Make Every Piece Worth It

I toupet cadono e cosa fare se non si attaccano più?

Una delle maggiori preoccupazioni di chi indossa sistemi per capelli o toupet è che possano cadere.

Se sei all’aperto in una giornata ventosa o se stai sudando in palestra, vuoi sapere se il tuo parrucchino resterà al suo posto.

Una risposta breve a questa domanda è che, con gli adesivi giusti e una tecnica di fissaggio adeguata, i toupet non cadono facilmente e non si staccano.

toupet-che-cade-dalla-testa

Per quanto tempo il parrucchino rimane sulla testa prima di smettere di aderire?

Per quanto riguarda i parrucchini con colla, di solito possono durare circa tre o quattro settimane in modo sicuro sulla testa. Dopodiché, dovrai recarti dal tuo parrucchiere per farlo sostituire completamente.

Come evitare la caduta del parrucchino

Ecco alcuni punti a cui devi prestare particolare attenzione per far sì che i toupet aderiscano saldamente al cuoio capelluto.

1. Prepara correttamente la testa e il parrucchino.

Prima di indossare le parrucche con parrucchino, devi assicurarti che il cuoio capelluto sia pulito e privo di oli.

L’alcol per sfregamento è uno strumento efficace per sciogliere e rimuovere lo sporco, gli oli e altri residui che possono interferire con il toupet.

In questo caso ti consigliamo di utilizzare l’ alcol per sfregamento al 99% ad alta concentrazione, che contiene meno acqua di quello a bassa concentrazione e può sciogliere oli e altri residui in modo più rapido ed esteso.

Assicurati che tutto il cuoio capelluto sia ben pulito con l’alcol: usa le dita per strofinare l’area rasata per assicurarti che gli oli siano sciolti e poi asciugala con un asciugamano. Se necessario, ripeti questo passaggio più volte per garantire la pulizia del cuoio capelluto.

Poi lascia asciugare il cuoio capelluto, oppure puoi usare un phon per asciugare il cuoio capelluto.

NOTA: più il cuoio capelluto è asciutto e pulito, più il toupet si attacca al cuoio capelluto.

Oltre al cuoio capelluto, è necessario pulire anche l’apparato pilifero. Se hai intenzione di montare un parrucchino completamente nuovo, ti suggeriamo di fai uno shampoo e puliscilo con l’alcol, altrimenti si potrebbe trovare il file il sistema per capelli non si attacca–La maggior parte dei sistemi per capelli viene sottoposta a uno speciale processo di produzione chiamato “condizionamento a grasso” per rendere il sistema per capelli più naturale e brillante.

2. Usa gli adesivi giusti.

Gli adesivi giusti per fissare le parrucche o i sistemi di capelli sono importanti per garantire una tenuta sicura.

Sul mercato esistono diversi tipi di adesivi che rispondono alle diverse esigenze dei clienti.

Alcuni sono fatti per essere indossati tutti i giorni, altri sono ultra-resistenti e altri ancora sono fatti per essere impermeabilizzati in modo da poter indossare il toupet per nuotare senza preoccuparsi che cada.

Tuttavia, ogni cliente è diverso. Non aspettarti che un adesivo sia adatto a tutti o che funzioni in qualsiasi condizione.

Ad esempio, la durata di vita degli adesivi varia da alcuni giorni a un mese; se chi li indossa non prevede di rimuoverli frequentemente, sceglierne uno con una durata di vita prolungata garantirà che non si stacchino prima del previsto.

Se sei alla ricerca di un adesivo resistente, il nastro Walker Ultra Hold Tape è stato progettato per durare a lungo e può rimanere attaccato al cuoio capelluto per più di 6 settimane.

Un altro problema è che, sebbene tutti gli adesivi siano impermeabili, sono adatti solo per l’uso quotidiano, come docce regolari, poca sudorazione e così via.

Quando si tratta di condizioni estreme, come grandi quantità di sudore e umidità, alcuni adesivi potrebbero faticare a fare presa.

Per questo motivo, se vivi in un clima caldo e umido, o se fai attività fisica o nuoti spesso, ti consigliamo di utilizzare una protezione per il cuoio capelluto realizzata appositamente per lo sport prima di applicare il sistema per capelli, che ti aiuterà a mantenere tutto al suo posto, indipendentemente dal sudore e dall’umidità.

Per gli acconciatori, fare una chiacchierata con i clienti per conoscere le loro esigenze ti aiuterà ad assicurarti di fornire loro gli adesivi giusti di cui saranno soddisfatti.

Per i portatori personali, se non sei sicuro del tipo di adesivo di cui hai bisogno, consulta il produttore della tua parrucca o il tuo parrucchiere.

Cosa fare quando il tuo parrucchino si sta allentando

Riattaccare i capelli sciolti del parrucchino

Gli adesivi non durano per sempre: anche se ne scegliete uno rinforzato, il parrucchino si staccherà col tempo.

Soprattutto quando si bagna spesso con acqua, pioggia o sudore, gli adesivi possono indebolirsi.

Tuttavia, il parrucchino si allenterà molto prima che l’adesivo si rompa del tutto.

Se hai notato che una parte del bordo si è allentata, prenditi un po’ di tempo per fissare correttamente la parte allentata con nastro adesivo o colla.

In questo modo il toupet sarà ben fissato sul cuoio capelluto e potrai essere certo che non cadrà, così da farlo rimanere più a lungo sul cuoio capelluto prima di andare dal parrucchiere.

Rimozione e Riattacco di Toupet Capelli

Per i parrucchini con colla, in genere è necessario rimuoverli, pulirli completamente e riattaccarli ogni tre o quattro settimane.

Dovrai sciogliere gli adesivi con il solvente per adesivi C-22 e staccarli completamente dal cuoio capelluto e dal sistema di capelli, preparare nuovamente il cuoio capelluto e infine riattaccare il parrucchino al cuoio capelluto.

Per il procedimento completo, potete consultare la nostra guida Rimozione del sistema pilifero e pulizia del cuoio capelluto.

*Nel caso in cui il sistema di capelli si distrugga a causa di metodi impropri di rimozione, per i portatori personali si consiglia di chiedere aiuto ai professionisti se possibile.

Sintesi

Spero che questa guida abbia già risposto ai tuoi dubbi e alle tue preoccupazioni sulla caduta del parrucchino e su come gestirlo nel caso in cui si verifichi.

Vivi con fiducia e senza stress la tua vita quotidiana con le parrucche, i toupet, i sistemi per capelli e molto altro ancora di New Times Hair!

Se hai qualche dubbio sull’uso dei toupet o dei sistemi per capelli, lasciaci un commento qui sotto! Se stai cercando i migliori parrucchini e sistemi per capelli all’ingrosso, consulta il nostro sito per trovare i prodotti che ti piaceranno o contattaci a [email protected]!

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE