chinse.

I capelli indiani hanno una consistenza morbida e liscia , che li rende ideali per i sistemi di acconciatura realizzati in un colore più scuro. È adatto anche ai sistemi di capelli e alle extension di tutte le lunghezze.

Se cerchi sistemi di capelli indiani di alta qualità, scegli i capelli indiani Remy che utilizzano un metodo a doppio disegno. Sebbene si tratti di un processo più intensivo, la doppia stiratura dei capelli indiani Remy li rende privi di doppie punte e li fa apparire più sani e lucenti.

I capelli indiani sono noti per essere l’abbinamento ideale per i clienti che hanno i capelli africani, poiché le due consistenze sono praticamente identiche. Questo tipo di capelli è relativamente poco impegnativo per i clienti con capelli africani ed è facile da mantenere.

Caratteristiche dei capelli indiani

Alla New Times Hair, sono due le forme di capelli indiani che utilizziamo di solito per i nostri sistemi di sostituzione dei capelli. Capelli indiani normali e capelli indiani Remy. Sebbene non abbiano la qualità superiore dei capelli vergini europei, danno l’illusione di avere una qualità simile a un prezzo più accessibile. qualità simile a un prezzo più accessibile.

I capelli indiani sono una scelta popolare per i clienti che desiderano creare un sistema di sostituzione dei capelli che abbia una finitura di seta e una consistenza più sottile. Se sei alle prese con la scelta tra capelli europei e capelli cinesi, i capelli indiani rappresentano il meglio di entrambi i mondi.

La sua finezza lo rende ideale per l’utilizzo con i sistemi di sostituzione dei capelli: i capelli indiani Remy hanno la stessa struttura del follicolo dei capelli europei. Un punto di forza dei capelli indiani è la loro facile manutenzione e gestibilità.

Un vantaggio dell’utilizzo dei capelli indiani è che sono la scelta ideale per i sistemi di capelli che tu o il tuo cliente intendete tingere di un colore diverso. I capelli indiani Remy possono essere tinti a casa o in salone senza causare danni al sistema capillare o alle extension.

Poiché rappresentano un’opzione di qualità superiore rispetto ai capelli cinesi e un’opzione più conveniente rispetto ai capelli europei, i capelli indiani sono una delle opzioni più utilizzate nel settore.

Cosa sono i capelli cinesi?

Se stai cercando i capelli più convenienti per le tue extension o per il tuo parrucchino, non cercare oltre i capelli cinesi. Questo tipo di capelli è naturalmente più folto e ruvido rispetto alle controparti europee o indiane. Di conseguenza, i capelli cinesi vengono sottoposti a trattamenti chimici estesi per renderli indossabili come sistema di capelli.

Il problema di questa lavorazione chimica più intensa è che danneggia la struttura e l’integrità naturale dei follicoli piliferi. Compromettendo la salute dei capelli, quelli cinesi sono considerati di qualità inferiore rispetto a quelli europei e indiani.

capelli-cinesi

I capelli cinesi sono sottoposti a un trattamento chimico che in genere utilizza il silicio, che si separa dai capelli dopo pochi utilizzi. Un vantaggio dei capelli cinesi è che sono facilmente disponibili in grandi quantità, il che li rende una scelta ideale per i clienti con un budget limitato.

È anche nota per avere una pigmentazione più scura rispetto ai capelli europei e a quelli indiani, il che li rende ideali per parrucche o sistemi di capelli neri per creare un aspetto naturale.

Se vuoi utilizzare l’opzione economica dei capelli cinesi, senza ricevere un prodotto di bassa qualità, collabora con un grossista che produce il suo sistema di capelli utilizzando capelli autentici.

In generale, i capelli cinesi vengono spesso evitati per il mercato internazionale perché non sono all’altezza della qualità che ci si aspetta dai capelli indiani rispetto a quelli cinesi. Poiché deve essere sottoposto a un’ampia lavorazione chimica, la cuticola del capello viene trattata con acidi per dare l’illusione di una consistenza più liscia.

Caratteristiche dei capelli cinesi

I capelli cinesi sono generalmente considerati un’opzione di seconda scelta. Sebbene i capelli indiani si distinguano da quelli cinesi per la loro salute, i capelli cinesi hanno ancora qualcosa da offrire ai tuoi clienti. Se stai cercando il sistema di capelli più conveniente, i capelli cinesi dovrebbero essere la tua opzione preferita.

Sebbene i capelli cinesi si caratterizzino per essere più spessi e rigidi rispetto a quelli indiani, puoi richiedere una consistenza più morbida e fine per i tuoi capelli cinesi. Essendo un tipo di capello flessibile e duraturo, è una delle poche opzioni che si adatta a quasi tutti i clienti.

Puoi notare la differenza tra i capelli cinesi e quelli indiani: i capelli cinesi non hanno la consistenza della seta e la lucentezza naturale della loro controparte più costosa. I capelli cinesi hanno una struttura più dritta e spesso sono due volte più spessi di quelli europei. Mentre la maggior parte dei capelli caucasici ha cinque strati di cuticola, i capelli cinesi possono averne fino a dieci.

