Make Every Piece Worth It

Perché il mio New Skin Hair System sta perdendo capelli? Capire le cause e le misure preventive

Di tanto in tanto riceviamo lamentele da parte dei nostri clienti che indossano sistemi di capigliatura poly skin: dopo solo un paio di lavaggi, il sistema di capigliatura entra in piena modalità di spargimento. Qual è il problema? Qual è la causa dello spargimento del sistema pilifero cutaneo? Questi sistemi per capelli non sono all’altezza in termini di qualità?

Correlato: Perché il mio sistema di capelli è in crisi e come fermarlo in modo efficace?

Se la peluria non si è manifestata il giorno dell’acquisto, ma dopo qualche lavaggio, è probabile che sia dovuta a una routine di lavaggio o di manutenzione non proprio eccellente, soprattutto con sistemi di capelli realizzati con tecniche di ventilazione senza nodi. Continua a leggere il nostro post per scoprire i possibili motivi che stanno alla base della perdita di capelli da parte del sistema cutaneo.

Condizionatori, Leav-in e Sistema Pelle-Capelli che si disperdono

I balsami per capelli, i leave-in o qualsiasi altro prodotto per capelli a base di olio possono rendere i capelli umidi e nutriti, mantenendo un aspetto sano del sistema capillare. Ma quando li applichiamo alla base, possono provocare la caduta dei capelli del sistema, soprattutto di quelli della pelle.

Ricordi? I capelli non vengono annodati alla base dei sistemi piliferi della pelle, ma vengono avvolti a V o iniettati al loro interno. La maggior parte dei balsami è scivolosa. Applicandole alla base, le lascerai penetrare attraverso i pori, rendendo le radici dei capelli scivolose. Un leggero strattone farà fuoriuscire i peli; non è mai il caso di usare sistemi di peli sulla pelle.

Per utilizzarli sui sistemi pelle-capelli, evita di applicarli direttamente sulla base e tienili lontani dalle radici.

Condizionatori per capelli utilizzati per prevenire la caduta dei capelli della pelle

Lavarsi con l’acqua calda aggrava la perdita di capelli da parte del sistema cutaneo

Come tutti sappiamo, l’acqua calda danneggia le ciocche e a lungo andare rende i capelli più fragili e secchi. Inoltre, lavando il sistema di capelli con acqua calda, sarà più facile rimuovere i capelli dalla base.

Molti di noi conoscono la legge dell’espansione e della contrazione. In un ambiente caldo, la materia o gli oggetti possono espandersi di volume; quando sono freddi, possono restringersi un po’. La maggior parte dei sistemi di capelli cutanei ha i capelli iniettati o avvolti a V fino alla base senza nodi, la cosiddetta tecnica di ventilazione senza nodi.

L’acqua calda provoca la dilatazione dei pori e i capelli possono facilmente allentarsi o cadere.

In definitiva, per lavare i sistemi pelle-capelli usa acqua tiepida. Se una doccia calda e piacevole è d’obbligo, assicurati che la temperatura dell’acqua non superi i 30°C.

Spazzolare il sistema pilifero con troppa forza quando è bagnato porta allo spargimento del sistema pilifero

L’acqua può anche causare l’allentamento dei pori del parrucchino. I pori si dilatano quando il sistema pelle-capelli è bagnato e i capelli possono essere tirati fuori senza fatica. Evita quindi di spazzolare troppo forte il sistema di capelli (soprattutto quello a V) quando è bagnato.

Tirare i capelli con troppa forza provoca la perdita del sistema pilifero della pelle

Ricorda ai tuoi clienti di trattare i capelli con delicatezza. Questo significa evitare di tirare, graffiare, pettinare o spazzolare in modo aggressivo. Investi in federe di seta o di raso per ridurre al minimo l’attrito durante il sonno. Incoraggiali a indossare una cuffietta per dormire per evitare che si aggroviglino e si formino i tappetini. Sottolinea sempre l’importanza di una cura delicata dei capelli.

Tirare i capelli con troppa forza, causando la caduta del sistema pilifero della pelle

Come posso lavare correttamente i sistemi di peli della pelle per evitare lo spargimento?

Come già accennato in precedenza, lavare il sistema capillare almeno una volta alla settimana è la frequenza ideale. I principali responsabili della perdita di capelli sono l’uso di shampoo e tecniche di lavaggio sbagliate.

1. Quale shampoo o balsamo usare per evitare la dispersione del sistema cutaneo?

Si consiglia sempre di utilizzare shampoo e balsami specifici o compatibili con i sistemi per capelli. Tuttavia, secondo i commenti della maggior parte dei clienti, è perfettamente accettabile utilizzare shampoo e balsami normali. Tuttavia, assicurati che lo shampoo o il balsamo che tu o il tuo cliente utilizzate regolarmente sia privo di solfati e parabeni.

2. Tecniche corrette di lavaggio dei capelli per evitare lo spargimento del sistema pilifero cutaneo

Le stesse tecniche si applicano sia che tu o il tuo cliente lavi un sistema per capelli con il sistema acceso o spento. Evita di pettinare i capelli mentre sono bagnati, ma è accettabile farlo delicatamente quando sono ancora insaponati. Dopo il lavaggio, assicurati di sciacquare accuratamente lo shampoo o il balsamo. Strizza delicatamente l’acqua dai capelli e asciugali con un asciugamano. Per una guida più dettagliata, guarda il video qui sotto.

Conclusione

La perdita di capelli del sistema New Skin può essere attribuita a diversi fattori, tra cui il lavaggio con acqua calda, l’applicazione di un balsamo alla base, la spazzolatura ruvida quando i capelli sono bagnati, ecc. Puoi mettere in pratica le soluzioni e i consigli di manutenzione che abbiamo condiviso con te per mantenere un aspetto naturale ed evitare lo spargimento del sistema di peli della pelle. Se vuoi riparare un sistema per capelli che ha problemi di spargimento, visita la nostra pagina dedicata alle riparazioni o contattaci direttamente.

Cosa succede se ho ricevuto un prodotto difettoso?

Anche se le probabilità sono scarse, c’è comunque la possibilità che tu o il tuo cliente riceviate un sistema per capelli non all’altezza. In questi casi, il prodotto deve essere restituito o sostituito. New Times Hair offre una politica di restituzione di 30 giorni. Controlla il prodotto come prima cosa da fare quando lo ricevi.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE