Make Every Piece Worth It

Parrucchino buono e parrucchino cattivo: Cosa li rende diversi?

Cosa rende un buon parrucchino e cosa un cattivo parrucchino?

Come distinguere i parrucchini buoni da quelli cattivi? Quali sono le differenze principali?

Esempi di immagini di parrucchini cattivi e buoni

Prima di scegliere quello che definiscono un buon parrucchino, molte persone sono confuse o intimorite dai numerosi termini legati al parrucchino.

Chiariamo tutti i termini legati al parrucchino. Allora dovremmo essere più che in grado di capire quali sono i requisiti di un buon parrucchino e come evitare di sceglierne uno sbagliato.

I toupet non sono vere e proprie parrucche

I toupet non sono delle vere e proprie parrucche. Sebbene la loro funzione sia simile, molte persone non le mettono nella stessa categoria, poiché hanno origini diverse.

Il primo parrucchino fu creato a metà del 1700. Il termine deriva originariamente dal francese, toupet, che significa ciuffo di capelli, come una ciocca o un ricciolo sulla sommità del capo.

Inizialmente i toupet non avevano molto a che fare con la copertura della testa calva.

Le parrucche, tuttavia, hanno origini egiziane: gli antichi egizi crearono la parrucca per riparare le loro teste rasate e senza capelli dal sole.

Anche i Greci e i Romani, in seguito, ereditarono la parrucca come moda quotidiana.

La differenza fondamentale tra un parrucchino e una parrucca

In parole povere, il parrucchino viene utilizzato principalmente per coprire la calvizie; copre solo una particolare area della testa che presenta un deficit di capelli.

Una parrucca, invece, viene solitamente utilizzata per coprire l’intera testa, indipendentemente dal fatto che chi la indossa abbia o meno i capelli.

La maggior parte delle parrucche sono portatili: chi le indossa può toglierle in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, ma chi indossa il parrucchino non può fare lo stesso con il proprio parrucchino.

Oltre il 95% dei toupet sono incollati o fissati al cuoio capelluto di chi li indossa per coprire la calvizie.

Nella maggior parte dei casi, per installare o rimuovere il parrucchino è necessario un parrucchiere altamente qualificato e ricco di esperienza.

Un buon parrucchino deve fondersi perfettamente con i capelli naturali di chi lo indossa per creare l’illusione che non stia indossando un parrucchino.

Altri nomi con cui è conosciuto il parrucchino

Abbiamo appena parlato di come le parrucche siano diverse dai parrucchini. Ora contiamo tutti gli altri nomi con cui i toupet sono comunemente conosciuti.

I toupet sono comunemente noti anche come toupet (o parrucchini), sistemi di capelli, intrecci e sistemi di sostituzione dei capelli. Il nome tecnico completo è sistemi di sostituzione dei capelli non chirurgici.

In tutto questo post, ogni volta che vedrai uno dei nomi in grassetto qui sopra, sappi che significano tutti la stessa cosa.

Ora continuiamo a parlare della differenza tra un cattivo parrucchino e un buon parrucchino.

Com’era un brutto parrucchino ai vecchi tempi?

In effetti, la qualità di un brutto parrucchino o di una brutta acconciatura in passato era difficilmente paragonabile a quella dei parrucchini moderni.

Tuttavia, la facilità con cui si nota, la facilità con cui si scivola e la facilità con cui si toglie sono forse i tre principali attributi che caratterizzano un cattivo parrucchino.

Facilmente individuabile

In passato si diceva: “Un parrucchino scadente si riconosce facilmente a un miglio di distanza”. Sembra un po’ esagerato, eh? Però fa rima.

Le tecnologie dei parrucchini di un tempo non erano sicuramente così sviluppate come quelle di oggi.

I metodi della vecchia scuola che prevedevano l’uso di parrucchini e di intrecci per nascondere la calvizie maschile sono ormai un ricordo del passato.

Se si può riconoscere un brutto parrucchino da un miglio di distanza, sicuramente il brutto parrucchino è facilmente individuabile. Il suo colore irrealistico, la forma ingombrante e le cuciture innaturali sono soliti essere l’incubo di chi indossa il parrucchino.

brutto-cappuccio-che-non-nasconde-il-pavimento-completamente-1

Guarda questo brutto portatore di parrucchino. Quanti anni hai, nonno? Cosa c’è sotto quella soffice chiazza marrone?

Un parrucchino ben aderente ha lo scopo di confondersi con i tuoi capelli naturali, in modo che le persone vedano che hai una testa piena di capelli, non di tradirsi in questo modo.

La prossima volta hai due opzioni: farti tingere i lati di bruno o farti un parrucchino per capelli grigi.

brutto-cappuccio-che-sembra-spesso-e-innaturale-5

Siete due fratelli? Sembra che abbiate lo stesso gene.

Nessuno ha mai detto che i tuoi capelli sono troppo voluminosi e irreali? O forse ti piace trattare tutte le occasioni come una festa in maschera.

Se la seconda ipotesi è vera, il tuo parrucchiere potrebbe averti fatto pagare troppo. Stavi cercando di essere divertente? Una parrucca da 5 dollari in un negozio di alimentari potrebbe fare un lavoro molto migliore.

E al ragazzo sulla destra, assicurati di tirare bene quella piccola cosa bianca sotto il pelo la prossima volta. La base mi sembra un pizzo francese, non è vero?

brutto-cappuccio-che-non-si-mette-bene-2

Ciao, nonno! Sono i tuoi capelli grigi naturali sulla testa o è solo un cappello?

Sembra che tu stia indossando un parrucchino che non va bene.

Sì, è una testa con un brutto parrucchino, è troppo evidente, nonno. Possiamo vedere chiaramente i bordi.

Forse un cappello di pelliccia ti starebbe molto meglio di questo brutto parrucchino.

Il parrucchino cattivo si stacca facilmente dalla testa

I parrucchini moderni sono adesivi o a nastro. Lo stilista lo attacca al cuoio capelluto di chi lo indossa e poi può rimanere fermo per diverse settimane senza cadere, anche se ci si fa la doccia e si nuota.

Ma le colle o gli adesivi per uso durevole e impermeabile sono stati sviluppati solo di recente.

In passato, le acconciature venivano agganciate con dei fermagli ed era molto facile che scivolassero o cadessero accidentalmente dalla testa.

Immagina quando cammini per strada e il tuo parrucchino viene spazzato via dal vento.

Chi indossa un brutto parrucchino non si preoccupa.

brutto-cappuccio-che-fulmina-la-testa-3

Indossare e togliere ogni giorno

Come già accennato, grazie all’evoluzione di colle, adesivi, nastri e basi, la maggior parte dei toupet di oggi è costituita da toupet adesivi o con nastro adesivo.

Ma ai vecchi tempi non era così. Molti uomini indossavano parrucche o parrucchini a clip, per essere precisi.

Indossare i parrucchini di una volta è noioso: chi li indossa deve indossarli al mattino, assicurandosi che si mimetizzino bene, e toglierli prima di andare a letto.

E lo stesso lavoro il giorno dopo.

Com’è oggi un buon parrucchino?

Il parrucchino di oggi ti aiuterà a ottenere un look con una testa piena di capelli rigogliosi che assomiglia alla tua.

I parrucchini di oggi sono semi-permanenti, proprio come le extension femminili, e possono durare fino a quando l’adesivo li trattiene, in genere tre o quattro settimane.

sistema di acconciature moderne ad alta qualità-prima e dopo

Ora approfondiamo ancora di più l’aspetto di un parrucchino al giorno d’oggi, nonché l’artigianato avanzato per la realizzazione di un parrucchino di qualità: il moderno sistema di acconciatura.

parrucchino in più colori-shop-at-new-times-hair

Linea di capelli realistica

L’attaccatura dei capelli è un fattore importante per far sembrare un buon parrucchino un vero affare.

Per noi è un fatto di buon senso che la maggior parte dei parrucchini venga incollata o incollata con il nastro adesivo sulla testa, quindi la base deve essere fusa nel cuoio capelluto in modo che nessuno possa notare la differenza. Quindi, se l’attaccatura dei capelli non sembra abbastanza reale, ci tradirà immediatamente.

Per molte persone che prediligono il ciuffo o il bruscolino, con un parrucchino di qualità l’attaccatura dei capelli rimarrà invisibile a chiunque la veda.

sistema di capelli non rilevabile - linea dei capelli

I capelli sulla base, soprattutto lungo l’attaccatura, sembreranno capelli naturali che crescono dal cuoio capelluto naturale di chi li indossa.

Sono stati sviluppati alcuni metodi per ottenere un’attaccatura dei capelli dall’aspetto più realistico.

La tecnica del loop a V

Oggi abbiamo sviluppato la tecnica del V-loop per realizzare un’attaccatura realistica che assomigli alle radici naturali dei capelli di chi li indossa, soprattutto quando si realizzano i frontali.

tecnica dei capelli con nodo a V per un buon parrucchino

Con la tecnica V-loop, i capelli umani al 100% vengono iniettati nella base in PU in un anello a V e non si vedono nodi intorno alle radici dei capelli, facendo sembrare che i capelli siano cresciuti dal cuoio capelluto di chi li indossa.

Vari contorni anteriori

Vengono presi in considerazione anche i contorni frontali. Noi di New Times Hair abbiamo le cinque opzioni di contorno CC, C, standard, A e AA che comprendono tutte le forme dell’attaccatura umana, rendendo il toupet impercettibile a occhio nudo.

virous-toupee-front-contour-forma-da-new-times-capelli

Densità dei capelli di transizione

Anche la densità dei capelli è progettata con maggiori dettagli. Una zona di transizione è costituita dai primi 0,5-1,0 cm dell’attaccatura dei capelli.

Inizialmente appare irregolare, ma gradualmente prende più consistenza man mano che raggiunge la corona, ottenendo un aspetto più naturale.

parrucchino realistico-vs. parrucchino innaturale-newtimes-hairline

Nodi sbiancati

Con le acconciature in pizzo o mono-base, i capelli vengono solitamente legati alla base con nodi a doppio spacco, in modo da ottenere la presa più solida, così che i capelli non si stacchino mai dalla base.

Tuttavia, in questo modo, i nodi appariranno in modo evidente, soprattutto all’attaccatura dei capelli e alla linea di divisione dei capelli.

Per rendere invisibili i nodi intorno alle radici dei capelli, oggi i nodi decolorati sono molto utilizzati nei sistemi di capelli in pizzo.

Dopo essere stati sbiancati dalla parte inferiore della base, i nodi non sono più visibili a occhio nudo, dando al parrucchino l’aspetto più naturale e autentico.

nodi decolorati-vs. nodi non decolorati-nuovi-tempo-capelli

Utilizzo di capelli umani naturali

I capelli umani sono sempre i migliori parrucchini al mondo; sono più resistenti dei capelli sintetici e conferiscono a chi li indossa un aspetto più naturale e autentico.

I capelli umani vengono raccolti da una persona reale. La sua lucentezza naturale e la sua consistenza assomigliano in tutto e per tutto ai capelli naturali di chi lo indossa e si fondono perfettamente con essi; nessuno è in grado di dire che chi lo indossa indossa un parrucchino, perché si tratta di capelli puramente umani.

I capelli sintetici non potranno mai competere con quelli umani in termini di consistenza e qualità, perché non hanno un aspetto e una sensazione reali.

capelli europei-indiani-cinesi-materiale per un buon parrucchino-al-nuovo-tempo-capelli

In qualità di produttore di sistemi di capelli umani di alta gamma, qui a New Times Hair, tutti i nostri toupet sono realizzati con capelli umani al 100% raccolti da fonti etiche in tutto il mondo.

Sono principalmente tre i tipi di capelli umani che utilizziamo per realizzare i toupet: Capelli europei, capelli indiani e capelli cinesi.

Capelli Europei

I capelli europei sono generalmente sottili, delicati e con una consistenza setosa che molte persone preferiscono; sono tra i tipi di capelli più pregiati disponibili.

È disponibile soprattutto nei toni del biondo, del bruno o del rosso, il che la rende una scelta popolare per i portatori di capelli caucasici.

Capelli indiani

La maggior parte dei capelli che utilizziamo per realizzare i nostri toupet sono capelli indiani; sono di ottima qualità, resistenti e dalla consistenza morbida.

I capelli indiani sono principalmente di colore nero, sono naturalmente lisci e facili da lavorare, ma possono anche essere ondulati o ricci.

Capelli cinesi

I capelli cinesi sono di alta qualità e considerati pregiati; sono forse i più resistenti del pianeta.

I capelli cinesi sono molto resistenti al calore e possono essere permanentati e arricciati in vari stili ricci e mossi.

Tutte le nostre acconciature africane kinky sono realizzate con capelli cinesi.

Diversi livelli di densità dei capelli

A quanto pare, non tutti gli abitanti del pianeta hanno la stessa densità di capelli.

Alcuni hanno capelli sottili, altri morbidi e chiari, mentre la maggior parte degli asiatici del Pacifico ha capelli estremamente spessi e gonfi.

I parrucchini e le parrucche dall’aspetto finto prodotti in serie in passato non possono certo soddisfare le esigenze di tutti.

Oggi le cose sono molto diverse. Dalla progettazione alla produzione, ogni fase è computerizzata.

Sulla base dei dati presentati dai big data, realizziamo i nostri buoni toupet con diversi livelli di densità dei capelli: extra-leggeri (60%), leggeri (80%), medio-leggeri (100%), medi (120%), medio-pesanti (140%), pesanti (160%) ed extra-pesanti (180%).

un buon parrucchino ha una densità di capelli variabile

Soprattutto, le nostre acconciature sono personalizzabili: la densità dei capelli e tutto il resto può essere personalizzato per adattarsi alle esatte esigenze di chi le indossa.

Varie basi per vari scopi

Tutte le acconciature hanno una base per l’installazione dei capelli e la parte inferiore della base è fissata o agganciata alla testa di chi le indossa.

Con il rapido progresso delle tecnologie per la creazione di parrucchini, sono state sviluppate numerose basi per parrucchini per numerosi scopi.

Ad esempio, per i prezzi più bassi o per le occasioni uniche, la base PU è una buona opzione. Per una combinazione di durata e autenticità, senza preoccuparsi troppo del prezzo, chi lo indossa può ottenere un sistema di capelli in seta personalizzato.

Ecco alcuni dei principali materiali di base che utilizziamo per realizzare le basi per parrucchini presso New Times Hair.

Materiale di base in PU simile alla pelle

La base in PU è realizzata in pelle di poliuretano con uno spessore che varia da 0,03 mm a 0,08 mm; semidurevole, la base in pelle si fonde perfettamente con il cuoio capelluto naturale di chi la indossa, conferendogli un aspetto naturale.

ACQUISTA I SISTEMI PER CAPELLI SKIN BASE👉

materiale di base per un buon parrucchino

Materiale di base in pizzo leggero e opaco

Le basi in pizzo sono le più leggere, la cui ventilazione dei capelli è superba e permette al cuoio capelluto di respirare al meglio, ideale per chi vive o è in vacanza in zone tropicali.

Le basi in pizzo sono anche le basi dall’aspetto più realistico, in quanto permettono ai capelli e alla base stessa di fondersi perfettamente con i capelli naturali e il cuoio capelluto di chi le indossa, con un aspetto assolutamente naturale e impercettibile.

ACQUISTA I SISTEMI PER CAPELLI CON BASE IN PIZZO👉

materiale leggero-traspirante-base di pizzo-per-un-buon-pappagallo

Base mono resistente

Le basi mono o monofilamento sono le basi più solide e durevoli al mondo; possono sostenere densità di capelli da pesanti a molto pesanti.

Oltre a essere assolutamente solidi, i capelli sono legati alla base con nodi a doppio spacco, in modo da ottenere la presa più solida, e i capelli non si staccheranno mai dalla base.

SISTEMI PER CAPELLI MONO BASE SHIOP👉

materiale mono-base di lunga durata per un buon parrucchino

Tagliabile, modulabile e ben miscelabile, proprio come i nostri capelli.

Un buon parrucchino si mescola bene con i nostri capelli; la maggior parte dei buoni parrucchini utilizza capelli umani, il che risponde a uno degli scopi dell’utilizzo di un parrucchino, ovvero l’autenticità.

Un buon parrucchino ha un aspetto assolutamente naturale: deve mescolarsi perfettamente con i capelli naturali di chi lo indossa e nessuno dovrebbe essere in grado di notare la differenza.

parrucchiere-buono-prima-dopo-il-cliente-feedback-al-nuovo-tempo

Alla New Times Hair, ogni parrucchino che realizziamo imita in tutto e per tutto i nostri capelli naturali; sono tagliabili, lavabili e possono essere acconciati in qualsiasi stile che le celebrità indossano.

I buoni Toupees restano in posa

Conosci alcune delle scene pubblicitarie più accattivanti? In seguito a un drammatico starnuto, il parrucchino della persona in questione schizza via come un passero.

Un buon toupet rimane attaccato al cuoio capelluto di chi lo indossa. A differenza delle parrucche prodotte in serie, i parrucchini di oggi sono principalmente incollati o fissati con nastro adesivo.

Grazie ai progressi delle colle e degli adesivi. Puoi aspettarti che il parrucchino rimanga sul cuoio capelluto per diverse settimane senza preoccuparti che cada. Rimangono fermi quando c’è vento, quando fai la doccia, l’esercizio fisico o il nuoto.

Abbiamo numerosi clienti che testimoniano di poter nuotare, fare immersioni, paracadutismo o andare in moto con i sistemi per capelli indossati, senza andare da nessuna parte.

Guarda il test qui sotto su come si comportano i parrucchini con colla quando si fanno la doccia.

I buoni tatuaggi sono personalizzabili

La maggior parte dei buoni parrucchini di oggi sono personalizzabili. Questo è uno dei servizi principali che offriamo a New Times Hair.

Devi solo prendere le misure della testa e della zona calva e inviare le misure insieme alle tue preferenze su colore, spessore, ecc.

Saremo quindi in grado di realizzare un parrucchino che sia esattamente quello che desideri.

Un buon parrucchino è facile da pulire e da mantenere

A differenza dei parrucchini scadenti, un buon parrucchino rende la pulizia e la manutenzione un gioco da ragazzi.

Toupees alla base della pelle per una pulizia super facile

Un grande vantaggio dei toupet a base di pelle è che sono i più facili da pulire.

I toupet a base di pelle hanno una parte inferiore liscia; possono essere attaccati al cuoio capelluto di chi li indossa con nastro adesivo o colla.

È possibile utilizzare un solvente professionale e innocuo per sciogliere facilmente i residui di colla o di nastro adesivo; poi è molto facile risciacquare con acqua di rubinetto o eliminare tutti i residui con un panno bagnato e la parte inferiore della base tornerà al suo stato originale, pulito e liscio.

Per risparmiare tempo nella pulizia o nella manutenzione del tuo sistema di capelli, puoi anche scegliere il nostro sistema di capelli usa e getta, con ciocche ultrasottili da 0,3 mm.

Possono durare solo un mese o poco più, quindi devi buttarli via dopo averli indossati per circa quattro settimane. Naturalmente, questo parrucchino è molto più conveniente rispetto ad altre unità.

Toupie ibride, di facile manutenzione

La base in pizzo è apprezzata per la sua traspirabilità e leggerezza. Tuttavia, spesso si lamentano per la difficoltà di pulire gli adesivi incollati su di essi.

Le acconciature ibride, che combinano una base in pizzo con un perimetro in PU, sono realizzate per facilitare l’applicazione, la rimozione e la pulizia.

Lo scopo della realizzazione di basi ibride è che il perimetro in PU ha una superficie liscia e morbida, facilissima da pulire e mantenere.

Risparmia fino al 50% per gli ordini di grandi quantità

Parole finali

Nel complesso, molto più che coprire la calvizie, un buon parrucchino ha lo scopo di garantire a chi lo indossa un’acconciatura che sembri reale, somigliando in tutto e per tutto ai nostri capelli naturali.

I cosiddetti parrucchini o parrucche brutte erano perlopiù a clip e a flip-on. Soprattutto dopo lo sviluppo dei capelli sintetici, molti toupet o parrucche sono stati realizzati per essere economici e facili da indossare. Tuttavia, questo ha in qualche modo abbassato l’asticella dei criteri di un buon parrucchino.

Per noi appassionati di acconciature è entusiasmante sapere che i vecchi tempi dei capelli sono finiti per sempre; con il rapido sviluppo delle tecnologie per parrucchini, ora possiamo portare alla realtà qualsiasi acconciatura di questo pianeta.

New Times Hair produce solo buoni parrucchini.

Dopo aver operato nel settore dei sistemi per capelli per oltre un decennio, abbiamo più di 2000 clienti provenienti da oltre 200 paesi. Si tratta di parrucchieri qualificati, proprietari di saloni, distributori regionali, ecc.

È il momento di affidare le tue esigenze a New Times Hair. Siamo qui per aiutarti!

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE