Make Every Piece Worth It

Come creare un modello di parrucca e parrucchino

Cari amici, come state? Il clima in Cina è sempre più freddo. Entra nella stagione invernale. Com’è il tuo clima? Se lo stesso vale per l’inverno, vorrei che indossassi più vestiti e che ti riscaldassi. Se la tua testa ha meno capelli o è calva, forse è il caso di ricorrere a una sostituzione dei capelli.
sistema di sostituzione dei capelli
può aiutarti a mantenere il calore sulla testa. Recentemente sempre più clienti ci chiedono come realizzare un sistema per capelli. Durante le nostre conversazioni, vediamo che molti clienti non sanno come ordinare la taglia corretta dei sistemi di sostituzione dei capelli e delle parrucche a calotta intera. Non sanno nemmeno come misurare la taglia corretta. Questo blog spiega principalmente come realizzare un modello per un parrucchino e una parrucca intera.

Per prima cosa, parliamo di come realizzare un modello di parrucchino/topper. Che sia da uomo o da donna, per un parrucchino topper bastano larghezza e lunghezza. La lunghezza va dall’attaccatura anteriore dei capelli alla parte posteriore; la larghezza va dal lato sinistro al lato destro. Vediamo l’immagine qui sotto, è più facile da capire. Questo modello ha perso tutti i capelli nella parte superiore, quindi si tratta di un sistema di sostituzione dei capelli di dimensioni normali; possiamo realizzare parrucchini in base alle dimensioni.

Determinare la misura “fronte-retro”:

1. Un buon modo per stabilire dove inizia il cuoio capelluto è quello di alzare le sopracciglia e aggrottare le sopracciglia. Il punto in cui la fronte smette di corrugarsi è il punto in cui inizia il cuoio capelluto. L’attaccatura dei capelli dovrebbe iniziare a ½” – ¾” sopra questo punto.

2. Misura da quel punto sulla sommità della testa fino al punto in cui finisce l’area di recessione e iniziano i capelli naturali.

Determinare la misura “da sinistra a destra”: Misura dal punto in cui inizia la recessione su un lato della testa (sopra l’orecchio), passando per la sommità della testa fino allo stesso punto sull’altro lato della testa.

1

Se un cliente ha una misura non regolare del parrucchino, deve fornirci una sagoma. Il metodo per creare un modello è lo stesso del formato normale. Se ti preoccupa il fatto che solo una misura non può fare al caso tuo, allora puoi creare un modello da inviare a noi, che realizzeremo per te la misura e il contorno corretti di un ricambio per capelli. Per creare un modello di sistema per capelli devi preparare nastro adesivo, forbici, pellicola di plastica e un pennarello. Vediamo di seguito i 4 passaggi.

2

 

Strappa un pezzo di pellicola trasparente di 12 pollici di larghezza, abbastanza lungo da poter essere steso intorno alla testa e fai un nodo sotto il mento. Spruzza prima un po’ d’acqua sul cuoio capelluto, in modo che l’involucro di plastica aderisca molto bene. Dopo aver premuto bene l’involucro sulla testa, usa delle strisce di nastro adesivo trasparente per la casa (non il nastro da imballaggio/spedizione) per modellare la forma della testa. Iniziando dalla fronte, posiziona delle strisce di nastro adesivo trasparente sopra la pellicola di plastica sui bordi laterali della zona calva e procedi verso l’interno con altre strisce di nastro adesivo.

 

 

3

 

Una volta ottenuto uno strato completo di nastro che va da fronte a retro, posiziona un altro strato di nastro sopra il primo strato, procedendo da un lato all’altro. Applica tre strati di nastro adesivo: due strati da fronte a retro e uno da lato a lato. Il nastro blocca l’involucro di plastica in uno stampo permanente e trasparente (template) del tuo cuoio capelluto.

 

 

 

 

4

La posizione della tua attaccatura naturale originale può essere determinata con precisione solo facendo quanto segue: Alza le sopracciglia come se fossi sorpreso. La pelle della fronte si raggrinzisce, ma quella del cuoio capelluto rimane liscia. Il punto in cui finiscono le rughe e inizia la pelle liscia è l’attaccatura naturale dei capelli. Partendo dall’attaccatura dei capelli, usa un pennarello indelebile per delineare l’area che coprirà la base. Questa sarà la forma della base del tuo parrucchino. Dopo aver tracciato l’intero perimetro esterno, disegna delle frecce che indicano la direzione in cui intendi pettinare i capelli. Se lo desideri a parte, traccia una linea da un punto della corona fino all’attaccatura dei capelli. Assicurati di segnare chiaramente la lettera “F” nella parte anteriore del modello e la lettera “B” nella parte posteriore. Scrivi anche il tuo nome sul modello.

 

5

 

Una volta terminata la marcatura della sagoma del nastro, aggiungi un altro strato di nastro (ora quattro) per sigillare i segni. Una volta completato lo stampo, taglia l’involucro di plastica in eccesso lungo la linea perimetrale esterna. Taglia almeno 2 ciocche di capelli e attaccale a un foglio di carta con il tuo nome e indica da quale parte della testa provengono. Questo ci aiuterà ad abbinare con precisione il tuo colore naturale. Se puoi fornire il tuo codice colore, questo passaggio non è necessario.

 

 

Vediamo quindi come misurare le dimensioni della testa per una parrucca completa. Di seguito l’immagine:

6

Per vederlo chiaramente, controlliamo queste misure una per una.

1. Circonferenza.

7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La linea tratteggiata rappresenta il nastro. Il nastro viene messo sopra le orecchie e il nastro viene stretto alla testa. Vedi le immagini qui sotto:

8

2. Da davanti a dietro.

9

 

 

 

 

 

 

 

La linea tratteggiata rappresenta il nastro. Il nastro parte dall’attaccatura dei capelli, poi attraversa la parte superiore della testa e infine raggiunge il bordo della nuca. Vedi le immagini qui sotto:

10

3. Da un orecchio all’altro sulla fronte.

11

 

 

 

 

 

 

 

 

La linea tratteggiata rappresenta il nastro. Il nastro parte dall’orecchio sinistro, attraversa la fronte e raggiunge l’orecchio destro. Vedi le immagini qui sotto:

12

4. Da tempio a tempio sulla sommità della testa.

13

 

 

 

 

 

 

 

La linea tratteggiata rappresenta il nastro. Il nastro parte dalla tempia sinistra, attraversa la parte superiore destra della testa e raggiunge la tempia destra. Di seguito l’immagine:

14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5. Da orecchio a orecchio sulla corona della testa.

15

 

 

 

 

 

 

 

 

La linea tratteggiata rappresenta il nastro. Il nastro parte dall’orecchio sinistro, attraversa la corona della testa e raggiunge l’orecchio destro. Di seguito l’immagine:

16

6. Da tempio a tempio sulla nuca.

17

 

 

 

 

 

 

 

La linea tratteggiata rappresenta il nastro. Il nastro parte dalla tempia sinistra, passa sulla nuca e raggiunge la tempia destra. Questo tempio è diverso con le basette. Di seguito l’immagine:

18

7. Larghezza del collo

19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La linea tratteggiata rappresenta il nastro. Il nastro viene applicato ai bordi dei capelli posteriori. 

 

20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se misuri le dimensioni della testa in questo modo, otterrai le misure corrette. Dopo il completamento della parrucca, la dimensione della parrucca è adatta alla testa del cliente. Tuttavia, se il tuo ordine non è una parrucca a testa intera, ad esempio, alcuni clienti hanno bisogno solo di una parrucca di 3/4″. Allora inviaci una foto di come hai misurato la taglia. Vediamo l’area del tuo nastro, ad esempio una parrucca da 3/4″ non ha una larghezza del collo ma ha una larghezza della testa posteriore, vedi l’immagine qui sotto:

21

Se vuoi realizzare un modello di parrucca, il metodo è lo stesso di quello per realizzare un modello di topper. Abbiamo già parlato del metodo per realizzare un modello di topper. Se hai ancora domande, scrivici un’e-mail a [email protected] o lascia un messaggio sul nostro sito web. I nostri colleghi ti contatteranno al più presto.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE