Make Every Piece Worth It

Come conservare correttamente le extension per capelli

Come conservare le extension? È fondamentale adottare un’adeguata routine di conservazione delle extension per capelli, poiché le buone abitudini sono sinonimo di una maggiore durata delle extension. Pensaci: Chi non vorrebbe che le proprie extension durassero il doppio? E ci vogliono solo pochi minuti per metterli via. Perché non farlo?

Perché è necessario conservare le extension per capelli in modo corretto?

In breve, una corretta routine di conservazione delle extension per capelli evita che queste si aggroviglino, si opacizzino e si danneggino. Aiuta a mantenere la qualità delle extension e a massimizzarne la durata.

Se sei un venditore di capelli o un proprietario di un salone che ha un inventario relativamente grande di extension, conservale in un luogo fresco, asciutto e buio per tenerle al riparo da calore, luce solare e umidità. L’esposizione a questi elementi può causare lo sbiadimento dei colori delle extension e la rottura dei capelli. Se conservi correttamente le extension per capelli, queste si manterranno in forma e manterranno il loro stile elegante e duraturo.

COME CONSERVARE LE EXTENSION PER CAPELLI

Quali sono i consigli principali su come conservare le extension per capelli?

Indipendentemente dal fatto che tu venda extension o che tu le indossi, l’idea di conservare le extension in modo corretto è simile: tienile separate, lontane dalla luce del sole, dal calore e dall’umidità e al buio. Ecco alcuni preziosi consigli su come conservare correttamente le extension per capelli.

Utilizzare una sostanza che assorbe l’umidità

L’umidità è una delle cause di aggrovigliamento, opacizzazione e persino rottura delle fibre capillari. Inoltre, sono ideali per la crescita dei batteri, che causano la puzza e la muffa dei capelli.

Assicurati di conservare le extension con sostanze che assorbono l’umidità, come le bustine di gel di silice o il riso crudo. Ad esempio, quando metti in una scatola un set di extension per capelli, metti nella scatola anche alcune bustine di gel di silice. Le extension rimarranno asciutte e dureranno più a lungo se l’umidità extra intorno a loro viene assorbita.

Conserva le extension per capelli separatamente

È fondamentale conservare le extension separatamente, per evitare che si aggroviglino e si danneggino. Quando le extension sono tenute insieme o aggrovigliate, le ciocche possono facilmente annodarsi o intrecciarsi, rendendo difficile districarle. I danni o le rotture sono inevitabili se hai fretta e devi forzarti a separarli.

Conserva le extension separatamente. In questo modo sarà più facile trovare un pezzo specifico quando ne avrai bisogno. Ma in questo caso dobbiamo gestirli correttamente, numerarli o catalogarli se possibile.

Pulisci le extension per capelli prima di conservarle

Assicurati che le extension siano pulite e prive di qualsiasi accumulo di prodotto prima di riporle. Soprattutto se sei un portatore di extension. Prima di riporre le extension, assicurati sempre di pulirle nel modo più accurato possibile.

Chi indossa le extension per capelli probabilmente si preoccupa di più di come conservare le extension a clip o le extension a raggiera. Si tratta di extension temporanee che possono essere indossate e rimosse quando si vuole. Quando non vengono utilizzati, è più probabile che vengano conservati. Le extension permanenti rimangono nei capelli della persona fino a quando non vengono reinstallate. Poi rimangono nei capelli per un altro periodo prima di una nuova reinstallazione o quando devono essere sostituiti o buttati via.

Per conservare correttamente le extension per capelli e per le extension a clip o a raggiera, puliscile ogni 6-8 giorni o prima di conservarle per un periodo prolungato. Assicurati di utilizzare shampoo e balsami senza solfati e senza parabeni. Lava le extension in un lavandino, assicurandoti che siano prive di olio e di accumuli. Se rimane molto olio, è difficile che le extension rimangano al loro posto.

Prendi un asciugamano di cotone, stendilo e appoggiaci sopra le extension. Tampona, appendi i capelli su un supporto e lasciali asciugare all’aria. Poi, segui le altre linee guida per conservare le extension per capelli in modo corretto.

Spazzola le extension prima di conservarle

La spazzolatura delle extension potrebbe avere più a che fare con i portatori di extension che devono preoccuparsi di come conservare le extension a clip e le extension a raggiera. I venditori di capelli con una grande scorta di extension nuove e ben confezionate difficilmente si preoccupano di spazzolarle.

Tuttavia, supponiamo che tu sia un venditore di capelli con una notevole quantità di campioni in esposizione che sono rimasti lì per un po’ di tempo e che ora devono essere messi via. In questo caso, devi seguire queste linee guida per lavare e spazzolare le extension.

Come spazzolare le extension: L’idea di spazzolare le extension prima di riporle è quella di eliminare i grovigli o i nodi. In questo modo rimarranno in perfette condizioni fino alla prossima volta che li userai o li mostrerai a un acquirente.

Idealmente, una spazzola a setole morbide e un pettine a denti larghi sono le scelte migliori per districare le extension. Inizia dalle radici, fino alla punta, per evitare che i capelli si spezzino o si tirino. Sii delicato quando spazzoli vicino ai punti di unione, perché queste aree possono essere più fragili.

Segui gli altri passaggi e le procedure per conservare le extension dopo averle spazzolate.

Stanza e ambiente richiesti

Un mucchio di extension a clip pronte per essere conservate

Dopo il lavaggio e la spazzolatura, la scelta della stanza o dell’ambiente perfetto per le extension è particolarmente importante. Come già detto, le extension hanno bisogno di un luogo buio, fresco e asciutto.

  • Assicurati che la stanza sia fresca e asciutta

Trova una stanza o uno spazio fresco e asciutto, privo di umidità in eccesso. Quando sono bagnate, le radici delle extension hanno maggiori probabilità di aggrovigliarsi rispetto alle radici dei capelli naturali, che possono assorbire l’umidità e rimanere umide e sane. Districare i capelli può essere un compito gravoso e le extension si danneggiano facilmente durante la districatura.

  • Tieni le extension per capelli lontane dalla luce diretta del sole

Il sole può naturalmente causare lo sbiadimento dei colori delle extension per capelli. Troppa luce solare può anche seccare i capelli, rendendoli fragili e facili da spezzare. Conservali in un armadio, in un cassetto o in un grande contenitore dove il calore e la luce del sole non possano passare. Se devi trasportare le extension, riponile in una custodia o in una borsa protettiva per proteggerle dal sole.

Opzioni di ri-imballaggio e appendimento per la conservazione delle extension dei capelli

Abbiamo stabilito quali sono gli ambienti migliori per conservare le extension. Ma prima di portarli nella stanza o nell’ambiente giusto, è altrettanto fondamentale inscatolarli, imballarli o appenderli (per chi li indossa tutti i giorni) in modo corretto.

Ad esempio, metti le extension in un contenitore abbastanza capiente per evitare che si aggroviglino e si schiaccino l’una contro l’altra. Anche un sacchetto o una custodia per le extension in raso o in seta è una buona scelta, perché il materiale riduce l’attrito e impedisce all’umidità di accumularsi.

Puoi anche utilizzare un contenitore di plastica trasparente con un coperchio o una gruccia per le extension. Utilizzando gli appositi contenitori, custodie o appendini, puoi prolungare la durata delle extension e avere un aspetto gradevole ogni volta che le indossi.

Collocare le extension per capelli all’interno di una scatola

Conservare le extension in una scatola è semplice. Non è richiesto un tipo particolare di scatola. Questo perché in seguito dovrai conservare la scatola in una stanza o in un ambiente adeguato, lontano da calore, luce solare e umidità. Se la confezione è di buona qualità, è sufficiente.

Puoi utilizzare una scatola di scarpe o la scatola di imballaggio con cui sono state confezionate le extension. Come già accennato, prima di inscatolare le extension, soprattutto se sei un portatore di extension a clip o a raggiera, lava e spazzola bene le extension prima di inscatolarle.

Se il set di extension per capelli è composto da trame, posiziona tutte le trame su un lato, una sopra l’altra, e poi arrotolale bene insieme. Infine, inseriscili lentamente e delicatamente nella scatola.

Appendi le extension alle grucce

Se porti le extension a clip o a raggiera, potresti aver bisogno di indossarle e rimuoverle ogni giorno. Oppure se il tuo negozio espone molti campioni di extension e devi conservarli per un po’, ma presto li rimetterai in vendita. Reimballarli e disimballarli richiede una notevole quantità di tempo. Ora appenderli e riporli è una scelta conveniente.

Se le extension sono sporche o grasse, lavale, asciugale e spazzolale o pettinale prima di appenderle. Se è pulito e asciutto, basta spazzolarlo o pettinarlo. Dopodiché, dovrai solo agganciarlo alla gruccia. Se le extension per capelli sono fornite in trame, aggancia le trame alle grucce, una accanto all’altra.

Spazzola di nuovo le trame mentre sono sulla gruccia e poi riponi la gruccia all’interno dell’armadio o del comò, dove c’è abbastanza spazio. Inoltre, l’area all’interno dell’armadio o del comò può proteggere le estensioni dal calore, dall’eccesso di luce solare e dall’umidità. Puoi anche utilizzare delle normali grucce con il posto e lo spazio giusto per riporle.

Mettere le extension per capelli in un sacchetto per conservarle

Per conservare le extension in modo più professionale, puoi acquistare un sacchetto in cui riporle. Si tratta di una gruccia per extension con un sacchetto con cerniera intorno. Protegge le extension dallo sporco e da altre potenziali cause di danneggiamento.

Se sei un consumatore abituale di extension, un venditore di extension o un proprietario di un salone o di una scuola di cosmetologia, puoi tenerlo tranquillamente in un armadio o in un mobile. Puoi anche viaggiare con delle borse porta extension contenenti le tue extension.

Come ringiovanire le extension conservate in modo inadeguato

Come già detto, le extension conservate male sono soggette a rotture o a una durata ridotta. Tuttavia, prima di leggere il nostro articolo, potresti aver già conservato male le tue extension. E ora hanno bisogno di essere salvati o rivitalizzati. Basta lavare le extension aggrovigliate e riporle correttamente.

  1. Districare i capelli: A questo punto, è probabile che le extension siano già aggrovigliate. Pettina delicatamente i capelli con un pettine a denti larghi o una spazzola districante. Inizia dal basso e risali per evitare di tirare o spezzare i capelli.
  2. Lava le extension in modo corretto: Usa uno shampoo e un balsamo delicati per lavare correttamente le extension, rimuovendo lo sporco e gli accumuli che potrebbero essersi accumulati. Sciacqua accuratamente con acqua fresca e strizza delicatamente l’acqua in eccesso.
  3. Condizionamento profondo: Applica un balsamo profondo sulle extension e lascialo in posa per almeno mezz’ora. Puoi applicare anche oli nutrienti, come l’olio di Argan. Questo aiuta a nutrire i capelli, soprattutto quelli umani.
  4. Asciugare all’aria: Lascia che le extension si asciughino completamente all’aria prima di acconciarle o conservarle. Cerca di non utilizzare strumenti per l’acconciatura a caldo. Se è necessario, usa un protettore termico.
  5. Conservare di nuovo: Segui alcuni o tutti i passaggi precedenti per conservare correttamente le extension.

Se le tue extension sono gravemente danneggiate, sostituiscile con un nuovo set. Una cura e una conservazione adeguate possono aiutare le tue extension a durare più a lungo, quindi segui le istruzioni per la cura che ti fornisce il produttore o il parrucchiere.

Conclusione

Conservare correttamente le extension per capelli è essenziale se vuoi mantenere la loro qualità e farle durare più a lungo. Ma come conservare le extension? L’idea chiave è quella di tenere le extension separate per evitare che si aggroviglino e di conservarle in uno spazio fresco, asciutto e buio per evitare il calore e la luce del sole. Il contenitore può essere la scatola originale delle extension, una scatola di scarpe o una borsa professionale per extension.

Clicca qui per scoprire alcune delle migliori estensioni di capelli umani al mondo. Che tu li prenda per rivenderli o semplicemente per indossarli, assicurati di averne cura e di conservarli correttamente.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE