Make Every Piece Worth It

Per i neofiti dell’installazione di sistemi per capelli: Quando la colla è pronta per essere attaccata?

Come si usa l’adesivo o la colla per l’installazione di un sistema per capelli?

Molti nuovi parrucchieri fanno così: Spennellare la colla o l’adesivo del sistema per capelli sulla base o sul cuoio capelluto di chi lo indossa, quindi attaccare immediatamente il sistema per capelli alla testa. È corretto? No! C’è molto di più di quanto si possa pensare.

NON attaccare la parrucca dopo aver applicato la colla del sistema per capelli sul cuoio capelluto del cliente o sulla parte inferiore della base quando è ancora umida e filante. La colla per capelli non funziona in questo modo! È un po’ diverso dall’incollare un foglio di carta a una scatola.

Durante l’installazione dei sistemi per capelli, prima di attaccarli, devi aspettare che la colla si asciughi, cosa che di solito richiede diversi minuti. Continua a leggere e ti mostreremo il modo corretto di installare l’impianto per capelli con l’adesivo.

Come capire quando la colla Hair System è pronta per essere incollata:

  • Come ci si sente: La colla del sistema per capelli è appiccicosa quando è asciutta. Se è ancora filante, allora non è ancora pronto per essere attaccato al parrucchino.
  • Come si presenta: La colla adesiva diventa sottile e trasparente quando il solvente è evaporato. Quando è asciutta, la colla a base d’acqua diventa bianca e trasparente, il che indica che è il momento di incollare.
  • Quanto tempo ci vuole: I tempi di asciugatura della colla dipendono dal tipo e dalla marca della colla per capelli. Ad esempio, le colle adesive a base di silicone, come Walker Tape Ultra Hold, impiegano solitamente 5-8 minuti per fare presa, mentre gli adesivi a base d’acqua, come Ghost Bond, si asciugano un po’ più velocemente, in genere in meno di 3-5 minuti. Il tempo di asciugatura è influenzato anche dall’umidità dell’aria, dalla chimica della pelle di chi la indossa, dallo spessore della colla applicata e altro ancora.

Come applicare correttamente l’adesivo per l’installazione del sistema per capelli:

Fase 1: Prima dell’installazione del sistema per capelli, prepara il cuoio capelluto pulendolo con alcol al 99% e applicando dei protettori per il cuoio capelluto. Pulisci la base del sistema per capelli con l’alcol per assicurarti che sia anche priva di oli e residui.

Fase 2: Spennella uniformemente la colla adesiva sul cuoio capelluto con movimenti orizzontali e verticali. Applica due strati, dando a ciascuno di essi qualche minuto per l’indurimento. Una volta applicato il secondo strato, aspetta che diventi appiccicoso. Per asciugare più velocemente, usa un phon.

Fase 3: Una volta che la colla del sistema per capelli si è fissata, posiziona il parrucchino esattamente sull’area della testa che dovrà coprire e fai una leggera pressione con il bordo piatto di un pettine. Lavora intorno ai bordi, premendo delicatamente contro il cuoio capelluto e tieni premuto per 10 secondi.

Fase 4: Ora il sistema per capelli è stato installato ed è pronto per essere tagliato e acconciato.

Alcuni preziosi consigli per l’installazione del sistema per capelli con la colla adesiva

Piùsottile è, meglio è: Applica strati sottili di colla adesiva invece di quelli spessi: si asciugano più velocemente e la pulizia è un gioco da ragazzi. Gli strati sottili aiutano anche a evitare infiltrazioni indesiderate attraverso la base sui capelli.

Asciugalapiù velocemente con il phon: Prendi un soffiatore per capelli e dai alla colla un’asciugata veloce per accelerare il processo di asciugatura.

Nonnuotare nelle 24 ore successive all’installazione: Ricorda al cliente di astenersi dal nuotare, dall’allenarsi o dal fare lo shampoo ai capelli almeno 24 ore dopo l’installazione. In caso contrario, è più probabile che il sistema di capelli si stacchi.

Conclusione

Ora hai tutte le conoscenze necessarie per applicare l’adesivo per l’installazione del sistema per capelli.

Se hai un sistema per capelli nuovo di zecca che non si attacca al nastro adesivo, dai un’occhiata al nostro articolo: “Il mio nuovo sistema per capelli non si attacca, questo ti aiuterà!

Per istruzioni più dettagliate sull’installazione del sistema per capelli da uomo, leggi il nostro post: “ Tutorial sull’installazione dei capelli da uomo: Dall’inizio alla fine “.

Se hai altre domande sull’utilizzo dei sistemi per capelli, commenta qui sotto o contatta il nostro servizio clienti dedicato all’indirizzo [email protected]. Siamo qui per aiutarti!

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE