Make Every Piece Worth It

Come fare i nodi singoli e i nodi piatti singoli sui sistemi di capelli della pelle

Esistono 5 metodi di ventilazione comuni nel settore dei sistemi di capelli a base di pelle: V-loop, iniezione piatta, iniezione liftata, nodi singoli spezzati e nodi singoli piatti. In passato abbiamo condiviso con te dei video che mostravano i capelli a V e i capelli iniettati. Se non li hai ancora visti, clicca qui per guardarli subito.

Oggi ti mostreremo come fare i nodi singoli spaccati e i nodi singoli piatti sui sistemi di pelle.

  • Nodi singoli spaccati

Come mostra il video, il tecnico avvolgerà la ciocca di capelli intorno a un ago di ventilazione e la farà passare attraverso un foro nella base della pelle, prima di tornare su se stesso con l’ago per fare un nodo. Il fatto che un nodo a spacco singolo venga invertito una sola volta significa che il nodo è molto piccolo. Il nodo, in effetti, crea due ciocche di capelli (una lunga e una corta) che puntano in direzioni diverse. Per ovviare a questo potenziale problema, dopo aver fatto un nodo, il tecnico deve premere sul nodo con il dito e poi strofinarlo. In questo modo le due ciocche di capelli rimarranno unite.

I capelli con nodi singoli hanno una portanza molto naturale dopo essere stati ventilati con un sistema per capelli. Per le basi in pelle, faremo nodi a spacco singoli tranne che sul retro e sui lati, a meno che non ci sia una richiesta speciale da parte dei clienti. Una volta terminata l’annodatura, spennelleremo uno strato di polietilene sulla parte inferiore della base per sigillare i nodi, renderli più resistenti e garantire che rimangano sulla base più a lungo. I nodi doppi più resistenti non sono quindi necessari, ma in realtà non è possibile realizzarli perché il materiale della pelle non è in grado di sostenere un nodo doppio. Poiché non c’è uno strato di mono o garza, se tiriamo i capelli due volte per fare un doppio nodo, la base in PU si romperà.

  • Nodi piatti singoli

Come i nodi a spacco singoli, anche i nodi piatti singoli devono essere attorcigliati una sola volta. Questo li rende così piccoli e, grazie al modo in cui sono attorcigliati, sono ancora più piccoli dei nodi singoli. La natura di questi nodi fa sì che i capelli si appoggino sulla base. Per questo motivo, tendiamo a utilizzare nodi piatti singoli sul retro e sui lati della base della pelle, perché è meglio che i capelli siano distesi in questo punto. Non devi far puntare i capelli verso l’alto. In questo modo i capelli del sistema si mescoleranno bene con i capelli di chi li indossa. Se ti accorgi che i sistemi di capelli dei tuoi clienti hanno una direzione disordinata sulle tempie, sul retro e sui lati, significa che i nodi piatti singoli non sono stati utilizzati correttamente su queste parti del sistema di capelli.

Un altro aspetto da tenere presente è che i nodi piatti singoli si sciolgono molto facilmente, quindi non usarli mai con i capelli molto chiari. Questo perché i capelli molto chiari sono stati lavorati in modo che le ciocche siano molto lisce e con i nodi singoli piatti facili da sciogliere, i capelli si sciolgono in pochissimo tempo. Per lo stesso motivo, non utilizzare nodi piatti singoli con la tintura perché la tintura ha bisogno di capelli chiari.

Per quanto riguarda le differenze tra i nodi singoli spezzati e i nodi singoli piatti, la più evidente è la direzione dei capelli dopo l’annodatura. La direzione dei capelli con nodi singoli divisi è difficile da cambiare perché le due ciocche si dividono; mentre la direzione dei capelli con nodi singoli piatti è molto facile da cambiare perché le due ciocche rimangono vicine. Questo è anche il motivo per cui a volte utilizziamo nodi piatti singoli in punti particolari, come le tempie o la parte anteriore, in quanto offrono a chi li indossa più opzioni stilistiche.

Allora ti chiederai che ne dici di fare doppi nodi spaccati e doppi nodi piatti sulle basi della pelle. La risposta è che non possiamo fare questi nodi sui sistemi di pelo della pelle. Perché questi due tipi di nodi tirano la base due volte, rompendo facilmente la pelle.

Speriamo che questo blog ti sia stato utile. Rimani sintonizzato per altri video tutorial sulla produzione nel prossimo futuro.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIESTE E DOMANDE