Sebbene i capelli cinesi abbiano in genere un numero inferiore di ciocche, questi capelli sono più spessi e densi per creare l’illusione di una capigliatura più voluminosa. Se scegli di utilizzare i capelli cinesi per i tuoi sistemi per capelli, ti consigliamo di suggerire ai tuoi clienti di utilizzare uno shampoo detergente e un balsamo idratante, e di utilizzare una formula riparatrice se i capelli cinesi sono stati tinti per realizzare la parrucca o il sistema per capelli.

Capelli europei vs. capelli indiani

Una delle differenze più evidenti tra i capelli indiani e quelli europei è la lucentezza che producono. I capelli europei sono naturalmente più sani e mantengono la loro naturale lucentezza anche dopo diversi lavaggi. I capelli indiani di base subiscono un trattamento chimico per dare l’illusione di una simile lucentezza, ma questa diventerà più opaca dopo ogni lavaggio.

In generale, i capelli indiani non hanno la qualità dei capelli vergini europei, che sono considerati la scelta migliore per i sistemi di capelli. Sia i capelli vergini europei che i capelli indiani Remy prendono i capelli in un “percorso dall’alto verso la radice”. dall’alto verso la radice per un aspetto più naturale. A differenza dei capelli vergini europei, questi capelli indiani Remy sono sottoposti a una piccola quantità di trattamenti chimici per conferirgli una maggiore durata e un aspetto più sano.

Una notevole somiglianza tra i capelli europei e quelli indiani è che entrambi tendono ad avere lo stesso spessore. I capelli scuri sono più spessi, mentre quelli chiari sono tradizionalmente più sottili.

Poiché i capelli indiani sono sottoposti a un maggior numero di trattamenti chimici rispetto ai capelli vergini europei, diventano artificialmente più morbidi e sottili. Il trattamento chimico dà al sistema di sostituzione dei capelli l’illusione di una finitura simile alla seta.

Se stai cercando i capelli più sani possibili per il tuo sistema di sostituzione dei capelli, i capelli europei sono l’opzione perfetta. Sebbene il prezzo dei capelli europei sia più alto, la differenza tra i capelli europei e quelli indiani si nota subito.

Capelli europei-vs. capelli indiani-vs. capelli cinesi-1
Capelli cinesi vs. capelli indiani vs. capelli europei

Capelli indiani vs. capelli cinesi

Mentre i capelli indiani vengono sottoposti a qualche forma di trattamento prima di essere utilizzati nei sistemi per capelli, quelli cinesi subiscono un trattamento chimico più intenso. Quando consideriamo i capelli indiani rispetto a quelli cinesi, vale la pena di esaminare le basi di entrambi gli stili.

I capelli cinesi sono noti per essere grossolani e spessi, mentre quelli indiani sono un’alternativa più sottile, più fine e più flessibile. Troverai capelli indiani naturali in una più ampia varietà di colori, offrendoti più opzioni tra cui scegliere per avere capelli sani e naturali.

In termini pratici, i capelli indiani rispetto a quelli cinesi ti permettono di ottenere di più per il tuo investimento, in quanto i capelli indiani hanno una durata maggiore. Se stai cercando un tipo di capelli che offra un buon rapporto qualità-prezzo, i capelli indiani sono l’opzione perfetta.

Quando acquisti capelli indiani, è bene assicurarsi che il sistema di capelli sia al 100% indiano e che non sia mescolato con capelli cinesi. Alcuni produttori utilizzano questo trucco per abbassare il costo del sistema di capelli, pur facendoti pagare il prezzo pieno dei capelli indiani.

Scegliere il giusto tipo di capelli per i tuoi sistemi di sostituzione dei capelli

Decidere quale tipo di capelli scegliere non è una decisione facile. Devi considerare le caratteristiche di ciascun tipo, nonché le differenze tra capelli indiani e capelli cinesi.

Devi prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Densità dei capelli
  • La sua flessibilità e versatilità
  • Se può essere tinto di un colore diverso
  • Pigmentazione dei capelli
  • Lo stato della cuticola del capello
  • La qualità e la salute generale dei capelli
  • La consistenza e la morbidezza dei capelli
  • Quanto sono facilmente reperibili i capelli
  • Il prezzo del tipo di capelli

Ognuna di queste caratteristiche ti aiuterà a decidere quale tipo di capelli è più adatto a soddisfare le esigenze della tua clientela. Mentre la maggior parte delle aziende inizia con i capelli cinesi come opzione economica, i capelli europei sono l’opzione migliore per i saloni e i servizi di alta qualità. I capelli indiani ti offrono il meglio di entrambi i mondi a un prezzo accessibile.

Sei pronto a portare il tuo salone o la tua attività a un livello superiore con sistemi di capelli umani di qualità superiore? New Times Hairè qui per aiutarti a trasformare i tuoi obiettivi commerciali in realtà. Con migliaia di distributori di sistemi per capelli in tutto il mondo, New Times Hair è leader del settore. Abbiamo una vasta esperienza nella creazione di sistemi di capelli a lungo termine, tra cui parrucche, toupet ed estensioni.

Per saperne di più sulle nostre opzioni per i tipi di capelli, contattaci all’indirizzo [email protected] per avere maggiori informazioni.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE