Make Every Piece Worth It

Nastro del sistema per capelli vs. colla

key-takeaways6-2

RISULTATI CHIAVE

Entrambi i tipi di adesivi hanno i loro pro e contro.

Il nastro può essere utilizzato su tutti i tipi di sistema di capelli, è facile da maneggiare e da rimuovere, è adatto ai cuoio capelluto sensibili e offre un’esperienza più traspirante.

La colla funziona bene con i sistemi di capelli in polietilene, garantisce un fissaggio preciso e un aspetto più naturale, inoltre non danneggia la base quando la rimuovi.
.

Una volta ordinato un sistema di capelli o una parrucca con colla da un fornitore online, dovrai valutare il tipo di adesivo da scegliere per l’installazione del sistema di capelli sulla testa del cliente.

Nel mondo dei sistemi per capelli da uomo, il nastro adesivo e la colla sono gli strumenti più comuni per il fissaggio dei sistemi per capelli e delle parrucche. Tuttavia, la scelta tra il nastro per capelli e la colla può rappresentare una sfida per i principianti che non hanno esperienza nell’uso di questi sistemi.

In effetti, la scelta del nastro adesivo e della colla, quando si tratta di fissare un sistema per capelli, dipende da un gran numero di fattori che hanno un’importanza fondamentale per l’esperienza di chi lo indossa. La risposta a questa domanda varia da individuo a individuo, dato che la situazione di ogni portatore di sistemi per capelli è diversa.

Oggi rispondiamo a questa domanda basandoci sulle caratteristiche dei due diversi tipi di adesivi, nonché sui pro e i contro del nastro adesivo e della colla per aiutarti a fare una scelta migliore.

Ora tuffiamoci direttamente nel blog.

Nastro per capelli: Tipi, caratteristiche, pro e contro

Il nastro adesivo è un tipo di materiale di supporto che ha un rivestimento adesivo su due lati per far aderire il sistema pelle-capelli. È trasparente e disponibile in rotoli o in forme pretagliate.

Al giorno d’oggi, i tipi di nastri più diffusi sono i rotoli di nastro, il nastro per contorni e i mini rubinetti.

I rotoli funzionano al meglio lungo il perimetro della base del sistema per capelli quando vengono posizionati a circa 1 mm di distanza dal bordo del perimetro. Tuttavia, non è consigliabile per la zona dell’attaccatura anteriore dei capelli, poiché la forma di quest’area è molto particolare e vistosa.

Il nastro per contorni si rivela invece l’opzione migliore per quell’area, dato che è progettato esclusivamente per l’area dell’attaccatura anteriore della base del sistema di capelli, in linea con le varie forme dell’attaccatura anteriore delle persone. Per questo è stato pensato per aiutare i loro sistemi di capelli ad avere un aspetto il più naturale possibile, presentando un’attaccatura anteriore più impercettibile.

Poi si passa alle mini linguette, che sono strisce di nastro adesivo pretagliate molto più piccole. In genere hanno una lunghezza di 3,8 cm e una larghezza di soli 2 cm. Sono così piccole per dare maggiore flessibilità a chi le indossa. Perché non devono fare la fatica di tagliare il nastro della misura e della forma giusta, il che è estremamente pratico e facile da usare.

I nastri sono generalmente trasparenti e sono disponibili in diversi colori di rivestimento che indicano il grado di adesività.

Vantaggi degli adesivi a nastro

Funziona bene con diversi tipi di sistemi per capelli: Essendo uno strumento di fissaggio per sistemi di capelli molto versatile, il nastro è compatibile con molti tipi di materiali di base, tra cui il pizzo francese, il pizzo svizzero, la base di pelle, il NPU, il poli perimetrale, la pelle con garza e il monofilamento.

Facile da maneggiare: Il nastro per capelli è molto più facile da lavorare rispetto al nastro adesivo. In questo modo risparmierai molto tempo a te e al tuo cliente. Grazie ai nastri adesivi, puoi preparare il sistema per capelli in anticipo con i nastri adesivi da installare prima che il cliente arrivi nel tuo salone per l’appuntamento. Quando installi il sistema per capelli, l’adesivo liquido non ha bisogno di tempo per asciugarsi.

E a differenza dell’adesivo liquido, non andrà in nessun altro posto dove non dovrebbe andare. Anche se lo metti nel posto sbagliato, puoi staccarlo facilmente e riattaccarlo.

Facile da rimuovere: I nastri possono essere staccati facilmente dalla base, anche se a volte si attaccano con forza alla base, basta spruzzare un po’ di solvente e si staccheranno completamente.

Sicuro per la pelle sensibile: Inoltre, il nastro adesivo di solitoè più adatto a chi indossa un sistema per capelli con sensibilità cutanea, perché per produrre il nastro adesivo vengono utilizzate meno sostanze chimiche rispetto alla colla.

Traspirante: Il nastro adesivo offre un’esperienza più traspirante perché non copre ogni centimetro di pelle come fa la colla. Esistono anche nastri con fori traspiranti, come Walkertape Extenza-Bond Plus.

Svantaggi degli adesivi a nastro

Nonostante i convincenti vantaggi del nastro adesivo per sistemi per capelli, i suoi limiti sono davvero degni di nota.

Può danneggiare la base fragile come la pelle di poli: Il nastro per sistemi di capelli non funziona molto bene con sistemi di capelli dalla base delicata, come un sistema di capelli in polietilene molto sottile con uno spessore di base inferiore a 0,08 mm. Questi tipi di basi possono essere facilmente strappate quando il nastro viene staccato.

Visibile all’attaccatura dei capelli: Il nastro Hair System ha uno spessore di 8-10 millimetri che crea un leggero bordo. Quando il nastro viene utilizzato lungo il bordo del sistema di capelli, in particolare nell’area dell’attaccatura anteriore, non appare così naturale. Questo è dovuto al fatto che i nastri sono molto più spessi e visibili rispetto alla colla, e quindi tendono a far apparire l’attaccatura anteriore dei capelli un po’ strana.

Colla per capelli: Tipi, caratteristiche, pro e contro

La colla per capelli è un tipo di adesivo liquido trasparente o bianco che viene solitamente spennellato sulla pelle per fissare la parrucca o il sistema di capelli. Si applica in modo liquido sul cuoio capelluto e si asciuga dopo un attimo. Sul mercato esistono colle a base di solventi e colle a base d’acqua, progettate per le tue diverse esigenze.

La colla a base di solventi si asciuga più rapidamente e offre una tenuta e una resistenza di lunga durata. È più conveniente del solvente a base d’acqua. Tuttavia, sono composti da diversi tipi di sostanze chimiche e quindi possono irritare il cuoio capelluto sensibile. Walker Tape Ultra Hold è una tipica colla a base di solventi che può durare per oltre quattro settimane.

Nastro del sistema per capelli vs. collaNastro del sistema per capelli vs. colla

Prezzo: $31.12 ($9.15 / Fl Oz)

La colla a base d’acqua è un prodotto relativamente nuovo sul mercato, sviluppato come alternativa alla colla a base di solventi. La colla a base d’acqua comporta l’impiego di un minor numero di sostanze chimiche, quindi è più adatta alle pelli sensibili e più costosa. Ghost Bond è una colla a base d’acqua che garantisce una tenuta di 4-5 settimane.

Nastro del sistema per capelli vs. collaNastro del sistema per capelli vs. colla

Prezzo: $17.25 ($13.27 / Fl oz)

Vantaggi degli adesivi a colla

Durata: In generale, la colla adesiva ha una longevità media rispetto ai prodotti a nastro, dato che entra più intensamente in contatto con la pelle di chi la indossa e non lascia passare acqua o aria.

Invisibile: La colla Hair System risulta altamente invisibile rispetto ai nastri. È trasparente quando viene applicato sulla testa. Dopo l’asciugatura, creerà una pellicola sottilissima sul cuoio capelluto, completamente invisibile, che funzionerà in modo eccezionale per la zona dell’attaccatura anteriore dei capelli, agendo come un sottile strato di pelle sotto il sistema pilifero.

Attacco preciso: Inoltre, è considerato uno strumento di fissaggio più flessibile. Gli utenti possono determinare con precisione l’area da incollare in base alle proprie esigenze. In questo modo si riducono le possibilità di lasciare aria o spazio sotto la base del sistema per capelli, impedendo all’acqua di infiltrarsi durante le esposizioni o il nuoto.

Svantaggi degli adesivi a colla

Come gli adesivi a nastro, anche quelli a colla hanno dei limiti che molti portatori di sistemi per capelli non accettano.

Richiede più tempo per l’installazione: A differenza degli adesivi a nastro, il fissaggio dei sistemi per capelli con la colla è più impegnativo e richiede più tempo. Dopo averla applicata sui sistemi di capelli, chi la indossa deve aspettare un po’ per farla asciugare prima di attaccarla. Sia l’asciugatura eccessiva che quella insufficiente possono portare a un fissaggio scorretto per i portatori, che devono quindi prestare particolare attenzione a quanto tempo lasciare asciugare la colla.

Richiede più tempo per la rimozione: La rimozione dell’adesivo dalla base richiede più procedure e tempo. Dovrai immergere i capelli nell’acqua o nel solvente e aspettare che la colla si sciolga, poi spazzolare via completamente i residui e infine fare uno shampoo e risciacquare.

Non è adatto alle pelli sensibili: Come già accennato, la produzione del nastro adesivo comporta una minore quantità di sostanze chimiche. La colla adesiva, in confronto, contiene più sostanze chimiche che possono causare alcuni tipi di disagio a chi ha la pelle sensibile come forma di liquido. Per questo motivo si consiglia di testare una piccola quantità di colla su un’area della pelle per circa un’ora per vedere se ci sono reazioni fastidiose. Se non c’è, puoi usarlo sentendoti rassicurato.

Non funziona bene con i materiali a rete: La colla liquida rischia di filtrare attraverso la base e di danneggiare i capelli, quindi è l’opzione ideale per la base in polietilene, in quanto i capelli verrebbero tenuti completamente lontani.

Nastro per capelli e colla: L’opzione giusta

Sia la colla che il nastro adesivo presentano vantaggi e svantaggi che i portatori di sistemi per capelli devono prendere in considerazione al momento della scelta. Quale scegliere dipende in gran parte dal materiale di base dei loro sistemi per capelli.

Characteristics

Hair System Tape

Hair System Glue

Precise Application

Looks Natural in Front Hairline

Won't Damage Fragile Hair System

Easy to Handle

Easy to Remove

Safe to Sensative Skin

Goes Well With Mesh Materials

Breathable

Sul mercato dei sistemi per capelli, sono disponibili molte opzioni molto popolari e amate da numerosi portatori di sistemi per capelli. Dai un’occhiata alla nostra lista dei 12 migliori nastri e colle, tutti altamente raccomandati per il fissaggio.

In definitiva, la scelta del miglior sistema di fissaggio dei capelli tra nastro adesivo e colla dipende molto dalle preferenze personali e dal tipo di sistema di fissaggio dei capelli che si intende indossare. Devi solo scegliere quello che meglio si adatta alla situazione e allo stile di vita dei tuoi clienti.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE