Make Every Piece Worth It

Posso nuotare con una parrucca, un sistema di capelli o delle extension e come gestirli?

Punti di forza

Indossare parrucche, sistemi per capelli ed estensioni per capelli non limita la tua vita e le tue attività, puoi assolutamente nuotare con loro.

Utilizzare nastri e colle impermeabili e indossare una cuffia da bagno può evitare che la parrucca, il sistema di capelli o le extension si stacchino durante il nuoto.

Per ridurre i danni causati dall’acqua clorata alla tua parrucca, al tuo sistema di capelli o alle tue extension, è necessaria una preparazione e una cura successiva.

Supponiamo che tu sia nel settore delle parrucche da un bel po’ di tempo. In questo caso, ti sarai reso conto che gli utenti sono piuttosto attenti a come indossare una parrucca e un sistema per capelli influisca sulla loro vita e sulle loro attività.

Detto questo, non è raro che i tuoi clienti ti rivolgano domande del tipo: “Posso nuotare con una parrucca o un sistema di capelli? “Si tratta di una domanda che molti indossatori si pongono, in quanto sarebbe piuttosto imbarazzante se le ciocche si staccassero dalla testa durante il nuoto.

Evitare il contatto con troppa acqua

La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Lo stesso vale per tutti i prodotti per capelli, come parrucche di capelli umani, sistemi per capelli, estensioni, ecc. Con la giusta preparazione prima del nuoto, puoi nuotare con il tuo sistema di capelli senza preoccupazioni.

Ora passiamo direttamente alle istruzioni su come preparare le parrucche e i sistemi per capelli prima del bagno.

Come evitare che la parrucca di capelli si stacchi durante il nuoto

Trova gli adesivi Hair System più adatti al nuoto

Si consiglia di informare i clienti che gli adesivi impermeabili e ad alta resistenza sono l’opzione migliore per le attività acquatiche come il nuoto, in quanto tali adesivi sono specificamente progettati per le attività acquatiche per fissare saldamente il sistema di capelli in acqua.

Scegliendo questo tipo di adesivo, il sistema per capelli può rimanere sulla testa per un tempo pari a quello di un adesivo non impermeabile senza entrare in contatto con l’acqua.

Walker Ultra Hold, Goast Bond XLHair Replacement Adhesive sono alcuni dei nostri consigli, che sono impermeabili e possono garantire che la tua parrucca o il tuo sistema di capelli non si stacchino quando nuoti.

adesivo impermeabile

Inoltre, vale la pena di provare la protezione per il cuoio capelluto Walker Max Hold Sports, che mantiene forte la tenuta dell’adesivo proteggendolo dall’acqua quando si nuota.

Protettore del cuoio capelluto

Indossa una cuffia da nuoto

Indossare una cuffia è il modo più efficace per proteggere la tua parrucca, il tuo sistema di capelli o le tue extension dalla caduta.

Indipendentemente dalla sicurezza con cui i tuoi capelli sono fissati alla testa, la maggiore pressione causata dall’acqua durante i tuffi e i salti può staccare il tuo sistema di capelli quando nuoti.

Una cuffia da nuoto può ridurre notevolmente la resistenza dell’acqua e quindi può garantire che tutto sia ben posizionato.

Nonostante ciò, indossando una cuffia aderente, la maggior parte dell’acqua viene tenuta a bada, riducendo così in modo significativo i danni causati dall’acqua salata e clorata.

indossa una cuffia da nuoto

Suggerimenti per evitare che la tua parrucca e il tuo sistema di capelli subiscano i danni dell’acqua clorata

Nonostante questo, ci sono comunque delle misure precauzionali da adottare prima e dopo il nuoto per ridurre al minimo le possibilità di causare danni che ridurranno la durata di questi prodotti per parrucche.

L’esposizione regolare all’acqua clorata danneggia in modo significativo i capelli dei sistemi per capelli, delle parrucche e delle extension.

Il cloro, che si trova spesso nelle piscine, può danneggiare i capelli in modo irreversibile. Il sistema capillare viene privato dello strato protettivo e condizionante, causando condizioni come secchezza, fragilità e aumento della porosità. D’altra parte, l’acqua salata può lasciare i capelli aggrovigliati e crespi a causa della disidratazione.

I capelli umani sono soggetti a danni causati dall’acqua salata e dall’acqua clorata. Se hai intenzione di fare il bagno con i capelli umani, il lavoro di preparazione e di manutenzione dopo il bagno è molto importante.

Applica il balsamo per capelli prima di nuotare

condizioni-capelli-dopo-la-nuoto

Prima di nuotare, devi bagnare bene i capelli e applicare un balsamo su tutta la capigliatura. Come avrai sentito dire, il balsamo per capelli agisce come uno scudo protettivo creando una barriera contro le sostanze chimiche aggressive o l’acqua dell’oceano.

Inoltre, evita che i capelli assorbano la crema solare o altre creme dal viso e dal corpo.

D’altra parte, il balsamo per capelli svolge sorprendentemente il ruolo di impedire che le sostanze nutritive vitali dei capelli vengano eliminate dall’acqua clorata o dall’acqua salata; nel frattempo, aiuta a districare i capelli e a ridurne la caduta dopo il bagno.

Una cosa da notare è che non bisogna risciacquare il balsamo prima di nuotare per sfruttarne appieno l’efficacia.

Shampoo e balsamo per i capelli dopo il nuoto

Anche questo è un passo fondamentale da attuare. I residui di sale e cloro non possono essere risciacquati a fondo dal sistema capillare senza uno shampoo.

Una pulizia profonda del sistema capillare impedirà ai prodotti chimici aggressivi di danneggiare i capelli. Dopo lo shampoo, è fondamentale condizionare a fondo il sistema di capelli o la parrucca.

Il balsamo raggiunge l’obiettivo di reintegrare l’idratazione e le proteine nei capelli, oltre ad alleviare gli effetti dannosi del cloro e dell’acqua salata. Anche i balsami leave-in sono altamente raccomandati per l’uso quotidiano, anche se non nuoti spesso.

I prodotti con formule leggere appositamente studiate sono facili da applicare e mantengono i sistemi capillari in buone condizioni. Alcuni di questi prodotti sono addirittura dotati di SPF integrato per aiutare a proteggere i capelli dai danni causati dai raggi UV.

doccia-dopo-nuoto

Spazzola correttamente i capelli

Non spazzolare o pettinare troppo forte i capelli dopo essere uscito dalla piscina. È molto comune che i capelli si aggroviglino o diventino crespi quando sono bagnati.

In queste condizioni i capelli sono più vulnerabili ai danni. Dovresti asciugare i capelli all’aria o usare un phon, quindi spazzolarli delicatamente con un pettine a denti larghi per sistemarli.

usa il pettine a denti larghi

Prepara un sistema di capelli di backup

Grazie a un sistema di backup utilizzato esclusivamente per il nuoto, i portatori, soprattutto quelli che nuotano spesso, non dovranno mai preoccuparsi che i loro sistemi di capelli normali vengano danneggiati.

Puoi suggerire al tuo cliente di scegliere un sistema di capelli più duraturo ed economico, come un sistema di capelli mono base o un sistema di capelli sintetici come riserva.

L’acquisto di due sistemi per capelli potrebbe sembrare un po’ antieconomico. Tuttavia, questo si rivela un modo molto conveniente per mantenere in buone condizioni il loro sistema di capelli regolari.

Sintesi

Spero che questa guida possa aiutare tutti coloro che non sono sicuri di poter fare il bagno con le loro parrucche o sistemi per capelli. Indossare una parrucca o un sistema di capelli non limiterà le attività quotidiane di chi la indossa, solo se è ben preparato a farlo e se è contento di dedicare un po’ di tempo alla cura della parrucca e dei sistemi di capelli.

Se hai domande sulla scelta o sull’utilizzo del tuo sistema di parrucche e capelli, non esitare a contattarci. Gli specialisti dei capelli di New Times Hair sono lieti di aiutarvi!

Se stai cercando i migliori parrucchini e sistemi per capelli all’ingrosso, consulta il nostro sito per trovare i prodotti che ti piaceranno o contattaci a [email protected]!

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE