Make Every Piece Worth It

Cosa sono le extension per capelli Fusion e i loro pro e contro?

Ti è mai capitato di servire clienti che amano provare acconciature diverse, ma ai quali manca il volume o la lunghezza dei capelli?

Le extension sono un ottimo modo per aiutare i tuoi clienti a ottenere una chioma rigogliosa del colore e dello stile che desiderano, evitando il rischio di danni ai capelli naturali causati da tinture e permanenti frequenti.

Ci sono ottimi modi per aggiungere lunghezza ai tuoi capelli e le extension fusion sono uno di questi. Sono amati da milioni di parrucchieri qualificati e dalla maggior parte delle celebrità femminili.

In questo post, metteremo sotto i riflettori le extension fusion per assicurarci che tutti comprendano questo metodo efficace nel mondo delle extension.

Cosa sono le extension per capelli Fusion?

Quando si parla di extension a fusione, in genere si intendono le extension a fusione a caldo. Le fusioni a caldo sono un sottotipo di extension a fusione.

Come suggerisce il nome, si utilizza il calore per far sì che le extension si fondano con i capelli naturali di chi le indossa. Le extension per capelli a fusione a caldo si presentano in ciocche invece che in trame, quindi si attaccano le extension ciocca per ciocca per coprire l’intera testa del cliente usando il calore.

I termini che abbiamo brevemente trattato sopra, come “keratin-bond” e “pre-bonded”, sono nomi alternativi per le extension fusion.

installare un'estensione per capelli a fusione calda

Il legame con la cheratina è più delicato per i capelli naturali

Migliaia di esperti in tutto il mondo affermano che le extension per capelli con fusione a caldo o con legami di cheratina sono migliori per i capelli naturali della persona rispetto alle normali colle o adesivi.

La punta di cheratina all’estremità di ogni ciocca non è un tipo di colla solida da fondere e unire alla ciocca di capelli naturale di chi la indossa. Si tratta di cheratina, lo stesso materiale di cui sono composti i nostri capelli naturali.

Come installare le extension per capelli Hot Fusion

I nostri capelli sono costituiti per il 90% da cheratina (un composto proteico). I capelli dell’extension vengono pre-tirati su una formula di cheratina, il che significa che un’estremità della ciocca di extension è una punta di cheratina.

Dobbiamo sciogliere la punta di cheratina con un elemento riscaldante; in seguito, la cheratina si raffredda e si fonde con i capelli naturali di chi la indossa e dura per mesi.

fusion-capelli-estensioni-installazione-3

Estensioni per capelli Hot Fusion usate a freddo

So che può sembrare confuso. Ma devo approfondire questa affermazione. In parole povere, la maggior parte delle extension per capelli con fusione a caldo possono essere utilizzate anche con fusione a freddo. In altre parole, puoi attaccarli ai capelli di chi li indossa senza usare il calore.

Come abbiamo detto, le extension per capelli con fusione a caldo sono conosciute come extension per capelli con legame alla cheratina o con legame preliminare. Hanno piccole punte di cheratina simili a colla all’estremità della ciocca di capelli.

È necessario sciogliere la punta di cheratina con un elemento riscaldante e, durante il processo di raffreddamento, si attorciglia o si aggancia ai capelli naturali di chi la indossa per creare un legame.

Ma per attaccare le extension a fusione a caldo in modo freddo, non è necessario sciogliere la punta di cheratina. Invece, agganciamo dei piccoli cilindri piatti per collegare l’extension ai capelli naturali, proprio come facciamo con le extension a fusione fredda.

Estensioni per capelli Hot Fusion: Pro e contro

Quando diciamo che la maggior parte delle star femminili li ama, abbiamo delle statistiche a sostegno di questa affermazione. In effetti, le extension per capelli fusion presentano notevoli vantaggi che le contraddistinguono. Iniziamo con i loro:

Pro

  1. Le extension a fusione sono di lunga durata. Una volta installati, formeranno un legame solido e rimarranno attaccati ai nostri capelli per molto tempo.
  2. La punta di cheratina è composta da un materiale simile a quello dei nostri capelli naturali. Una volta attaccato, sarà come se facesse parte dei nostri capelli naturali e non appesantisce.
  3. I legami saranno invisibili quando le extension fusion saranno unite ai capelli naturali di chi le indossa. Questo è dovuto in parte anche al fatto che il materiale cheratinico è simile ai nostri capelli naturali.
  4. Le extension Fusion sono perfette per i capelli naturalmente spessi e si mescolano perfettamente con i capelli naturali di chi le indossa.
  5. Le extension a fusione sono il metodo di allungamento dei capelli più testato e collaudato e sono raccomandate dalla maggior parte degli acconciatori. Sei uno di loro?
  6. Le extension Fusion aderiscono molto facilmente ai nostri capelli naturali.

Contro

  1. Le extension a fusione richiedono calore quando vengono installate. Anche se con un parrucchiere professionista come te e l’uso di un protettore termico, il calore avrà meno probabilità di causare danni ai capelli naturali, c’è comunque un rischio da evitare.
  2. Richiedono tempo e costano un po’ di più: per chi desidera un’installazione veloce e più economica, le extension fusion potrebbero non fare al caso suo. L’installazione richiede l’intervento di un professionista o di uno stilista certificato e il tempo medio per ottenere l’intera copertura della testa è di circa 2 ore.
  3. Non riutilizzabili: una volta installate, le extension fusion rimangono attaccate ai capelli di chi le indossa per 2-3 mesi. Tuttavia, a differenza delle extension a nastro, una volta tolte non possono essere riutilizzate facilmente.

Quanto durano le extension per capelli Fusion?

Le extension Fusion sono attaccate alla radice del fusto del capello grazie a un legame proteico cheratinizzato a basso calore.

In questo modo le extension si abbinano perfettamente ai capelli naturali di chi le indossa.

Queste extension durano dai tre ai cinque mesi.

Durerebbero più a lungo se chi li indossa li trattasse in modo appropriato. Per ottenere i migliori risultati, spazzolali con cura con una spazzola fatta apposta per le extension, usa con parsimonia la piastra o l’arricciacapelli e lavali non più di due volte a settimana.

Supponiamo che chi le indossa si prenda cura delle extension in modo corretto. In questo caso, le extension a fusione dovrebbero funzionare meglio a lungo termine e probabilmente dureranno più a lungo del previsto.

Le extension fusion sono permanenti?

Le extension per capelli a fusione sono extension permanenti e sono uno dei metodi di allungamento dei capelli più duraturi. Tuttavia, questo non significa che, una volta installati, rimarranno per sempre attaccati ai capelli di chi li indossa.

Il termine “permanente” significa che rimarrà attaccato ai capelli di chi lo indossa per molto tempo e che non potrà toglierlo quando vorrà.

Le extension a fusione a caldo possono essere rimosse solo con un apposito rimuovi extension e con l’aiuto di uno specialista come te.

Quanto costa farsi applicare le extension per capelli Fusion?

Le extension per capelli a fusione costano generalmente tra i 400 e i 1000 dollari, con una media di 550 dollari. Questo è il costo della manodopera per inserirli.

C’è anche l’opzione delle extension a fusione fredda. Possono durare un po’ di più rispetto a quelli a fusione a caldo e sono migliori per i capelli naturali di chi li indossa.

Il costo medio delle extension a fusione fredda è di circa 1.500-3.000 dollari.

Ne parleremo in un altro post più avanti. Tieni d’occhio la pagina del nostro blog o iscriviti alle nostre e-mail. Ti terremo aggiornato sui nostri ultimi prodotti e sugli alti e bassi del settore.

Le extension Fusion rovinano i miei capelli?

Alla New Times Hair ci hanno posto la stessa domanda migliaia di clienti. In effetti, nel settore delle extension c’è molta preoccupazione sul fatto che le extension a fusione nel loro complesso siano particolarmente dannose per i nostri capelli a lungo termine.

La risposta breve è no!

Le extension Fusion sono perfettamente sicure per la maggior parte dei tipi di capelli. Ma la risposta più lunga prevede un’analisi più approfondita di alcuni aspetti. Alcune regole generali sono:

  • Ricordati di assicurarti che il tuo cliente abbia un parrucchiere professionista per installare, ritoccare e rimuovere le extension.
  • Utilizza capelli di qualità e i prodotti giusti, come tutti i capelli umani Remy di alta qualità provenienti da singoli donatori di New Times Hair.
  • Quando installi le extension fusion, ricorda sempre di usare un protettore termico e di assicurarti di non avere i legami troppo vicini alle radici.

Quali sono le migliori extension per capelli Fusion?

Mettiamoci nei panni di chi li indossa per trovare una risposta a questa domanda.

Perché vogliono fare le extension, nonostante il costo? Sicuramente sono desiderosi di guadagnare lunghezza e volume per i loro capelli. Vogliono apparire affascinanti senza che gli altri si accorgano che indossano le extension.

Detto questo, i capelli devono essere di ottima qualità e robusti per permettere a chi li indossa di fare la permanente, la tintura o il taglio in vari stili. I legami devono essere durevoli e duraturi.

Fortunatamente, tutte le extension di New Times Hair soddisfano i criteri di cui sopra. Tutte le nostre extension sono realizzate con capelli umani Remy al 100% provenienti da singoli donatori. Il legame e la consistenza del capello sono esattamente come dovrebbero essere le estensioni per capelli di alta qualità.

Estensioni per capelli I-Tip

Le extension con punta a I sono le più utilizzate sul mercato. Alla New Times Hair vengono testati sei volte prima di essere confezionati.

Queste extension sono disponibili in oltre 10 colori, dal nero al biondo chiaro. Una volta indossata, la cheratina si fonderà perfettamente con i capelli naturali di chi la indossa, in modo assolutamente impercettibile.

Le extension I-Tip possono essere installate anche tramite cold-fusion. Il legame viene collegato alla ciocca di capelli naturali di chi lo indossa attraverso un micro anello e viene fissato per formare un legame perfetto. Per chi non vuole il calore, I-Tip è un’ottima opzione.

Nuove extension per capelli con punta a Y

Si tratta di una versione aggiornata delle extension per capelli a punta piatta. Oltre alla punta piatta in cheratina, facile da sciogliere e da agganciare ai capelli naturali, una piccola parte più stretta della punta può essere facilmente inserita in un piccolo anello, agganciata e indossata come estensione per capelli a fusione fredda.

Estensioni per capelli U-Tip

Disponibili in più di 10 colori, le extension U-Tip hanno una punta a forma di U che segue la curva della ciocca di capelli, in grado di creare un legame invisibile.

Estensioni per capelli con punta a V a ultrasuoni

Siamo sempre al passo con la tecnologia. Invece di utilizzare il calore, le extension a ultrasuoni V-Tip vengono installate attraverso un dispositivo a ultrasuoni; facile e veloce, riduce al minimo il rischio di danneggiare i capelli.

Conclusione

Ora abbiamo imparato a conoscere le extension per capelli fusion, in particolare le extension per capelli hot fusion. Si attaccano ai capelli di chi li indossa grazie alle punte di cheratina per formare un legame solido e duraturo.

Le extension per capelli con fusione a caldo sono conosciute anche come extension con legami di cheratina o extension pre-legate. Si attaccano al capello naturale ciocca per ciocca. Sono leggeri e, con l’uso del calore, il legame può essere ancora più leggero e meglio nascosto nei capelli naturali.

Clicca qui per dare un’occhiata più approfondita a ciò che abbiamo in serbo per te da New Times Hair.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE