Make Every Piece Worth It
Contenuti

Introduzione ai materiali di base delle parrucche Parte 1: Pizzo e Mono

I capelli e la base sono i due componenti di qualsiasi sistema per capelli. Per i tuoi clienti i capelli sono qualcosa di tangibile. La base di un sistema di capelli, tuttavia, è spesso più difficile da visualizzare per loro. Spesso non si tratta di qualcosa con cui hanno necessariamente familiarità.

Dato che vorrai offrire ai tuoi clienti un’ampia gamma di sistemi per capelli e quindi di basi tra cui scegliere, è molto importante che tu sia ben informato su tutte le diverse basi per capelli con cui potrai familiarizzare con i tuoi clienti.

Utilizziamo un’ampia varietà di materiali di base per realizzare i nostri sistemi per capelli da trattare in un unico post, quindi questo blog sarà il primo di due su questo argomento. In questo blog presenteremo e confronteremo i diversi tipi di pizzo e materiali mono che utilizziamo nella nostra fabbrica.

Lace

Iniziamo con il presentare i due tipi più comuni di materiali per sistemi di pizzo per capelli: Il pizzo francese e il pizzo svizzero.

Il pizzo francese è sottile, leggero e naturale. Queste caratteristiche lo rendono molto traspirante. Di solito utilizziamo nodi singoli inversi sui primi 1/2″ di sistemi di capelli in pizzo francese. Questi nodi sono molto piccoli e aiutano a creare un’attaccatura naturale.

Sul resto del materiale facciamo dei nodi inversi a doppio spacco. Questo perché i nodi inversi a doppia divisione sono più grandi e più forti e contribuiscono a creare una parrucca robusta con nodi che non si allentano facilmente e che causano la caduta dei capelli. La densità massima dei capelli che una base in pizzo francese può contenere è medio-pesante.

Poi c’è il pizzo svizzero. Alla Newtimes Hair, il pizzo svizzero che utilizziamo è una varietà super fine. È infatti più sottile e naturale del pizzo francese. Allo stesso tempo, è molto fragile e si strappa facilmente. In realtà può durare meno di quattro settimane, quindi se i tuoi clienti sono alla ricerca di un sistema di capelli che duri a lungo, non dovresti consigliare lo Swiss lace.

Possiamo fare solo nodi a spacco singoli sul pizzo svizzero perché il materiale di base è così sottile. Se dovessimo fare dei doppi nodi spaccati o dei doppi nodi piatti, i fili del pizzo svizzero si romperebbero durante il processo di annodamento. In termini di densità dei capelli, il pizzo svizzero non può supportare nulla di più pesante di un peso medio-leggero.

Visualizza i nostri sistemi di pizzo: https://www.newtimeshair.com/mens-hair-systems/lace-systems/

Mono

Passiamo ora al monofilamento, più comunemente chiamato mono. Il mono non è sottile come il lace francese, ma è tessuto in modo più stretto rispetto al lace, il che lo rende molto più resistente. I sistemi di capelli mono sono in effetti tra i più resistenti.

Il primo tipo di mono che vogliamo presentare è il mono a saldatura fine. Il mono saldato fine è fine, naturale e traspirante. È più spesso e più resistente del pizzo francese. In modo simile al pizzo francese, di solito facciamo dei nodi spaccati inversi singoli sui primi 1/2″ della base e doppi nodi spaccati inversi sul resto del materiale. La densità massima di capelli per il mono saldato fine è extra-pesante perché più il materiale di base è resistente, più capelli può contenere.

Poi abbiamo il mono saldato super fine, anch’esso naturale e traspirante. È più spesso del pizzo francese ma più sottile e morbido del mono saldato. È forte e durevole come il mono saldato fine. Come nel caso del mono saldato fine e del pizzo francese, realizziamo nodi di divisione inversi singoli sull’attaccatura dei capelli del mono saldato super fine e nodi di divisione inversi doppi sul resto della base. Il mono saldato super fine può contenere capelli di densità medio-leggera o media.

Entrambi questi tipi di pizzo mono non solo sono resistenti, ma sono anche impercettibili, a volte anche più del pizzo francese, perché i fili del pizzo mono sono trasparenti e molto sottili. Inoltre, la consistenza del pizzo mono è completamente diversa da quella del pizzo francese e del pizzo svizzero. È molto più ruvida, quindi se il cliente ha la pelle sensibile potrebbe non essere una buona scelta.

Infine, parleremo di altri due sistemi mono per capelli: il mono fine e il mono super fine.

Il mono fine è molto morbido e confortevole, ma anche molto resistente. Può durare a lungo. Devi sapere che non può essere utilizzato sul bordo della base: ha bisogno di un altro materiale per sigillare il bordo. La pelle e il nastro sono due materiali comuni utilizzati a questo scopo. Possiamo fare doppi nodi divisi su un mono fine e può reggere una densità di capelli molto elevata.

Il mono super fine è più morbido, più fine e più liscio del mono fine. Inoltre non può essere utilizzato sul bordo della base perché necessita di un altro materiale, come la pelle o il nastro, per sigillare il bordo. Facciamo dei nodi singoli spaccati sulla parte anteriore del mono super fine. Il mono super fine è molto fine, morbido e liscio. Se dovessimo fare dei nodi doppi, i nodi sarebbero troppo grandi e sporgerebbero dalla parte inferiore della base, rendendola ruvida e pungente contro la testa. Il mono super fine può supportare capelli di media densità.

I clienti che scelgono un sistema di capelli mono devono sapere che il processo di pulizia è più complicato a causa del modo in cui il mono è tessuto. I fili di mono sono molto stretti. Ciò significa che i residui del nastro adesivo, della pelle o degli oli naturali della pelle finiranno per incastrarsi nei fori del mono. È molto difficile da pulire e da eliminare. Sebbene l’utente possa pensare di aver pulito tutti i residui e l’olio dalla base, a un’analisi più attenta spesso rimangono dei residui bianchi nei piccoli fori della base mono. I residui danneggiano le radici dei capelli e, in ultima analisi, ne provocano la caduta.

Devi anche sapere che il mono super fine e il mono fine non hanno l’elasticità che hanno i materiali in pizzo. Ciò significa che quando le dimensioni della base sono superiori a 8″ x 10″, è necessario utilizzare più di un pezzo di mono per ottenere una buona forma. Se si utilizza un solo pezzo, l’unità sarà troppo piatta e non avrà la forma giusta.

Visualizza i nostri sistemi mono: https://www.newtimeshair.com/mens-hair-systems/mono-systems/

Con questo si conclude la prima parte del nostro blog sulle basi del sistema capelli, ma tieni d’occhio il prossimo blog in cui presenteremo le basi PU.

Noi di Newtimes Hair crediamo di poterti offrire non solo il meglio dei sistemi per parrucchieri, ma anche il miglior supporto per la tua attività grazie alla nostra vasta conoscenza del settore dei parrucchini. Per ulteriori informazioni sui materiali di base delle parrucche o per qualsiasi altra cosa, ti invitiamo a inviare un’e-mail a [email protected].

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE