Make Every Piece Worth It

9 consigli per la cura delle extension per far durare le extension dei tuoi clienti!

Le extension per capelli regalano ai tuoi clienti un fascino senza sforzo. Tuttavia, chi le indossa deve prendersi cura delle extension come di qualsiasi altro prodotto per capelli. Un’eccellente routine di cura delle extension proteggerà i tuoi clienti da ciocche spente e opache o da danni irreversibili ai loro capelli naturali.

“Qual è la durata di vita delle extension di capelli umani?”. Se lo chiedono spesso i portatori e i distributori di capelli. La risposta è: “Dipende”. Una cura appropriata delle extension di capelli ne massimizza la durata. Le extension di capelli umani Remy offerte da Newtimes Hair possono durare più di un anno se curate correttamente.

In questo post troverai alcuni consigli pratici sulla cura delle extension per capelli. Attieniti a questi principi, così tu o i tuoi clienti potrete continuare a brillare.

Estensioni dei capelli MIX WEFT Capelli Remy M4-6-2

Consiglio per la cura delle extension per capelli 1: installa correttamente le extension per capelli

La cura delle extension per capelli inizia dal modo in cui vengono installate. Assicurati che le extension siano installate da un parrucchiere professionista esperto in questo metodo.

Se possiedi un salone o lavori come parrucchiere e vuoi installare le extension per i tuoi clienti, assicurati che tu o il tuo staff siate formati su tutti i metodi di extension che utilizzerete sui vostri clienti.

Una cattiva installazione può danneggiare i capelli naturali di chi la indossa e costringere quest’ultima a rimuovere l’acconciatura prima di quanto desideri. Per coloro che curano le extension più di altri, l’installazione corretta è fondamentale per prendersi cura delle extension.

Un'attraente acconciatrice che installa le extension per capelli con la punta K per la sua cliente in un salone, mostrando una buona pratica di cura delle extension.

Consiglio per la cura delle extension dei capelli 2: curare le extension dei capelli di notte

Come prendersi cura delle extension sul letto? Una cura eccellente delle extension per capelli riguarda anche le abitudini di sonno di chi le indossa. E sì, il compito di chi le indossa è quello di prendersi cura delle extension durante il sonno.

Sappiamo tutti che chi indossa le extension professionali non può rimuoverle quando vuole. Le extension rimarranno nei capelli fino a quando il parrucchiere non le riattaccherà o le sostituirà. Come possiamo prenderci cura delle extension di notte? Ecco alcuni consigli pratici.

  • Dormire su seta e raso

Una superficie ruvida come il cotone danneggia i capelli o li aggroviglia. Un cuscino di raso, invece, riduce l’attrito tra i capelli e la superficie del cuscino e mantiene i capelli in ottime condizioni. Analogamente all’utilizzo di sciarpe o cuffiette in seta o raso, una federa in seta o raso aggiunge ulteriore protezione alle extension.

Un cuscino di raso liscio è il miglior trattamento per le extension dei capelli
  • Non dormire mai con le extension bagnate

Un’ottima cura delle extension comprende l’asciugatura accurata dei capelli e delle extension prima di andare a letto. È risaputo che dormendo con i capelli bagnati si formano nodi e grovigli.

A causa dell’attrito tra i capelli e il cuscino, i capelli diventeranno crespi una volta asciutti. Lo stesso vale per le extension. Districare le extension può essere una grande seccatura. Separare le extension dai capelli naturali richiede tempo e pazienza. A causa dell’effetto crespo, le tue extension potrebbero apparire opache.

Consiglio per la cura delle extension dei capelli 3: spazzola le extension dei capelli ogni giorno

Anche la spazzolatura quotidiana dei capelli contribuisce a un’eccellente cura delle extension. Spazzola i capelli e le extension 2-3 volte al giorno per assicurarti che gli oli del cuoio capelluto raggiungano le estremità delle extension. Idrata e nutre efficacemente i capelli e le extension.

Spazzolare i capelli quotidianamente è la chiave per mantenere le extension morbide e senza grovigli. Ma come prendersi cura delle extension spazzolandole correttamente? Se applicabile, applica quotidianamente dell’olio sulle medie e sulle punte dei capelli con extension. Aiuta a mantenere i capelli nutriti e morbidi e a prevenire le doppie punte.

Una donna avvolta da un asciugamano spazzola le sue lunghe extension di capelli castani con una spazzola a denti larghi in un salotto come buona pratica di cura delle extension.

Consiglio per la cura delle extension 4: Separa i legami ogni giorno

Separare i legami ogni giorno sarà utile per la cura quotidiana delle extension. La maggior parte delle extension professionali sono attaccate ai capelli di chi le indossa con dei legami, come le extension fusion, i micro link, ecc.

Dato che i legami sono così stretti, i capelli volanti o quelli che cadono possono rimanere impigliati tra di essi nel corso del tempo. Separare quotidianamente le extension può evitare che si aggroviglino. Puoi farlo passando delicatamente le dita dalla radice alla punta di ogni extension.

Come prendersi cura delle extension per capelli? Esistono delle routine quotidiane per la cura delle extension? Separare i legami è un processo facile e veloce. Di solito ci vogliono solo pochi minuti. Tuttavia, a lungo andare, questo avrà un impatto significativo sulle tue extension. Se non ti prendi cura dei tuoi legami, il tuo parrucchiere potrebbe dirti alla prossima visita: “Mi dispiace, non puoi più indossare questo set di extension; i legami e i capelli sono tutti rovinati e devi prenderne uno nuovo”.

Per far sì che le tue extension durino più a lungo, prenditi cura dei legami mantenendoli separati.

Consiglio per la cura delle extension per capelli 5: Lava correttamente le extension per capelli

Alcuni indossatori hanno l’impressione che le extension siano delicate e fragili, quindi è meglio non lavarle così frequentemente, altrimenti potrebbero non durare. Non è vero. Solo perché i capelli sembrano lisci come la seta non significa che non debbano essere lavati. È quindi consigliabile lavare regolarmente le extension per evitare l’accumulo di olio o sporco, soprattutto se i tuoi capelli naturali sono grassi.

  • Non lavare le extension frequentemente
Una donna si lava i capelli con le extension k tip nella doccia

Sebbene il lavaggio delle extension sia una parte essenziale della loro cura, non dovresti lavarle con la stessa frequenza con cui lavi i tuoi capelli. Un lavaggio eccessivo può allentare i legami o i nastri e le extension non dureranno a lungo. Soprattutto quando fai la doccia, evita di lavare i capelli con l’acqua calda, perché l’acqua calda potrebbe sciogliere i legami e le extension cadrebbero.

Forse ti hanno detto di aspettare a lavare le extension finché non c’è un accumulo eccessivo di prodotto o di sporco. Questo è vero, ma vale solo per le extension temporanee, come le extension halo o clip-in, che puoi attaccare o rimuovere quando vuoi.

Idealmente, con le extension professionali, il nostro consiglio New Times Hair è di lavarle non più di due volte a settimana. Se devi fare la doccia ogni giorno, indossa una cuffia da doccia per evitare che le extension si bagnino.

  • Scegli lo shampoo e il balsamo giusti

Anche i giusti tipi di shampoo e balsamo sono essenziali per lavare correttamente le extension.

Ma cosa dovresti evitare di usare sulle extension? Non utilizzare mai shampoo o balsami ricchi di solfati per garantire un’eccellente cura delle extension. I solfati sono infatti il peggior nemico delle tue extension. Contengono sali e hanno un’unica funzione, quella di rendere i prodotti schiumosi. I solfati disidratano i capelli privandoli dei loro oli naturali a causa dell’elevato contenuto di sale. Per questo motivo, è bene scegliere shampoo, balsami e altri prodotti per capelli privi di solfati.

Un'indicazione per utilizzare shampoo e balsami senza solfati per una buona cura delle extension dei capelli

Scegli shampoo e prodotti per la cura delle extension ben noti, sani e idratanti per mantenere le tue extension affascinanti. I migliori shampoo e balsami di solito includono latte di cocco, oli naturali e proteine d’uovo montate. Shampoo e prodotti di questo tipo aiutano a mantenere i capelli con extension forti, elastici e idratati.

Suggerimento 6 per la cura delle extension dei capelli: controlla le condizioni settimanali delle extension dei capelli

Un parrucchiere che cura la pelle di una cliente in un salone

Per garantire una cura eccellente delle extension, devi condizionarle una volta alla settimana. Condizionare le extension ogni settimana può mantenerle lisce e brillanti e quindi farle durare più a lungo. I vantaggi del condizionamento delle extension per capelli sono i seguenti:

  • Aumenta la lucentezza e la brillantezza: condizionare i capelli delle extension con un balsamo abbondante (non troppo) li nutrirà e li manterrà lucidi e senza doppie punte.
  • Mantenere i capelli elastici e duraturi: L’uso di balsami senza solfati ricchi di ingredienti di cocco e proteine dell’uovo renderà i capelli più elastici e difficili da spezzare. Per questo motivo dura più a lungo.
  • Riduce i grovigli e lo spargimento: Condiziona i capelli delle extension. In questo modo rimane sano, nutrito e difficilmente si aggroviglia o si disperde.
  • Mantiene il colore dei capelli: la maggior parte delle extension di capelli umani sono realizzate con capelli umani Remy, proprio come tutte le extension fornite da New Times Hair (newtimeshair.com). I capelli umani Remy hanno cuticole intatte e ben disposte. Ecco perché mantiene i colori dei capelli e non sbiadisce mai. Tuttavia, i capelli non sani o con le doppie punte tendono a danneggiare i capelli e le cuticole, quindi il colore sbiadirà rapidamente.
  • Riduce la rottura dei capelli: I grovigli e le increspature finiscono per causare la rottura dei capelli e la formazione di doppie punte. Ecco perché il condizionamento dei capelli con le extension è fondamentale.

Presto ti renderai conto che è utile condizionare le tue extension settimanalmente. Che si tratti di un balsamo profondo o di un balsamo leave-in, i capelli rimarranno sani e ti faranno risplendere.

Suggerimento per la cura delle extension 7: Evita le tinture eccessive o l’uso del calore

Per garantire una cura adeguata delle extension per capelli, è necessaria anche la disciplina di chi le indossa. Non c’è alcun problema nel tingere, acconciare o arricciare i capelli con il calore. Ma fallo con parsimonia.

  • Non tingere mai eccessivamente le extension per capelli

Tingendo eccessivamente le extension, queste si seccheranno o si spezzeranno, proprio come i tuoi capelli naturali. Le extension possono sopportare solo un numero limitato di sostanze chimiche nocive, come quelle presenti nella candeggina e nelle tinture per capelli, prima di subire danni irreparabili. Dopo aver ripetutamente tinto le tue extension, spesso ti accorgerai che il processo di colorazione non funziona.

Le extension di capelli umani sono generalmente più robuste e durevoli di quelle sintetiche. Scegliere delle extension realizzate con capelli umani Remy di prima qualità è ancora meglio. Le extension Remy di qualità , come quelle fornite da New Times Hair, hanno le cuticole ancora attaccate e perfettamente disposte intorno al fusto del capello. In questo modo il colore dei capelli rimane stabile e non sbiadisce mai, e non è necessario tingerli troppo spesso.

  • Evita il calore eccessivo sulle extension per capelli

Per mantenere una buona routine di cura delle extension, in quanto portatori, dobbiamo cercare di non sottoporre i capelli alle sollecitazioni del calore. Come può il calore danneggiare i nostri capelli con extension? Semplicemente, i nostri capelli naturali e le extension possono bruciarsi quando il caldo si fa sentire. Iniziamo con i ferri da stiro ad alta temperatura.

I ferri da stiro ad alta temperatura concentrano il calore termico più dei ferri arricciacapelli. Poiché la piastra passa sui capelli a oltre 350 gradi Celsius, brucia rapidamente i nostri capelli e quelli delle extension. La cosa peggiore è passarlo ripetutamente tra i capelli!

Una donna che fa la permanente ai suoi lunghi capelli con le extension con uno strumento per lo styling a caldo

Assicurati di utilizzare dei protettivi termici prima di usare i ferri da stiro. Ma ricorda che i protettori termici non possono salvare i capelli già danneggiati, né possono proteggere i legami.

Anche l’asciugatura a phon non è mai consigliata. Con New Times Hair consigliamo sempre ai nostri clienti di asciugare i capelli all’aria, perché il calore concentrato del phon provoca facilmente le doppie punte. Se devi asciugare i capelli occasionalmente, usa solo aria fredda o calda.

Consiglio per la cura delle extension per capelli 8: Conservare le extension temporanee tra un utilizzo e l’altro

Come prendersi cura delle extension se sono temporanee? Le extension temporanee come quelle a raggiera, a clip e a coda di cavallo funzionano meglio se conservate correttamente. Chi indossa le extension temporanee può attaccarle e rimuoverle quando vuole. È probabile che siano attratti dalle extension temporanee perché sono facili da applicare e da rimuovere. Per questo motivo, è improbabile che indossino le extension tutti i giorni e, nella maggior parte dei casi, devono conservarle.

9 consigli per la cura delle extension per far durare le extension dei tuoi clienti!9 consigli per la cura delle extension per far durare le extension dei tuoi clienti!

Assicurati di conservare correttamente le extension. Inoltre, fa parte di un’eccellente cura delle extension per capelli. La chiave per una corretta conservazione delle extension è mantenere l’ambiente asciutto, fresco (non troppo caldo) e lontano dalla luce del sole:

1. Un’esposizione eccessiva alla luce del sole fa sbiadire il colore delle extension.

2. Un ambiente ricco di umidità fa sì che i capelli diventino un terreno fertile per i batteri.

3. L’aria umida provoca anche l’aggrovigliamento delle radici delle extension.

Con le extension temporanee, diciamo che oggi non le indosserai, ma nel weekend sì. Dopo il weekend, li togli, li lasci e puoi indossarli di nuovo tra 3 o 4 giorni, continuando così. In questo caso, ti conviene procurarti un supporto per capelli, lavare e asciugare le extension, appenderle e conservarle in un ambiente asciutto, fresco e buio.

Con le altre extension permanenti, se le indossi per un breve periodo, è meglio lavarle e asciugarle il più possibile, inscatolarle e riporle in uno spazio altrettanto buio, fresco e asciutto.

Consiglio per la cura delle extension 9: Sostituisci le extension regolarmente

Ogni extension ha una durata di vita, al termine della quale deve essere smaltita. Molti indossano le extension per avere una testa piena di capelli rigogliosi da sfoggiare e far risplendere. Tuttavia, dopo averli indossati per molto tempo, la struttura dei capelli finirà per diventare crespa e incrostata di prodotto, e i frequenti grovigli e le opacità diventeranno inevitabili. Il ferro arricciacapelli diventerà meno efficace. Quando questi segni iniziano a manifestarsi, sostituiscili.

Conclusione

Non c’è niente di meglio di quando vedi per la prima volta le tue nuove serrature. Con un’adeguata cura delle extension per capelli, dureranno quanto sperato. I tuoi capelli rimarranno impeccabili per mesi o addirittura fino a un anno incorporando i punti sopra citati nella tua routine di cura delle extension e prendendo appuntamenti regolari per la manutenzione.

La cura delle extension per capelli non riguarda solo la cura delle extension per capelli. Ha molteplici aspetti, come l’installazione delle extension e la loro corretta conservazione. Anche le tue abitudini di sonno possono contribuire a determinare la durata delle extension. L’installazione corretta, i prodotti, la conservazione adeguata e la sostituzione puntuale riassumono come prendersi cura delle estensioni e farle durare al massimo.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE