Make Every Piece Worth It
Contenuti

Per i clienti che si preoccupano degli effetti collaterali del sistema per capelli

I sistemi di sostituzione dei capelli sono un modo fantastico per aiutare i tuoi clienti a recuperare una chioma piena e vibrante. A differenza del prezzo elevato e dell’attesa del trapianto di capelli, i sistemi per capelli offrono una soluzione economica e immediata.

Tuttavia, molti potenziali clienti esitano a indossare i sistemi per capelli a causa dei loro effetti collaterali. Senza una corretta informazione, queste persone potrebbero non diventare mai tuoi clienti. Spesso, infatti, sono influenzati dalle preoccupazioni e dalle ansie di parrucchieri o stilisti del nostro settore che non conoscono a fondo il mestiere dell’hair system.

I sistemi per capelli danneggiano la salute del cuoio capelluto dei tuoi clienti? Ci sono effetti collaterali del sistema per capelli? Questo post affronterà le sette domande più frequenti riguardanti i cosiddetti effetti collaterali del sistema capelli. Ti consigliamo di utilizzare questa guida per fornire loro informazioni precise la prossima volta che qualcuno busserà alla tua porta.

Prima e dopo l'applicazione di un sistema per capelli a un uomo
Contenuti
key-takeaways6-3

Mito n. 1

I sistemi per capelli aggravano la perdita di capelli

La verità: a condizione che il sistema per capelli venga installato, rimosso e mantenuto correttamente e che vengano applicate le corrette tecniche di incollaggio, non aggraverà mai la caduta dei capelli.

1. Evita di tirare i capelli naturali

Innanzitutto, devi assicurarti che sia installato correttamente per il tuo cliente. I danni o la perdita di capelli si verificano di solito quando l’adesivo o il nastro adesivo tirano i capelli naturali del cliente. Quindi, quando il paziente scuote la testa o pratica sport estremi, la legge dell’inerzia avrà il suo effetto: il parrucchino si muoverà, tirando i capelli naturali a cui è attaccato e strappandoli.

2. Radere accuratamente il cuoio capelluto prima dell’installazione

I sistemi per capelli vengono solitamente applicati a un’area rasata del cuoio capelluto del cliente. Per far sì che il parrucchino si attacchi saldamente al cuoio capelluto, assicurati che le aree in cui fissare il sistema siano ben rasate. In questo modo, quando installerai il sistema per capelli, questo si attaccherà esclusivamente alla superficie del cuoio capelluto invece che ai capelli naturali.

3. Il nastro o l’adesivo sono troppo forti?

Un adesivo o un nastro troppo forte può causare una trazione sui follicoli piliferi del cliente. Questo porta a una condizione nota come “alopecia da trazione”. Questo può aggravare la perdita o il diradamento dei capelli nelle aree interessate. Se non viene trattata, può diventare permanente.

4. Usa il solvente C22 quando rimuovi i sistemi di peli.

L’accumulo di prodotto e la ricrescita dei capelli naturali del cliente finiranno per far sollevare o staccare il sistema capillare. A questo punto il parrucchino deve essere rimosso, pulito accuratamente e reinstallato. Usa solventi che non contengano sostanze chimiche dannose e che consentano una facile rimozione. In questo modo la base non tirerà mai i capelli naturali. Il solvente C22 è il prodotto ideale per questo scopo.

c22-solvente

5. Installato e rimosso da uno stilista esperto

Qualunque cosa tu faccia, ricorda sempre che installare o rimuovere un sistema per capelli è compito dell’acconciatore. L’acconciatore deve essere addestrato a installare e rimuovere correttamente i parrucchini dei clienti e a mantenere sani i loro capelli naturali.

key-takeaways6-3

Mito n. 2

Le sostanze chimiche contenute nei nastri e negli adesivi sono nocive

Verità: I nastri di qualità e gli adesivi a base d’acqua sono sicuri da usare.

I clienti di solito si preoccupano degli ingredienti contenuti nel nastro e nella colla utilizzati per fissare i sistemi per capelli. Temono che l’esposizione a lungo termine a queste sostanze chimiche nocive possa avere un impatto sulla loro salute.

1. Le sostanze chimiche contenute nel nastro sono inattive

Queste preoccupazioni sono comprensibili. Tuttavia, è necessario chiarire un aspetto. Durante il processo di produzione dei nastri adesivi, si verifica una fase nota come polimerizzazione, durante la quale gli ingredienti chimici evaporano. Questo rende le sostanze chimiche inerti o inattive, indicando che i nastri sono la tecnica di incollaggio più sicura per fissare i sistemi per capelli.

Molto raramente, il cuoio capelluto di alcuni clienti è super sensibile e reagisce rapidamente a qualsiasi sostanza. Per loro, è altamente consigliato un patch test prima di indossare un parrucchino. Dovrebbe aiutare a capire se utilizzare o meno i sistemi per capelli.

Ecco alcuni nastri adesivi innocui che ti consigliamo.

Il nastro Walker è uno dei nastri adesivi più diffusi per il fissaggio dei sistemi di capelli. Opaco e leggero, il nastro si fonde perfettamente con la base del cuoio capelluto di chi lo indossa, non causando alcun danno a quest’ultimo.

Walker Extenda-Bond Plus rende l’incollaggio molto più semplice. Sono disponibili in fogli e possono essere facilmente attaccati intorno al bordo della base. I nastri hanno dei piccoli fori che li rendono super traspiranti.

I contorni del Super tape sono pensati principalmente per l’attaccatura dei capelli. Dai un’occhiata approfondita alle opzioni di forma; in effetti, una di queste sarà la forma dell’attaccatura dei capelli di cui hai bisogno. Tieni presente che Newtimes Hair consiglia solo nastri privi di sostanze chimiche.

Walker No-Shine merita il suo nome. Non brilla, perché non brillerà mai. Il cliente non vuole che la base del suo sistema di capelli sfarfalli al sole, quindi il cuoio capelluto lucido gli farà capire che è un portatore di parrucchino. Privo di lucentezza, il nastro si fonde umilmente con il cuoio capelluto di chi lo indossa.

2. Gli adesivi a base d’acqua hanno meno sostanze chimiche

Quali sono gli effetti collaterali della colla per capelli? Gli adesivi a base di solventi si asciugano più velocemente, ottenendo una tenuta solida e duratura. Gli adesivi a base solvente sono più convenienti di quelli a base acquosa. Tuttavia, contengono diverse sostanze chimiche che possono irritare i cuoio capelluto sensibili.

Gli adesivi a base d’acqua sono un prodotto ragionevolmente nuovo, sviluppato come alternativa agli adesivi a base di solventi. Contengono pochissime sostanze chimiche e sono molto più rispettose della pelle. GHOST BOND è una colla a base d’acqua molto utilizzata per i sistemi per capelli.

legame fantasma

3. Patch Test prima di usare un sistema per capelli

È raro, ma alcuni clienti hanno una pelle super-sensibile. Le reazioni cutanee possono causare eruzioni e irritazioni sul cuoio capelluto. Stai pensando di indossare delle acconciature o di aggiungere delle acconciature al tuo menu di servizi? Consigliamo vivamente di effettuare un patch test per determinare se la pelle del cliente è adatta ai sistemi per capelli prima di provarne uno.

key-takeaways6-3

Mito n. 3

I prodotti Hair System possono causare irritazioni o reazioni nel cuoio capelluto di chi li indossa

Verità: i prodotti giusti non causano irritazioni o reazioni.

Molti dubitano che i prodotti per capelli irritino il cuoio capelluto e causino reazioni cutanee. I sistemi per capelli non possono irritare il cuoio capelluto, ma i prodotti per parrucchieri sì. Tuttavia, utilizzando i giusti prodotti per parrucchieri è possibile evitare il problema.

1. Colloquio pre-installazione

Fai un colloquio pre-installazione con il tuo cliente. Ti aiuterà a capire la chimica del loro corpo, il loro stile di vita, ecc. e a determinare quali prodotti funzionano meglio per loro.

2. Patch Test prima dell’installazione

Dopo aver intervistato il cliente, fai un patch test per vedere se i prodotti scelti causano reazioni o irritazioni al cuoio capelluto del cliente. Se non lo fanno, il tuo cliente è pronto a usarli.

3. Consiglia un protettore del cuoio capelluto

Se il tuo cliente ha la pelle sensibile, ti consigliamo di usare protezioni per il cuoio capelluto. Un protettore del cuoio capelluto è come un primer liquido. Di solito viene steso sulla pelle prima di indossare l’adesivo o il nastro adesivo. Con una protezione per il cuoio capelluto, crei una barriera invisibile tra la pelle di chi lo indossa e l’adesivo per evitare la possibilità di irritazioni. La protezione per il cuoio capelluto Walker tape può creare una barriera protettiva sulla pelle sensibile e prolungare il tempo di tenuta.

walker-tape-protector
key-takeaways6-3

Mito n. 4

I sistemi per capelli rendono il cuoio capelluto caldo e pruriginoso

La verità: le parrucche di vecchia concezione possono causare prurito o bruciore al cuoio capelluto di chi le indossa durante il caldo estivo, ma i sistemi di capelli di qualità superiore non lo fanno. Scegli un sistema di capelli in pizzo o ibrido se dai priorità alla traspirabilità e al comfort. Il lavaggio e la manutenzione regolari del parrucchino garantiscono il comfort del cuoio capelluto.

1. Parrucche pesanti e irrespirabili significano il passato

Le tecnologie di produzione dei capelli sono in continuo progresso. I sistemi per capelli sono progettati e realizzati per offrire una maggiore traspirabilità e comfort alla testa. In passato la maggior parte dei prodotti per capelli erano parrucche. Le parrucche vecchio stile erano pesanti e, come già detto, la base era realizzata con un materiale non sempre traspirante e adatto al cuoio capelluto.

2. I sistemi per capelli sono in continua evoluzione per offrire maggiore comfort e autenticità

Prima di essere spediti dalle fabbriche, i sistemi per capelli vengono solitamente testati dermatologicamente e dimostrano di essere adatti al cuoio capelluto, straordinariamente leggeri e porosi. La base è permeabile e permette al cuoio capelluto di respirare meglio. Chi lo indossa può quindi continuare a indossarlo per lunghi periodi di tempo. Chi li indossa di solito non li sente nemmeno.

0,03 mm-sottile-base-matrimoniale
Base trasparente per pelle sottile super morbida e leggera da 0,03 mm

3. Scegliere sistemi di capelli in pizzo o ibridi

I sistemi di capelli in pizzo e ibridi hanno basi in rete con migliaia di fori e sono altamente traspiranti, anche in caso di clima tropicale. Utilizza un sistema di capelli in pizzo se la tua cliente dà priorità alla traspirazione e vuole che il cuoio capelluto sia fresco e piacevole. Finora i sistemi di lace hair sono i più comodi e creano le attaccature e le parti più naturali e realistiche.

il-lace-vi-darà-una-sensazione-di-ariosità-nei-giorni-caldi-new-times-hair
Base in pizzo traspirante
key-takeaways6-3

Mito n. 5

I sistemi per capelli hanno cattivi odori se indossati a lungo

Verità : l’igiene personale e la manutenzione regolare sono fondamentali per la longevità dei sistemi per capelli e per tenere la testa del cliente lontana dai cattivi odori.

1. Lava regolarmente il parrucchino e mantienilo pulito

L’umidità, il fumo di tabacco, il sudore, l’accumulo di prodotti e la sporcizia causano cattivi odori nel sistema pilifero. Lavando regolarmente il parrucchino, il cliente potrà evitare questi odori sgradevoli quando lo indossa. Anche se non potranno rimuoverli e pulirli a fondo ogni volta che vorranno, potranno lavarli una o due volte alla settimana durante la doccia.

2. Assicurati che i capelli naturali siano completamente asciutti

Un altro modo per prevenire i cattivi odori è quello di disidratare i capelli in crescita prima di applicare il parrucchino. In questo modo, il sistema per capelli non viene posizionato su una massa di capelli bagnati, producendo un odore di muffa. Per evitare un odore di muffa fin dall’inizio, il tuo cliente deve evitare che si formino cattivi odori nel suo sistema di capelli puliti.

3. La manutenzione regolare garantisce il comfort

Una manutenzione regolare (ma non troppo frequente) è fondamentale per la longevità del sistema per capelli. Dopo aver indossato il parrucchino per un po’ di tempo, ci sono indubbiamente accumuli e sporcizia sotto di esso. Questo è un terreno fertile per i batteri; il cuoio capelluto può prudere e il sistema pilifero può sollevarsi in un angolo. Quando ciò accade, chiedi al cliente di venire a trovarti per un ritocco o una reinstallazione e pulisci a fondo. Gli odori non hanno spazio nel parrucchino.

Correlato: Come pulire e lavare un sistema di capelli umani?

key-takeaways6-3

Mito n. 6

Indossare un sistema per capelli può danneggiare i miei trapianti

La verità è che i capelli trapiantati possono ancora crescere sotto il sistema pilifero, indipendentemente dal fatto che tu o il tuo cliente abbiate o meno subito un trapianto di capelli.

1. I capelli naturali continuano a crescere sotto di te

Le persone potrebbero chiedersi se indossare un sistema per capelli possa danneggiare il trapianto di capelli. La risposta è un secco “no”. Molti clienti hanno subito trapianti e indossano il sistema per capelli sopra i trapianti. I capelli trapiantati continuano a crescere sotto il sistema pilifero.

2. Mantenere i follicoli e i pori puliti e sani

Mantenere pulito il sistema pilifero è essenziale per chi lo indossa. Fai un patch test al tuo cliente prima di indossarlo. L’utilizzo di un adesivo o di un nastro adesivo sbagliato può danneggiare i follicoli, causando la perdita dei capelli.

key-takeaways6-3

Mito n. 7

I prodotti in poliuretano e i sistemi per capelli possono rappresentare un rischio

Verità: la verità è che il poliuretano non è dannoso. Un problema che riguarda i portatori di poliuretano è l’uso del poliuretano stesso. Secondo la ricerca, è sicuro per la pelle e innocuo per gli esseri umani.

1. Il poliuretano è una sostanza inerte

Secondo la ricerca, il poliuretano è una sostanza inerte e innocua per l’uomo. Contiene poliolo e diisocianato. Le due sostanze sono miscelate in modo particolare, rendendo il materiale più sicuro rispetto ad altri componenti utilizzati nei sistemi per capelli.

2. Molte cose nella vita sono fatte di poliuretano

Il poliuretano è presente in diversi prodotti di uso quotidiano, come le attrezzature mediche, l’abbigliamento in spandex, le attrezzature per bambini e i parchi giochi. Grazie all’uso così diffuso e alle minime segnalazioni di effetti collaterali, possiamo stare tranquilli e incorporare il poliuretano nei nostri sistemi per capelli.

Perché Newtimes Hair?

In qualità di fornitore affidabile di distributori di sistemi per capelli, grossisti, marchi di vendita al dettaglio, saloni e professionisti del settore, Newtimes Hair fornisce solo sistemi per capelli di alta qualità, sicuri e dall’aspetto realistico per chi li indossa.

Prima e dopo il feedback dei clienti di new times hair system
Feedback dei clienti
  • Pratiche di produzione etiche

Noi di Newtimes Hair crediamo nelle pratiche di produzione etiche. Per le nostre acconciature da uomo utilizziamo solo materiali di prima qualità, adatti al cuoio capelluto e capelli umani di provenienza etica.

  • Artigiani sopra le righe

I nostri artigiani hanno grande talento ed esperienza. Hanno collaboratori istruiti e qualificati che lavorano con loro. I leader del team si dedicano alla ricerca durante tutta la produzione, cercando modi innovativi per migliorare la qualità dei prodotti e svilupparne di nuovi. Il loro impegno per l’innovazione e l’eccellenza mantiene i nostri prodotti all’avanguardia del settore.

  • Prezzi all’ingrosso competitivi

Abbiamo sviluppato nuove catene di approvvigionamento per seguire da vicino ogni fase della produzione. Non ci sono intermediari da quando il nostro parrucchino lascia la fabbrica a quando lo ricevi. Abbiamo ridotto tutti i costi al minimo.

Conclusione

Siamo certi che ora sei in grado di conoscere a fondo la sicurezza del sistema per capelli e i suoi presunti effetti collaterali! Assicurati di dare forza alle conversazioni con i tuoi clienti fornendo loro risposte precise ed esaustive alle loro domande.

Hai altre domande che i tuoi clienti ti fanno spesso? Lasciateci un commento qui sotto; siamo tutti in ascolto!

Hai bisogno di sbloccare le nostre esclusive tariffe all’ingrosso? Clicca per registrarti e, dopo l’approvazione, potrai usufruire di sconti premium fino al 50%. Potenzia la tua attività con noi oggi stesso!

Clicca per sfogliare le nostre collezioni di sistemi per capelli da uomo e ottenere uno sconto all’ingrosso fino al 50%!

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE