Make Every Piece Worth It

Quali sono le extension per capelli meno dannose?

Probabilmente avrai visto su internet lamentele su come le extension, come le NBR, le 6D2, le tape-in, le K-tip e le capsule di cheratina, abbiano rovinato i loro capelli e su come sia necessario un sacco di tempo e di lavoro per riportare i capelli a com’erano prima delle extension.

Sì, il metodo delle extension non è del tutto privo di rischi e richiede consigli di base per la sicurezza e la cura, oltre ad alcune linee guida fondamentali per la sicurezza e la manutenzione.

Tuttavia, non è nemmeno lontanamente paragonabile alle storie dell’orrore che circolano su Internet. Approfondiamo tutti gli aspetti controversi che riguardano le extension per capelli:

Evita di danneggiare i capelli sottili/confini/danneggiati

Molte clienti donne possono avere capelli sottili, fini o danneggiati. Anche se questi tre termini hanno definizioni leggermente diverse, noi li trattiamo più o meno allo stesso modo: ci prendiamo semplicemente cura di loro, assicurandoci che siano intatti e non si danneggino ulteriormente.

I capelli sottili riguardano la densità dei capelli, cioè la persona ha solo uno strato sottile di capelli. Potrebbe aver avuto una perdita di capelli eccessiva. Ma non ha molti capelli. L’uso delle extension serve ad aiutarla ad avere più capelli, non a farglieli perdere inutilmente.

le migliori extension per capelli per la calvizie-2

Per capelli fini si intende la forma dei capelli. La persona potrebbe avere una testa piena di capelli spessi, ma ogni singola ciocca è sottile e morbida, soggetta a rotture. Inoltre, dobbiamo trattarlo bene ed evitare di romperlo quando attacchiamo le extension.

Estensioni per capelli a iniezione prima e dopo

I capelli danneggiati, come dice il nome stesso, sono già danneggiati, ad esempio sfilacciati, spezzati a metà, ecc. e non vogliamo danneggiarli ulteriormente.

Estensioni per capelli ad anello nano prima e dopo

In che modo le extension danneggiano i nostri capelli naturali?

Iniziamo con l’equivoco più comune. Le extension sono sicure per i tuoi capelli? È un argomento che ci viene chiesto così spesso che se avessimo una sterlina per ogni volta, saremmo ricchi come Kylie Jenner.

La risposta corretta è che le extension non fanno male ai tuoi capelli, a patto che vengano applicate correttamente (rivolgiti sempre a un parrucchiere professionista) e che vengano curate.

  • Le estensioni per capelli corrette hanno il giusto scopo

Quando attacchiamo le extension ai capelli di una persona, alcune richiedono calore, altre colla o altri tipi di sostanze chimiche, che potrebbero essere dannose per i capelli naturali di chi le indossa, e altre ancora possono essere pesanti, come le trame, che generano peso, tirando contro i capelli naturali e causando danni.

Quindi, per chi ha capelli sottili, fini o già danneggiati, la scelta delle extension giuste è fondamentale per la salute dei capelli.

In generale, fai attenzione alle sostanze chimiche nocive; fai qualcosa per evitare che i capelli vengano danneggiati dal calore; evita i fermagli pesanti o malati per evitare che i capelli naturali vengano tirati, causando rotture o spaccature.

  • Uno stilista qualificato è un must

Quando pensi alle extension, è fondamentale assicurarsi di fissare un appuntamento con un parrucchiere qualificato che saprà applicare con competenza le tue nuove ciocche rigogliose.

Esiste un nuovo idioma per le extension per capelli.

Se un parrucchiere qualificato è in grado di far durare le extension per 300 giorni, e se le fa tuo marito o il tuo fidanzato, dureranno per 3 settimane e 3 giorni con l’aiuto di tuo padre.

Può sembrare un po’ esagerato. Ma lo scopo è quello di mantenere l’attenzione su quanto sia importante utilizzare le extension in modo professionale. Come i twister per extension D62 e le extension per capelli con perline naturali (NBR), devono essere indossati da un professionista, non c’è altra alternativa.

Parlando di pro e contro delle prolunghe NBR, la gomma nitrilica è più resistente agli oli e agli acidi rispetto alla gomma naturale e ha una forza superiore. Ma è meno flessibile. Senza l’aiuto di uno stilista professionista, le perline NBR cadranno facilmente.

ottenere un parrucchiere qualificato per installare l'estensione per capelli

Come scegliere le extension per capelli?

Come già detto, i capelli sottili, fini o danneggiati sono delicati e fragili. Si suppone che le extension per capelli causino il minimo danno a questi tipi di capelli.

La linea guida principale per proteggere i capelli sottili, fini o danneggiati è quella di evitare il calore (se il calore è d’obbligo, usa dei protettivi termici), le sostanze chimiche dannose, i fermagli fastidiosi e il peso.

  • Scegliere il temporaneo rispetto al permanente

Le extension temporanee sono quelle che chi le indossa può mettere o togliere a piacimento, come le clip-in o le extension a raggiera.

Le extension permanenti non significano che dureranno per sempre. Si riferiscono semplicemente al fatto che non sono facili da indossare e da togliere. È necessario rivolgersi a un parrucchiere professionista per poterli attaccare o staccare per chi li indossa. Chi lo indossa non potrà farlo da solo e quando vuole.

In generale, quando si tratta di proteggere i capelli, le extension temporanee sono migliori di quelle permanenti.

  1. La maggior parte dei portatori di extension temporanee deve indossarle solo in occasioni speciali. Non devono indossarli per dormire, risparmiando ai capelli naturali di rigirarsi nel letto.
  2. Le estensioni temporanee possono essere applicate e tolte in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Lascia ai capelli naturali il tempo e lo spazio per respirare e ricrescere.
  3. Il calore e la colla sono utilizzati principalmente per le extension permanenti, come la fusione, gli anelli nano, ecc. Se utilizzati in modo improprio, il calore, il nastro o l’adesivo possono rovinare i tuoi o i miei capelli.

Detto questo, le extension temporanee sono da preferire a quelle permanenti come linea guida.

  • Scegliere il sottile rispetto allo spesso

Questo punto può essere facile da capire. Le unità più sottili sono più leggere di quelle più spesse.

Anche le extension temporanee, come le halo e le clips, vengono attaccate ai capelli di chi le indossa come un pezzo unico.

Le extension per capelli più spesse significano che sono pesanti. Quando sono attaccati, i capelli di chi li indossa pesano di più, mentre quelli più sottili sono più leggeri e quindi hanno un peso minore.

Se la donna desidera avere una capigliatura voluminosa, puoi aiutarla a cucire e attaccare le clip-in sottili in queste diverse sezioni per creare degli strati. In questo modo, ogni strato di capelli è ancora leggero, ma la sovrapposizione degli strati creerà rapidamente un look denso e voluminoso.

  • Scegliere il filo per filo rispetto alle trame

Questa è solo una linea guida e non significa necessariamente che sia sempre così. L’idea di base è che le trame di capelli sono più pesanti delle extension che sono attaccate ciocca per ciocca, quindi tendono a tirare di più contro i capelli naturali.

Ma molti stilisti qualificati affermano che le extension a ciocche e le trame di capelli sono le meno dannose del pianeta se vengono applicate nel modo giusto.

Il punto è: deve essere cucito da uno stilista professionista. L’intreccio dei capelli per l’applicazione delle trame richiede un’esperienza di alto livello e solo i parrucchieri qualificati possono farlo.

  • Scegliere le micro-obbligazioni rispetto alle grandi obbligazioni

Quando parliamo di legami, ci riferiamo soprattutto alle extension a fusione o a fusione fredda. Le extension per capelli Fusion sono principalmente delle estensioni ciocca per ciocca installate da parrucchieri professionisti come te. E poiché sono attaccati al capello ciocca per ciocca, il peso di ogni singolo legame è importante.

Le extension per capelli con nano-ring, micro-perline e micro-link (o micro-loop) sono leggerissime. Non richiedono calore quando vengono attaccati. Una sottile ciocca di capelli viene fatta passare attraverso il piccolo anello e bloccata da minuscole perline senza peso per creare un legame semi-permanente.

In generale, più il legame è piccolo e leggero, meno è probabile che le extension danneggino i capelli.

Estensioni per capelli meno dannose da prendere in considerazione

Con tutti i pro e i contro delle varie extension per capelli, ti proponiamo alcuni altri elementi da tenere in considerazione.

Estensione per capelli Halo

Le extension Halo non causano quasi nessun danno ai capelli di chi le indossa.

Sono realizzati per un uso temporaneo e chi li indossa può indossarli e toglierli quando vuole.

Quali sono le extension per capelli meno dannose?

Diverse dalle altre extension, le extension halo si appoggiano sui capelli come una corona grazie a un filo di nylon trasparente, anziché attaccarsi ai capelli, evitando di strattonare e tirare i capelli naturali di chi le indossa.

Non vengono utilizzati colla, nastro adesivo, perline o fermagli e non causano alcun danno fisico o chimico ai capelli di chi li indossa.

È sottile e leggero, con un filo sottile e trasparente che attraversa la trama per regolare le dimensioni.

Vengono aggiunti dei piccoli fermagli per mantenerlo stabile sui capelli e per distribuirne il peso.

Estensioni per capelli a trama geniale

La Genius Weft Hair Extension è una delle extension per capelli da cucire.

Se sei preoccupato che le trame siano pesanti, questa trama di capelli super sottili è piuttosto leggera e sottile.

Quali sono le extension per capelli meno dannose?

Può anche essere tagliato in pezzi più piccoli senza sfilacciarsi e attaccato alla testa di chi lo indossa pezzo per pezzo. Oppure attaccati a diverse sezioni dei capelli per formare degli strati e ottenere un grande volume.

Tape-In Extension per Capelli

Le extension per capelli tape-in sono le extension più pratiche in circolazione, le più vendute.

Installazione su nastro

Sono facili da installare, immediati, economici e le loro connessioni possono crescere insieme ai capelli naturali.

In genere l’hairstylist realizza due ciocche di capelli naturali nel mezzo, dando l’impressione che tre ciocche di capelli siano indubbiamente pesanti, che tirino contro il cuoio capelluto e che danneggino i capelli naturali di chi li indossa.

Se sei preoccupato per il peso delle normali extension a nastro, prendi in considerazione l’utilizzo di mini extension a nastro.

Rispetto alle extension tradizionali, le mini extension tape-in sono molto più piccole e discrete.

Il nastro di ogni filo è piegato in tre e può essere avvolto intorno a ogni filo o tagliato in pezzi più piccoli per ottenere legami ancora più leggeri.

Estensioni per capelli I-Tip Keratin Bond

Le extension per capelli I-Tip Keratin Fusion sono realizzate in micro legami, quindi sono molto leggere e causano uno strappo minimo ai capelli naturali.

estensione dei capelli a fusione a caldo

In genere si tratta di extension di capelli ciocca per ciocca con legami piuttosto leggeri e possono essere installate tramite fusione a freddo o a caldo.

C’è una convinzione convenzionale errata che le fusioni possano danneggiare i capelli.

In realtà, i legami sono fatti di cheratina, un ingrediente presente nei capelli umani.

Tuttavia, rivolgiti sempre a un parrucchiere qualificato, perché il fai da te a casa può danneggiare i capelli naturali.

La maggior parte delle extension fusion di New Times Hair ha punte di forma diversa per facilitare la fusione con le ciocche di capelli naturali o il fissaggio delle perline per unire i capelli naturali alle extension.

Clicca per sfogliare il nostro elenco completo di extension per capelli con fusione di cheratina.

Prezzo all’Ingrosso per le Aziende di Capelli

FINO AL 50% DI SCONTO

Conclusione

Quando acquistiamo le extension, non dobbiamo mai dimenticare di scegliere quelle che danneggiano meno i nostri capelli naturali.

La linea guida generale è quella di scegliere le extension temporanee rispetto a quelle permanenti, le ciocche per ciocca rispetto alle trame e i micro legami rispetto ai legami grandi.

Tuttavia, con il progresso delle tecnologie di produzione delle extension, tutti i metodi di allungamento dei capelli sono progettati per essere leggeri, per causare un danno minimo ai capelli naturali e per rimanere preferibilmente intatti con il lancio e la rotazione.

Guarda ancora una volta le extension di capelli di altissima qualità, realizzate con capelli umani Remy al 100% provenienti da singoli donatori, che durano 1-2 anni con una cura adeguata e si mescolano perfettamente con i capelli naturali.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE