Make Every Piece Worth It

È giusto dormire con la parrucca e come?

can you sleep with a wig

RISULTATI CHIAVE

Puoi assolutamente dormire con una parrucca.

Usa una federa di seta per ridurre al minimo gli attriti, fissa bene la parrucca sulla testa prima di dormire e migliora la qualità del sonno: ecco i nostri suggerimenti per dormire bene con questa parrucca.

Nelle ultime settimane, molti dei nostri partner hanno ricevuto domande dai loro clienti che chiedevano se fosse possibile dormire con una parrucca.

Non è difficile immaginare quanto questa domanda possa essere rilevante per i portatori di parrucche, soprattutto per coloro che hanno appena iniziato a indossare sistemi per capelli.

La maggior parte dei portatori di parrucche preferisce comprensibilmente non togliersi la parrucca tutte le sere prima di andare a letto, per non parlare della fatica di rimettersela al mattino.

La parrucca per capelli, come soluzione non chirurgica per la perdita di capelli che offre a uomini e donne una copertura completa o parziale dell’area della testa colpita dalla perdita di capelli, viene generalmente utilizzata su base giornaliera.

Per questo motivo, per gli utenti è importante sapere se devono dedicare molto tempo e impegno alla cura delle loro parrucche. E dormire con le parrucche addosso renderebbe senza dubbio la loro vita molto più facile.

qualità del sonno

Possiamo davvero dormire con una parrucca ogni giorno senza subire conseguenze indesiderate?

Proprio come la maggior parte delle persone spera di aspettarsi, la risposta è sì.

Ciononostante, raggiungere questo obiettivo non è stato così facile e ci sono cose su cui lavorare per rendere le nostre parrucche un’ottima compagnia per il sonno.

Prima di dormire con una parrucca, dobbiamo considerare principalmente due cose.

  • Uno di questi è: dormire con una parrucca ci causerebbe qualche forma di disagio durante il sonno?
  • L’altra domanda è: dormire con una parrucca può causare qualche tipo di danno alla parrucca stessa?

Quando saremo sicuri che queste due situazioni non si verificheranno, potremo andare a letto con la parrucca addosso sentendoci completamente rassicurati.

Cose di cui tenere conto

Attrito contro il cuscino

Come molti di noi non sanno, gli sfregamenti contro oggetti come il cuscino, soprattutto quelli duraturi che si sommano nel tempo, possono ridurre significativamente la durata della tua parrucca causando danni sia ai capelli che alla base della parrucca.

Questo spiega anche perché al mattino, quando ci svegliamo, vediamo molte ciocche di capelli sul cuscino. La caduta dei capelli è dovuta agli attriti e si somma giorno dopo giorno.

Inoltre, i capelli della tua parrucca sono più vulnerabili a queste frizioni rispetto ai tuoi capelli naturali. Questo perché il nostro cuoio capelluto genera costantemente un olio naturale chiamato sebo, che protegge e fornisce nutrimento ai capelli. Senza queste sostanze nutritive, i capelli sono più inclini a condizioni come secchezza, caduta e rottura.

Oltre ai capelli, anche la base della parrucca è soggetta a frizioni. Questo vale soprattutto per quei materiali di base morbidi e delicati, come la pelle super sottile e il pizzo svizzero. In confronto, la base Mono e la base silk top sono più resistenti a questi attriti, dato che sono più robuste e durevoli.

dormire con la parrucca

Ti senti abbastanza a tuo agio?

I portatori di parrucche che hanno già provato a dormire con una parrucca, probabilmente hanno sentito una sorta di mancanza di comfort rispetto al dormire senza parrucca.

Questo è perfettamente normale, soprattutto quando la parrucca non è fissata molto saldamente alla testa e si tende a muoversi molto nel mondo dei sogni.

E a volte, quando ti svegli al mattino, ti accorgi che la parrucca non è posizionata in modo appropriato come la notte scorsa.

In base alla nostra esperienza passata, i portatori di parrucche di pelle e di parrucche mono hanno riferito un livello di comfort inferiore rispetto ai portatori di parrucche di pizzo. Questo è dovuto principalmente al fatto che la base in pizzo è molto più traspirante e permette all’aria di passare attraverso la base, facendo sentire chi la indossa più fresco e meno soffocante.

Azioni da intraprendere

Dopo aver capito in generale come dormire con una parrucca possa avere ripercussioni sulla parrucca stessa e compromettere la qualità del sonno, è il momento di capire cosa possiamo fare esattamente per ridurre al massimo queste conseguenze.

Trova la federa giusta

Per ridurre al minimo l’attrito della tua parrucca contro il cuscino, è fondamentale che tu abbia una federa più setosa e meno ruvida.

Invece di scegliere le normali federe in cotone e lino, perché non prendere in considerazione l’idea di acquistare un cuscino (o una federa) in raso o in seta, a seconda di quale sia più conveniente per te?

Sembra una questione banale di cui molte persone non si preoccupano.

Nonostante ciò, può fare una grande differenza nel tempo in cui la tua parrucca può essere utilizzata nel lungo periodo.

Grazie a una superficie più liscia, lo sfregamento della parrucca contro il cuscino si ridurrà in modo significativo, al punto da ridurre la caduta dei capelli e la loro rottura, nonché il movimento della parrucca.

dormire con una federa di seta

Fissa saldamente la tua parrucca

Assicurati sempre che la tua parrucca sia ben fissata alla testa prima di andare a letto.

Lo fai per rendere la tua parrucca una parte di te, proprio come lo sono i tuoi capelli naturali.

In questo modo, non solo la tua parrucca sarà meno soggetta a sfregamenti, ma proverai anche un maggior livello di comfort. Detto questo, è meglio usare un nastro che abbia una tenuta molto forte quando indossi la parrucca o il sistema per capelli.

Nel caso in cui il nastro non sia necessario per indossare la parrucca, puoi aggiungere qualche altra molletta per una tenuta più salda.

adatta la parrucca in modo sicuro

Migliorare la qualità del sonno

Probabilmente non te l’aspettavi, ma una buona qualità del sonno gioca un ruolo fondamentale nella riuscita della tua parrucca di notte.

Grazie a un sonno profondo e profondo, sarà meno probabile che tu senta la parrucca sulla testa, il che a sua volta ti farà sentire più a tuo agio e meno attento alla parrucca. Oltre a procurarti un ottimo materasso, puoi fare molto di più per migliorare la qualità del tuo sonno, ad esempio cercare di dormire in una stanza buia e silenziosa con la giusta temperatura, interrompere l’uso di qualsiasi dispositivo elettronico un’ora prima di andare a letto e fare una doccia calda prima di andare a dormire.

dormire-con-una-parrucca-migliorare-la-qualità-del-sonno

Per coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi e a svegliarsi facilmente durante la notte, l’assunzione di una quantità moderata di melatonina ha dimostrato di funzionare. Inoltre, se usato correttamente, non comporta effetti collaterali.

Sintesi

Oltre a tutto ciò che è stato detto sopra, anche l’acquisto dei prodotti giusti per parrucche per capelli dal fornitore giusto si è rivelato un fattore non meno critico. Al giorno d’oggi, sul mercato delle parrucche di capelli, molte di esse sono progettate in modo da poter essere indossate durante il sonno, dato che le persone non hanno voglia di indossare e togliere le loro parrucche in modo così frequente. Ciononostante, tenere a mente le raccomandazioni di cui sopra e rispettarle andrà senza dubbio a vantaggio del tuo benessere in molti modi.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE