Make Every Piece Worth It

Indossare una parrucca fa perdere i capelli? Ecco di cosa dovremmo essere consapevoli

“Indossare le parrucche può causare la caduta dei capelli?”. Alcuni portatori di parrucche per la prima volta, soprattutto quelli che hanno già avuto problemi di perdita di capelli, si pongono questa domanda prima di acquistare la loro prima parrucca.

Possiamo davvero capire le loro preoccupazioni. Le persone scelgono di indossare una parrucca per sentirsi e apparire migliori. Nessuno si aspetta che l’uso di parrucche danneggi i propri capelli naturali o peggiori la propria perdita di capelli.

In parole povere, indossare una parrucca non causa la caduta dei capelli. Al contrario, indossare parrucche può proteggere il cuoio capelluto e i capelli sotto la parrucca da sporcizia, raggi UV, ecc. e promuovere una migliore salute dei capelli e del cuoio capelluto. Le parrucche sono un ottimo strumento per coprire e proteggere i capelli naturali di chi le indossa, soprattutto quando sono fini o sottili.

Alopecia da trazione

Tuttavia, indossando alcuni tipi di parrucche e indossando o togliendo le parrucche in modo improprio si può sviluppare un tipo di perdita di capelli chiamata alopecia da trazione, che è causata da un’eccessiva e costante trazione o pressione sul follicolo pilifero.

Non devi preoccuparti troppo dell’alopecia da trazione perché non capita a tutti. E puoi assolutamente evitarlo scegliendo e indossando la parrucca nel modo giusto.

Seguire i consigli importanti che seguono può aiutarti a ridurre il rischio di sviluppare l’alopecia da trazione indossando parrucche. Ora tuffiamoci direttamente!

Scegli la taglia giusta della parrucca

L’uso di parrucche troppo strette o troppo piccole è una causa diffusa di alopecia da trazione. Molti portatori di parrucche preferiscono le taglie più piccole perché vogliono una tenuta forte che garantisca che le loro parrucche rimangano al loro posto e non si spostino facilmente.

Tuttavia, indossare una parrucca molto stretta esercita una maggiore pressione e attrito sulle radici dei capelli, causandone la caduta o la rottura nel tempo. Per questo motivo, è fondamentale per chi indossa la parrucca scegliere la taglia giusta per assicurarsi che la parrucca rimanga al suo posto e ben fissata, evitando che provochi la caduta dei capelli.

Consulta le nostre istruzioni su come misurare la taglia di una parrucca a calotta intera o guarda il video qui sotto.

Utilizzo di una cuffia per parrucche

Prima di indossare una parrucca, di solito suggeriamo a chi la indossa di farsi fare una treccia e di indossare una cuffia per proteggere i capelli dallo sfregamento. Se non segui questi passaggi, i capelli sono più esposti ai danni della base della parrucca.

indossare un berretto-parrucca per evitare la perdita di capelli causata dalla parrucca

La maggior parte dei portatori di parrucche non ama il processo di indossare una parrucca, trovandolo piuttosto fastidioso. Spesso saltano alcuni passaggi per risparmiare tempo e fatica. Saltare alcuni passaggi può sembrare banale e insignificante, ma in realtà può fare un’enorme differenza nella perdita di capelli dovuta all’uso di una parrucca.

La pressione della parrucca sul cuoio capelluto può danneggiare le radici dei capelli e allentare gradualmente le radici prima ancora che inizi la caduta.

Non mettere la parrucca sui capelli bagnati

I capelli bagnati sotto la parrucca sono un terreno fertile per i batteri; inoltre, i capelli bagnati sono più fragili e soggetti a rotture e spargimenti. Quindi, prima di indossare la parrucca, lascia sempre asciugare i capelli in modo naturale o usa il phon se hai fretta.

non indossare la parrucca sui capelli bagnati

Usare il modo giusto per pettinare i capelli

Molte parrucche sono progettate con capelli misti a quelli di chi le indossa per ottenere un aspetto più naturale, come le integrazioni di capelli e i topper.

Questi tipi di parrucche hanno lo scopo di aggiungere più volume ai capelli esistenti di chi le indossa per migliorarne l’aspetto, pur rimanendo naturali e facili da usare.

Dopo aver indossato queste parrucche, di solito chi le indossa deve usare un pettine per avere tutti i capelli mescolati in modo uniforme e naturale.

Invece di usare un normale pettine per pettinare i capelli, provane uno a denti larghi.

Quando si districano i capelli, molte persone amano tirarli mentre li pettinano, provocando la caduta dei capelli.

Per prima cosa è necessario utilizzare un pettine a denti larghi per districare i capelli prima di utilizzare una spazzola per sistemarli e lisciarli. Spazzola delicatamente per districare i capelli partendo dalle punte, poi la parte centrale e risalire fino alle radici.

spazzola i capelli con lo spazzolino a denti larghi

Usa nastro adesivo e colla a base d’acqua

Alcune parrucche necessitano dell’aiuto di nastro adesivo o colla per essere fissate sulla testa di chi le indossa.

Scegli il nastro adesivo o la colla a base d’acqua (es. Ghost Bond Adhesive) invece della colla a base di solventi (es. Walker Tape Ultra Hold ), che contiene meno sostanze chimiche e quindi non irrita la pelle sensibile di chi la indossa né danneggia i follicoli piliferi.

Anche l’utilizzo di una parrucca senza colla che non richiede l’installazione di un adesivo è una buona scelta.

Scegli una parrucca confortevole fatta di capelli umani

Le parrucche scadenti sono fatte in modo grossolano e ruvido. Quando viene indossata sulla testa, la base può causare un attrito molto intenso contro i capelli di chi la indossa e, di conseguenza, portare i capelli sottostanti a cadere con il passare del tempo.

Scegli una parrucca di capelli umani altamente confortevole, morbida e leggera, come le parrucche medicali. Non causano alcun tipo di disagio, prurito o dolore al cuoio capelluto di chi li indossa.

usa-comoda-parrucca-capelli-umani

Sintesi

Indossare parrucche non significa che stai sviluppando o svilupperai l’alopecia da trazione. Puoi assolutamente evitare l’alopecia da trazione scegliendo il giusto tipo di parrucca e trattando i tuoi capelli nel modo giusto.

Alla New Times Hair, tutte le nostre parrucche sono prodotti di prima classe che non solo sono realizzati con i materiali di base e i capelli più pregiati, ma sono anche lavorati a mano dagli operatori più specializzati ed esperti.

Inoltre, non risulta che nessuna delle nostre parrucche abbia causato la perdita di capelli da parte di chi le indossa. Nel caso in cui tu o i tuoi clienti abbiate riscontrato una perdita di capelli più grave dopo aver indossato una parrucca, sia essa prodotta da altri produttori di parrucche o da noi, non esitate a contattarci per esaminare il problema: saremo lieti di aiutarvi grazie alla nostra esperienza in questo campo!

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE