Make Every Piece Worth It

Come realizzare un modello di parrucchino

Quando ordini un sistema di sostituzione dei capelli per il tuo cliente, è meglio che tu ci fornisca un modello. Ma come si costruisce un modello di parrucchino per il proprio cliente? Ti mostriamo come.

Per prima cosa, ti serviranno forbici, pellicola di plastica, nastro adesivo trasparente e un pennarello. Ora ti spiegheremo l’intero processo passo dopo passo.

1. Pulisci il cuoio capelluto del cliente in modo da avere una superficie liscia. Strappa un grosso pezzo di pellicola di plastica e mettilo sulla testa del cliente. Assicurati di premere con forza e in modo uniforme e che l’involucro di plastica sia ermetico, senza spazi vuoti o protuberanze.

2. Usa il pennarello per tracciare la parte inferiore dell’involucro. È possibile rintracciare anche l’attaccatura originale dei capelli nella parte anteriore. Assicurati di creare un contorno omogeneo che vada tutto intorno alla testa.

Suggerimenti: Un buon modo per sapere dove posizionare il sistema per capelli per ottenere un aspetto più naturale è quello di posizionare quattro dita in orizzontale dalla sommità del sopracciglio del cliente e mettere un punto sopra l’indice.

3. Attacca il nastro sulla pellicola di plastica partendo dalla parte anteriore e poi fai scorrere il nastro uniformemente sul cuoio capelluto, pezzo per pezzo. Ogni pezzo di nastro deve sovrapporsi e coprire completamente le aree calve. Applica tre o quattro strati di nastro adesivo dalla parte anteriore a quella posteriore e da sinistra a destra per assicurarti che la sagoma sia abbastanza robusta.

4. Se il cliente richiede una troncatura e una corona, segna il punto di rotazione in cui la crescita originale si troverebbe in una troncatura. Quindi traccia una linea dal punto di snodo nella parte posteriore della corona fino all’attaccatura dei capelli. Scrivi il nome del cliente e scrivi una “F” per la parte anteriore e una “B” per la parte posteriore, insieme a qualsiasi richiesta speciale relativa a una separazione o alla corona.

Suggerimenti: La linea di separazione rappresenta la direzione dei capelli del cliente. In questo modo il sistema di capelli avrà un aspetto molto naturale.

5. Taglia lungo il contorno che è stato tracciato ed elimina l’involucro in eccesso. Infine, per assicurarti che la sagoma sia adatta, rimettila sulla testa del cliente.

Ora avrai un modello di parrucchino perfettamente aderente. Se hai domande su questo argomento, non esitare a contattarci. Siamo sempre felici di aiutarti.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE