Make Every Piece Worth It

Come attaccare un parrucchino alla testa del tuo cliente

Molti portatori di parrucchini non hanno familiarità con le modalità di fissaggio del parrucchino alla testa. Ecco perché di solito si rivolgono ai grossisti di parrucchini, ai rivenditori, ai tecnici dei saloni e così via. In questo blog ti spiegheremo come attaccare un parrucchino alla testa di un cliente e come mantenerlo per offrire ai tuoi clienti un servizio migliore.

Esistono diversi metodi per attaccare un sistema di capelli. In primo luogo, puoi usare il nastro biadesivo e la colla per attaccare un toupet come mostra il video. Questo garantisce una maggiore sicurezza per l’unità capelli.

Come attaccare una parrucca con il parrucchino

Ma come usare il nastro e la colla per parrucchini? I passi che seguono ti saranno di aiuto.

Fase 1: Prendi il nastro adesivo e taglialo con le forbici in pezzi più sottili e corti, della dimensione e della forma più adatta al tuo cliente. Se necessario, prima di applicare il nastro puoi utilizzare una protezione per il cuoio capelluto per evitare che il nastro strappi i capelli del cliente. Dopo aver posizionato il nastro, premi il nastro per 3 o 4 volte.

Fase 2: Scegli il punto in cui vuoi che il parrucchino sia e fai dei segni sulla testa.

Fase 3: usa l’alcol per pulire il parrucchino e la testa del cliente. È molto importante pulire lo sporco e l’olio del cuoio capelluto prima di applicare il nastro adesivo.

Fase 4: Una volta che la testa è asciutta, applica la colla in modo uniforme sul cuoio capelluto del cliente per dare al parrucchino una tenuta migliore.

Fase 5: Quando il nastro biadesivo è completamente piatto, tira il retro da un lato all’altro.

Fase 6: posiziona il toupet, applicalo lentamente sul cuoio capelluto dalla parte anteriore della testa a quella posteriore. Assicurati di non fissare con lo scotch i capelli del bambino del cliente durante questo processo. Continua a fare pressione per assicurarti che il parrucchino sia completamente fissato alla testa.

Fase 7: Acconciare i capelli come desidera il cliente

Tre modi diversi per usare il nastro adesivo e la colla

Se hai bisogno di un nastro per fissare un parrucchino, abbiamo molti tipi di nastro. nastro in magazzino disponibili per la spedizione immediata, come indicato di seguito.

111

Se hai bisogno di un tipo di nastro molto resistente, puoi provare il nastro ultra-hold o il super tape. Il nastro verde Easy è più adatto alle basi in pizzo. Il nastro no-shine, come suggerisce il nome, è meno lucido o visibile quando viene attaccato alla base. Puoi scegliere il tipo di nastro più adatto ai tuoi clienti in base alle loro reali esigenze.

Il secondo modo è quello di utilizzare solo il nastro per parrucche. Se togli l’unità per capelli ogni giorno e vuoi farla durare più a lungo, devi usare il nastro adesivo. Il nastro non danneggia la base della parrucca come la colla.

In terzo luogo, se vuoi indossare il parrucchino per molto tempo senza toglierlo, dovresti scegliere la colla.

I toupet con base in pelle possono essere facilmente attaccati con la colla perché le basi in pelle sono più facili da pulire rispetto alle basi in pizzo. La colla può tenere il parrucchino più saldamente rispetto al nastro adesivo. Tuttavia, non vendiamo colla perché è vietato spedirla in aereo.

Come rimuovere il nastro adesivo e la colla

Ora che sai come fissare un parrucchino con nastro e colla, parliamo di come toglierlo.

Consigliamo vivamente di utilizzare Rapid Release per immergere le unità, ma questo prodotto non deve essere utilizzato per le basi della pelle.

Se hai bisogno di qualcosa per impregnare l’unità che possa essere applicato sulla pelle, ti consigliamo C22 o Action Release per i numeri Nastro adesivo No-shine, Ultra hold tap e Ultra-hold glue.

Per i nastri con basi in pizzo, puoi usare il Lace Release per rimuovere i sistemi di capelli lasciando il nastro sulla testa e poi usare il C22 per rimuovere il nastro dal cuoio capelluto.

3

Inoltre, se i tuoi clienti hanno ancora i loro capelli, possiamo cucire pettini o fermagli su un parrucchino, in modo che il cliente possa fissarlo sui suoi capelli senza dover usare nastro o colla.

I pettini vengono solitamente aggiunti alla base delle parrucche da donna. Raramente si vedono pettini sui toupet da uomo perché, rispetto alle mollette, i pettini non riescono a tenere saldamente i capelli corti. Le clip possono essere aggiunte sia ai toupet da uomo che alle parrucche da donna. Possiamo fornire clip di piccole, medie e grandi dimensioni e di colore carne, marrone o nero. Se un parrucchino è dotato di clip, il tuo cliente può facilmente indossarlo o rimuoverlo in qualsiasi momento rispetto al fissaggio con nastro o colla.

Ricorda ai tuoi clienti di prestare particolare attenzione a pulire accuratamente il nastro o la colla ogni volta che lavano le loro acconciature. Questo è molto importante.

Se il nastro o la colla si mescolano alle radici dei capelli per molto tempo, questi ultimi si danneggiano gradualmente. Quindi, quando si tirano i capelli, si possono rompere le radici. Quando i fori di una base sono molto piccoli, come nel caso di una base mono fine, i clienti devono pulire completamente lo shampoo o il balsamo per capelli, la colla, ecc. dalla base, altrimenti si rischia la perdita di capelli nell’area mono fine. In questo caso, di solito suggeriamo ai clienti di utilizzare un balsamo per capelli in spray. Il balsamo spray è più facile da pulire rispetto al tradizionale balsamo liquido per capelli.

Parrucca senza colla

E se i tuoi clienti sono allergici al nastro adesivo o alla colla? E se non vogliono usare il nastro adesivo o la colla? Nessun problema! Possiamo realizzare per loro parrucche senza colla.

Le parrucche senza colla sono solitamente dotate di una rete elastica nella zona della corona, per cui sarà più facile per i tuoi clienti indossare o togliere le parrucche e si sentiranno molto a loro agio. Inoltre, sul retro e sui lati è stata aggiunta una fascia regolabile che farà sì che le dimensioni della parrucca si adattino perfettamente alla testa del cliente. Inoltre, per evitare che queste parrucche scivolino verso il basso, spesso aggiungiamo del silicone antiscivolo PU sul davanti, sulle tempie, sulla corona o sul perimetro, in modo che i tuoi clienti non debbano usare nastro o colla per fissarle.

La parrucca medica è un tipo di parrucca senza colla. La parrucca medica è uno dei tipi di parrucca più adatti ai clienti che soffrono di cancro o che hanno perso completamente i propri capelli.

Le basi delle parrucche medicali sono di altissima qualità. Di solito utilizziamo una rete o un top di seta morbidissimi per il disegno di base. Un top in seta non ha alcun nodo, quindi assomiglia ai capelli che crescono dal cuoio capelluto del tuo cliente. Utilizziamo anche un pizzo francese naturale e traspirante nella parte anteriore, in modo che l’attaccatura dei capelli sia invisibile e realistica. Per un maggiore comfort, di solito si utilizza una rete elastica sulla corona e sul retro, con elastici sui bordi. Ciò significa che la parrucca si adatta a teste di diverse forme, garantendo al contempo un elevato livello di comfort. Il silicone antiscivolo PU sulle tempie e sul davanti aiuta a evitare che la parrucca si muova. Potrebbero esserci anche delle aste metalliche sulle tempie per aiutare a tenere la parrucca più saldamente.

Il risultato finale

In conclusione, sapere come attaccare una parrucca per il tuo cliente è un must per la tua attività di parrucchiere e un must se vuoi migliorare il livello di servizio che offri. Per fissare un sistema di sostituzione dei capelli, puoi utilizzare nastro adesivo, colla, pettini, clip o ordinare una base senza colla. Inoltre, devi anche sapere come mantenerli per prolungare la durata di vita dei sistemi per capelli dei tuoi clienti.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE