Make Every Piece Worth It

I migliori colori per capelli per capelli sottili

Per chi ha i capelli fini o sottili, un colore nuovo e appariscente fa molto di più che rinnovare il nostro look; un’ottima tinta per capelli fini può facilmente far sembrare i capelli sottili più folti e pieni!

Quali sono allora i migliori colori per capelli sottili?

Mentre elenchiamo le cosiddette migliori tinte per capelli per il diradamento, dobbiamo anche ricordare che alcune tinte per capelli, soprattutto quelle ricche di PPD, provocano una reazione drammatica del nostro cuoio capelluto. Per questo motivo, scegliere la tintura per capelli più sicura per i capelli diradati è altrettanto importante.

Questo post si concentrerà su tre punti principali:

  • 1. i consigli e i trucchi per la colorazione dei capelli che fanno apparire i capelli diradati più corposi e le teorie che ne stanno alla base.
  • 2. I migliori colori per capelli che fanno apparire i capelli diradati più corposi.
  • 3. le tinture per capelli più sicure per i capelli diradati.

Le migliori idee di colorazione per capelli diradati per farli sembrare più corposi

Di solito è facile elencare i colori migliori per determinati tipi di capelli.

Ma raramente le persone spiegano perché e come sono le più adatte.

Con le tecniche corrette, un colorista professionista dovrebbe essere in grado di aggiungere una dimensione sottile e accenni di profondità ai capelli naturali del cliente, lasciandogli un aspetto naturale di volume.

Vai ai punti salienti multitonali

Una tinta unica e completa può essere un errore per le donne con i capelli diradati.

Perché? Perché i colori all-over sono ad alta manutenzione.

Supponiamo che la persona non riesca a recarsi al salone abbastanza spesso per mantenere un aspetto fresco del colore dei capelli. In questo caso, potrebbero ritrovarsi con una tonalità sbiadita o cresciuta, assolutamente non lusinghiera per i capelli diradati.

Al contrario, chi li indossa dovrebbe optare per riflessi multi-tonali che si fondono perfettamente con il colore naturale dei capelli.

Ad esempio, i capelli castano chiaro possono essere valorizzati con una combinazione di riflessi e luci basse. I colori più vivaci, come il biondo dorato, possono fare miracoli se applicati alle parti in denaro intorno al viso di chi li indossa.

Allo stesso modo, come il marrone caramello o il castagno, i colori ricchi possono generare un effetto ombra, fingendo profondità e spessore.

Go-Multi-Tonal-Highlights-il-miglior-colore-per-i-capelli-sottili

Il balayage, le luci baby e i colpi di sole che incorniciano il viso sono tutti ottimi colori per capelli diradati.

Usa gli spray per le radici per coprire le radici e i capelli bianchi tra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere.

Oltre alla tintura dei capelli, anche le estensioni di capelli ciocca per ciocca come le fusioni, i mirolink o i mini tape-in sono ottime alternative per ottenere riflessi multi-tonali.

Le mini-estensioni per capelli tape-in possono essere tagliate in pezzi più piccoli o essere avvolte intorno allo strato inferiore dei capelli naturali di chi le indossa, ciocca per ciocca.

È sufficiente sollevare uno strato di capelli naturali, legarlo in una ciocca e installare le extension al di sotto dello strato di capelli naturali dell’utilizzatore, ciocca per ciocca, per poi sciogliere la ciocca e lasciare che lo strato superiore di capelli naturali copra lo strato inferiore. Ora chi lo indossa ha ottenuto il colore, la lunghezza e il volume desiderati: una pietra, tre uccelli.

Inoltre, le extension professionali come quelle a V e a I sono perfette per creare questo effetto.

Prova ad applicare le radici d’ombra

Evita le linee di demarcazione (la linea in cui i capelli colorati incontrano i capelli naturali non colorati) chiedendo al colorista di creare delle radici d’ombra.

Con le radici d’ombra, il colorista può aggiungere un colore tenue che fonderà il colore naturale dei capelli con quello colorato.

In questo modo i capelli continueranno ad avere un aspetto elegante anche quando cresceranno e chi li indossa non dovrà recarsi troppo spesso dal parrucchiere. Meno colorazione significa meno danni ai capelli fragili. Inoltre, è anche un risparmio economico!

Un altro vantaggio delle radici d’ombra: aggiungono dimensione ai capelli. Aggiungendo una tonalità più scura alle radici dei capelli, questo colore per capelli diradati crea l’impressione di un maggiore volume.

Prova ad applicare l'ombretto-Roots-il miglior colore per capelli sottili

Punti salienti di Peekaboo

I colpi di sole Peekaboo sono una grande tendenza del momento e sono perfetti da provare anche per le donne con i capelli sottili!

Vengono applicati sotto lo strato superiore dei capelli e non sono facili da individuare, a meno che non si scelgano acconciature mosse o con la coda di cavallo, o quando si desidera rivelarli.

Peekaboo-Highlights-il miglior colore di capelli per capelli sottili

Invece di tingere i capelli sotto lo strato superiore, puoi ottenere colori misti e volume all’istante utilizzando le extension per capelli sotto lo strato,

In questo modo i capelli sottili e delicati e il cuoio capelluto saranno alleviati dai prodotti chimici e si otterranno colori stratificati o misti e allo stesso tempo il volume.

Gli aloni e le estensioni per capelli con clip sono facili da indossare per le persone a casa sotto gli strati superiori.

Puoi anche trovare tutti i tipi di extension, fusioni o tape-in presso i tuoi parrucchieri o saloni di fiducia.

Rimani vicino al vero colore dei capelli della persona

È utile anche scegliere un colore per capelli sottili che si avvicini al colore naturale di chi lo indossa. Questo vale soprattutto se i capelli di chi li indossa sono naturalmente chiari o grigi.

Non schiarire drasticamente i capelli scuri naturali

Chi ha i capelli di tonalità più scura dovrebbe evitare di schiarirli drasticamente.

La schiaritura dei capelli richiede l’uso di agenti decoloranti che possono seccare e danneggiare i capelli, provocandone la rottura e l’ulteriore assottigliamento.

Non schiarire drammaticamente i capelli scuri naturali e sottili

La schiaritura dei capelli si chiama “contorno dei capelli”.

È una cosa importante.

Proprio come il contouring del trucco, il contouring dei capelli utilizza colori chiari e scuri per generare un look lusinghiero che si adatta alla forma del viso di chi lo indossa e crea un effetto push-and-pull con luci e ombre per dare ai capelli naturali una dimensione definitiva.

In altre parole, non dovrebbe esistere più il colore a processo singolo!

Una testa piena di capelli di un unico colore può sembrare immediatamente piatta o priva di dimensione. Si tratta invece di assicurarsi che le luci, i medi e gli scuri lavorino insieme.

La tonalità chiara è difficile da ottenere sui capelli scuri. Le radici dei capelli cresceranno dopo alcuni giorni.

Se vuoi provare una tonalità chiara su capelli scuri, prendi in considerazione l’utilizzo di una parrucca in pizzo di capelli umani o di una parrucca medica. Funzionano anche per chi soffre di una forte perdita di capelli.

Diventare oscuri

In primo luogo, i colori più scuri sono ricchi di PPD, che spesso causa allergie al cuoio capelluto. Non lo consigliamo.

Tuttavia, le tonalità più scure e ricche possono risultare gradevoli sui capelli sottili, ma le radici dei capelli chiari creeranno delle zone calve quando i capelli naturali cresceranno.

Supponiamo che i capelli di chi li indossa siano naturalmente chiari. In questo caso, è meglio optare per la stessa tonalità o leggermente più chiara del suo colore naturale.

Come regola generale, i capelli più scuri renderanno difficile vedere le chiazze di colore del cuoio capelluto o il diradamento dei capelli sotto le radici.

Considera invece una parrucca di colore più scuro.

Diventare scuri ha qualcosa a che fare con le sopracciglia

Un modo ideale per scegliere il colore giusto per coprire il cuoio capelluto con capelli sottili è quello di utilizzare un colore marrone più scuro o nero da abbinare alle sopracciglia.

Anche se la colorazione dei capelli fini o sottili potrebbe non funzionare per le rosse e le bionde naturali, le nostre sopracciglia sono tipicamente di una tonalità più scura rispetto ai capelli.

Un’alternativa al metodo delle sopracciglia è scegliere un colore di una o due tonalità più scure rispetto ai peli del corpo.

Questo può essere attraente e rappresentare il miglior colore di capelli per le donne con capelli sottili, soprattutto se la persona è abituata a una tonalità più spenta e neutra.

Andare al buio ha qualcosa a che fare con le sopracciglia

Per le donne grigie

Se la persona è di colore grigio o sale e pepe, puoi prendere in considerazione una di queste due opzioni: un colore argento intenso o un bianco brillante.

Per le donne grigie con i capelli sottili

Ma c’è il rischio che il cuoio capelluto sia visibile. Ma per coloro i cui capelli stanno iniziando a diradarsi, la frangia laterale o altre acconciature possono facilmente coprire il problema.

Il colore argento intenso può far risaltare quasi tutti i visi, e l’impatto iniziale di un look di questo tipo può distrarre l’occhio dallo spessore dei capelli.

Evita di usare troppi prodotti di colore argento o bianco: i “capelli a caschetto” potrebbero essere una delle principali cause del diradamento del cuoio capelluto.

La tintura è una buona opzione quando i capelli iniziano a diradarsi! Sii creativo quando colori i capelli fini o sottili e rilassati! Se lavoriamo sodo sui nostri capelli, saremo sicuri di impressionare i nostri amici più alla moda.

Scegli un colore scuro, uno chiaro o qualcosa di sconvolgente e i tuoi capelli diradati torneranno ad essere folti con stile!

I migliori colori per capelli per capelli diradati

Se tu o il tuo cliente avete davvero bisogno di una micro-supervisione che vi aiuti a trovare i migliori colori per capelli con un brainstorming assolutamente nullo, allora ecco i colori come linea guida:

Varie sfumature di biondo per capelli lunghi e sottili

Questo set potrebbe essere il colore migliore per le donne, soprattutto per i capelli lunghi e sottili che sono principalmente lisci.

Aggiungi sfumature di biondo, come il biondo chiaro, medio e scuro, che andranno sempre bene insieme, e un pizzico di nero sotto la testa aggiungerà un tocco cool.

Il miglior colore di capelli per capelli sottili-Varie tonalità di biondo per capelli lunghi e sottili

Turchese o blu baby per capelli ricci corti

I capelli corti e ricci otterranno un fantastico tocco di colore dal turchese o dal blu baby tinto con un viola medio. Applicare una crema per ricci per ottenere questi ricci stretti e mossi.

il miglior colore di capelli per capelli sottili - turchese o blu-baby per capelli corti e ricci

Rosso chiaro o castano per capelli corti e sottili

Le donne con capelli sottili e carnagione chiara possono provare il rosso chiaro o l’arancione. Questo pixie ondulato con una frangia laterale dall’aspetto morbido è perfetto per le donne con un viso ovale.

Il miglior colore di capelli per capelli sottili-Rosso chiaro o castano per capelli corti e sottili

Un accenno di azzurro o di acqua per capelli medio-sottili

È una tinta perfettamente morbida per capelli sottili. Ci aiuta a mantenere la nostra professionalità sul lavoro e a mostrare un pizzico di personalità aggiungendo l’azzurro o l’acqua alle punte dei capelli biondi lunghi e sottili.

il miglior colore di capelli per capelli sottili-un po' di blu chiaro o un po' di acqua per capelli medio-sottili

Platino per capelli sottili e lisci

Per ottenere questo stile platino per capelli diradati, tagliali corti sopra la nuca e aggiungi alcuni strati. Dopo aver pettinato una parte laterale, dovremmo ottenere molto volume per la texture.

Il miglior colore di capelli per capelli sottili-Platino per capelli sottili e lisci

Biondo dorato per capelli grigi diradati

Non vuoi avere i capelli grigi e spenti? Un biondo dorato può dare calore al tuo viso. Provalo su capelli corti, medi o lunghi come un pixie con frangia laterale e mèches.

il miglior colore di capelli per capelli sottili - biondo-oro per capelli grigi che si assottigliano

Borgogna intenso o viola ricco per capelli sottili e viso rotondo

Le donne con il viso rotondo possono creare un look completamente nuovo provando un bordeaux scuro o un viola intenso su capelli sottili di media lunghezza. Usa un ferro arricciacapelli o le dita per ottenere un corpo morbido e ondulato.

il miglior colore di capelli per capelli sottili -Burgogna profondo o viola ricco per capelli sottili e viso rotondo

Biondo chiaro con un sottile viola pastello per capelli molto sottili

Un pixie corto è perfetto per i capelli molto sottili. I lati sono molto corti, ma la parte centrale superiore è un po’ più lunga per creare una struttura. Oltre al biondo chiaro, c’è anche un sottile colore viola pastello.

Il miglior colore di capelli per capelli sottili-Biondo chiaro con un sottile viola pastello per capelli molto sottili

Rosso audace con riflessi arancioni per capelli asiatici sottili

Non dimenticare mai le nostre dolci signore asiatiche. Se sei asiatico, non concentrarti sui tuoi capelli sottili. Prova un colore audace come il rosso con riflessi arancioni e aggiungi ricci e onde morbide.

il miglior colore di capelli per capelli sottili-Bold-Red-with-Orange-Highlights-for-Thin-Asian-Hair

Biondo corto

Marilyn Monroe sarebbe ottimista su questi riccioli biondi su capelli corti biondi e sottili con frangia.

Tieni il taglio sopra le spalle con una spazzola a cilindro o un ferro arricciacapelli per ottenere onde giganti.

il miglior colore di capelli per capelli sottili - biondo corto

Marrone scuro per un look a bassa manutenzione

Questo può essere realizzato con il fai-da-te e aggiunto al castano scuro per un look aggiornato e a bassa manutenzione; la frangia spuntata renderà il viso ordinato e carino con i capelli corti tirati indietro.

il miglior colore di capelli per capelli sottili-marrone scuro-per un look a bassa manutenzione

Biondo chiaro con riflessi turchesi

Se la tonalità di blu è la preferita di chi la indossa, amerà il suo aspetto su un biondo chiaro. I sottili riflessi fanno comunque la loro figura e permettono a chi li indossa di esprimere il suo lato più divertente!

il miglior colore di capelli per capelli sottili - biondo chiaro con riflessi turchesi

Balayage per capelli sottili

Un modo semplice per ravvivare i capelli sottili è il balayage. Due toni di biondo donano a chi li indossa una luminosità estiva e sono comunque professionali per il lavoro.

Il miglior colore di capelli per capelli sottili-Balayage per capelli sottili

Rosa pastello

Questo rosa pastello renderà i tuoi attuali capelli sottili ancora più femminili. È sottile e tuttavia evidente sul biondo chiaro. Sia che si tratti di capelli raccolti che di capelli sciolti, il colore renderà sempre unico il look di chi li indossa.

Rosa pastello, il miglior colore per capelli sottili.

Biondo medio per capelli sottili

Il biondo medio potrebbe non essere la nostra prima scelta per dare una spinta ai nostri capelli sottili, ma aggiunge alcuni riflessi dorati per far risaltare il colore, e chiunque lo indossi lo amerà!

Medium-Blonde-for-Thin-Hair-il miglior colore di capelli per capelli sottili-

Le tinture per capelli più sicure per i capelli diradati

Non appena i nostri capelli iniziano a diradarsi, iniziamo a morire.

Bene, allora non dobbiamo mai dimenticarci dei problemi di salute, sia dei nostri capelli che della nostra salute generale.

Quali sono le tinture per capelli più sicure per i capelli diradati?

Dobbiamo fare attenzione agli effetti delle tinture sul nostro corpo e sui nostri capelli.

La regola generale è: “Diventa biondo, non bruno”.

A quanto pare, la bruna è più scura della bionda e il colore scuro dei capelli contiene livelli significativamente più elevati di PPD. Provoca una reazione allergica sul cuoio capelluto di molte persone che lo indossano.

Dai priorità al colore in salone

I professionisti hanno generalmente più accesso a varie opzioni e a coloranti di alto livello.

Chiedi le tinture a base vegetale, il cellophane e l’henné: sono tutte opzioni delicate per i capelli diradati.

Potremmo anche chiedere al parrucchiere prodotti privi di ammoniaca e perossido ed evitare sempre il candeggio quando possibile.

Regole fai da te per ottenere la tintura per capelli più sicura per i capelli diradati

Tuttavia, più della metà delle donne con capelli diradati non può fare a meno di tingersi i capelli a casa. Se è una scelta obbligata, prendi in considerazione i seguenti consigli per la scelta e l’uso delle tinture per capelli:

  • Controlla l’etichetta: Scegli marche con meno del 20% di perossido e non decolorare mai i capelli diradati.

Cerca sempre di utilizzare colori semi-permanenti quando possibile. Se non riesce a coprire i grigi naturali e ostinati, applica delle tinte permanenti alla radice dei capelli e delle tinte semi-permanenti sul resto.

  • Salire: Quando applichi la tintura, cerca di iniziare dalle punte dei capelli, non dalle radici. Evita di pettinare o asciugare dopo.
  • Guarda l’orologio: Evita di lasciare il colorante acceso per un tempo superiore a quello consigliato. Il colore potrebbe non rimanere, ma vuoi evitare il rischio di danneggiare i tuoi capelli naturali.
  • Condizionare i capelli: Condiziona bene i capelli prima della tintura e usa un prodotto leave-in con un po’ di districante sulle punte.

Evita le radici, perché il colore potrebbe non prendere bene. Potresti pensare che questo appesantisca i tuoi capelli, ma i capelli sottili sono spesso secchi. Ha bisogno di idratazione per mantenere la sua elasticità e lucentezza.

È improbabile che i capelli ben trattati si spezzino durante la colorazione.

  • Rimani vicino al naturale: Facciamo del nostro meglio per rimanere vicini alla tonalità originale dei nostri capelli. Se il risultato non è ideale, si può sempre passare a un colore più scuro. Ma non puoi schiarirlo senza andare in un salone e togliere il colore. Questo processo danneggia la cuticola e può causare la rottura dei nostri capelli naturali.

Parole finali

Conoscere a fondo le migliori tecniche di colorazione e gli schemi di colore per i capelli sottili è più importante che chiedere semplicemente il miglior colore per i capelli sottili.

Tuttavia, a prescindere dal colore scelto o dalle modalità di colorazione, non dobbiamo mai ignorare che le tinture per capelli, soprattutto quelle che contengono un alto livello di PPD, possono potenzialmente nuocere alla nostra salute o danneggiare i nostri capelli.

Considerando tutti i rischi della tintura, i sistemi per capelli o le extension sono ottime alternative alla tintura dei nostri capelli naturali.

New Times Hair produce sistemi di capelli ed extension di altissima qualità; utilizziamo capelli umani al 100% raccolti da fonti etiche in tutto il mondo, che si fondono perfettamente con i capelli naturali di chi li indossa per un look più naturale e autentico.

Tutte le parrucche e le extension possono essere pre-tinte o tinte dopo l’acquisto; se chi le indossa non è soddisfatto al 100% del colore, può farle tingere di nuovo da un professionista per ottenere un colore perfetto e una testa piena di capelli folti.

Scopri i vari tipi di prodotti per il diradamento dei capelli su New Times Hair.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE